buongiorno a tutti

ramna

Active member
27/10/16
37
0
buongiorno a tutti, sono capitata su questo forum cercando informazioni sulla microlinea dopo essere stata ieri
in un salone di parrucchiere che, dopo aver ascoltato i miei "piagnistei" e le mie lamentele su come non sopporto i miei capelli,
su come non sono in grado di trattarli e su come anche ogni trattamento non funziona, mi ha fatto un trattamento per
"ossigenare" la cute e me li ha lisciati per vedere meglio la quantità, vista la mia disperazione mi ha consigliato la microlinea della...
Io non ne sapevo assolutamente nulla, ma quando mi ha parlato del costo sono rimasta a bocca aperta 1.300,00 euro....
sono tornata a casa e cercando un po' di info on-line sono capitata su questo forum dove vedo che i costi sono notevolmente inferiori.
Io sono negata con "trucco e parrucco" quindi devo assolutamente escludere di ordinare il prodotto e applicarlo o fare manutenzione, mi chiedo quindi se esistono dei saloni (io sono di Bergamo) nella mia provincia che trattano questi prodotti.
Io sono moolto riccia, nelle foto vedete come sono i miei capelli il giorno dopo aver fatto la piega, dovrebbero essere lisci,
quando sono ricci hanno molto più volume (e non si vedono i capelli bianchi che noto ora) ma comunque si vede la cute,
ho anche una fortissima stempiatura.
Chiedo consiglio e aiuto a voi "storici" del forum se nel mio caso meglio rivolgermi al salone (che tratta solo prodotti ...) o cosa posso fare, vi chiedo anche se la microlinea per me è il prodotto migliore.
A me piacerebbe un'acconciatura comunque riccia e corta, non voglio stravolgere come sono e soprattutto non voglio che si veda.

grazie a chi mi risponderà
ram
 

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:

ramna

Active member
27/10/16
37
0
e questa è l'acconciatura che mi piacerebbe... chiedo troppo?
You must be registered for see images attach
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao ramna e benvenuta.
Per l acconciatura che hai postato credo sia indispensabile la protesi, non credo sia possibile attuarla così corta con la microlinea , che di solito ha bisogno di capelli più lunghi perché sovrapponendosi sul cuoio capelluto contribuiscono a nascondere bene la retina.
Però aspetta i pareri di altri firumusti, io ancora non sono molto esperta e può darsi che mi sbagli.
Ciao a presto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ramna

Active member
27/10/16
37
0
ciao, grazie per la risposta, ho chisto informazioni sulla microlinea, di cui fino a ieri non sapevo nulla,
perchè ieri una parrucchiera me ne ha parlato, spiegandomi come l'avrebbe applicata,
la manutenzione e ahimè anche il prezzo (1.300 euro per un infoltitore standard liscio cortino, + i costi della manutenzione mensile ecc...),
visti i prezzi dei prodotti newlacecu magari, anche rivolgendomi ad un salone autorizzato, il tutto mi costerebbe meno.
Sono sì disperata ma anche il portafoglio piange, quella cifra purtroppo non posso permettermela, ma al tempo stesso ho timore di non saper
gestire da sola il prodotto (applicazione e manutenzione).
... l'acconciatura che ho postato è indicativa, giusto per far capire che visti i miei capelli corti e ricci non vorrei stravolgere il tutto.

ram
 

ramna

Active member
27/10/16
37
0
e questa sono io con i capelli ricci
(il volume è maggiore, per questo non penso a una protesi ma ad un infoltimento)
You must be registered for see images attach
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Benvenuta:). Io ho una totale, ma sono sicura che le ragazze con microlinea sapranno aiutarti.
Per quanto riguarda il portafoglio, chiunque nel forum può tranquillizzarti. Per i capelli WLC, non piangerà più.:)
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Beh si anche la lunghezza e un po' di più....
Il riccio lo puoi benissimo ottenere mandandone una ciocca alla factory.
Con i capelli ricci e un filino Lunghetti copri benissimo la retina della microlinea.
La micro puoi ancorarla ai tuoi capelli con Clips, oppure con semplici mollette comuni per capelli.
Ci si può arrangiare da sole in tutto tranne forse nel taglio, per il quale però puoi accordarti perché te lo facciano in factory prima di inviartela.
Inoltre mandando la tua ciocca per l ondulazione vedranno anche il colore e te la manderanno del tuo colore.
Quando te la manderanno sarà del tuo tipo di riccio, del tuo colore e del taglio che commissionerai, a quel punto non ti resta che toglierla e metterla da sola , appunto con Clips o mollette.
Anch io non sono una patita del fai da te , ma è semplice.:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ramna

Active member
27/10/16
37
0
grazie ancora per i consigli
mi piacerebbe però usare qualcosa di "fisso" nel senso che vado, me la mettono, e ci penso dopo un mese
non vorrei una cosa da togliere e mettere ma una cosa che posso tenere in piscina, a far la doccia, in giro e in casa.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Allora bisogna fissarla con cheratina.
In questo caso hai ( credo ) necessita dell aiuto di un parrucchiere.
Molte forumistevche in precedenza usavano microlinea fissata con cheratina non si sono trovate troppo bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ramna

Active member
27/10/16
37
0
anche perchè come mi hanno piegato ieri della ... te la mettono se non ho capito male con della specie di colla
ma poi con un uncinetto fanno passare i tuoi capelli nella rete di modo che si mischino agli altri e il tutto diventa molto naturale
e non so se si riesce a fare da soli.
(quando facevo le treccine afro con l'aggiunta di 3 ciocche di capelli veri o le extencion in un negozio afro, una volta messe
ci pensavo dopo 3 mesi, vorrei un risultato simile)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ma in ogni caso è sconsigliabile bagnare i capelli in pubblico con la microlinea, fissa o no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ramna

Active member
27/10/16
37
0
Allora bisogna fissarla con cheratina.
In questo caso hai ( credo ) necessita dell aiuto di un parrucchiere.
Molte forumistevche in precedenza usavano microlinea fissata con cheratina non si sono trovate troppo bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
newlacecu ha anche quelle che si fissano con cheratina?
in caso a chi si deve chiedere? esiste un elenco di parrucchieri affiliati?

Ma in ogni caso è sconsigliabile bagnare i capelli in pubblico con la microlinea, fissa o no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
allora ieri mi hanno detto delle cavolate, mi hanno assicurato che la vita di tutti i giorni è la stessa
che non si nota nulla e che posso andare in palestra, in piscina ecc.... tranquillamente
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Si , le ha, sono uguali alle altre solo che si fissano.
Per l elenco dei parrucchieri affiliati potrai scrivere direttamente all indirizzo Newlacecu che trovi nel sito, dopo l acquisto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ramna

Active member
27/10/16
37
0
non si può acquistare direttamente tramite i parrucchieri che magari sanno dare le indicazioni
per il caso specifico?
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
cara ramna ...il mio consiglio? qualunque sia la tua scelta o protesi o microlinea .fallo il passo e fidati che sei nel posto giusto . qui troverai tanta lealta e buoni consigli dagli altri forumisti molto piu esperti e poi tanta professionalita ..ti basta guardare le foto di chi gia indossa un sistema newlacu ,, crredimi .quando avrai messo una newlacu ti dirai: se sapevo lo facevo gia da tanto tempo ...non aavrei aspettato o esitato .a farlo ...perche starai sicuamente benissimo....e poi i prezzi ? accessibili ..ciao in bocca a lupo:)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Lo spirito del forum e' emanciparsi dai parrucchieri, ancora piu' a ragione nei casi delle microlinee dove si crea una dipendenza assurda...
 

ramna

Active member
27/10/16
37
0
mi sa che allora per il momento non è il posto giusto per me,
non me la sento di "arrangiarmi" da sola, credo che mi farò vendere e mettere quella della ...
direttamente dal salone dove sono stata, quando sarò un po' più pratica mi rivolgerò a voi per l'acquisto
delle prossime.
grazie comunque, siete stati gentili a rispondermi
 
Ultima modifica da un moderatore:

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Quando vuoi siamo qua.
Mi permetto solo di dirti di pensarci bene prima di fissare con cheratina, per molteplici motivi che se vorrai ti scriverò.
Comunque auguri e se avrai bisogno chiedi pure.
Ciao:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ramna

Active member
27/10/16
37
0
Quando vuoi siamo qua.
Mi permetto solo di dirti di pensarci bene prima di fissare con cheratina, per molteplici motivi che se vorrai ti scriverò.
Comunque auguri e se avrai bisogno chiedi pure.
Ciao:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
puoi spiegarmi meglio?
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Personalmente appena ho saputo che potevo sostituire la cheratina con semplici Clips ho esultato perché prima dalle forumiste e poi anche da contatti esterni che mi è capitato di avere ho saputo che fissarli con cheratina ha svantaggi di questo genere:
- facendo manutenzione una volta al mese negli ultimi dieci giorni la micro " balla " a causa della crescita del capello alla radice
- al contrario nei primi giorni di fissaggio spesso " tira " e quindi provoca dolore
- la zona in cui si fissa a caldo il filo di cheratina viene molto rovinata con conseguente perdita dei capelli in quella zona
- lavare i capelli con la micro inserita se si vuole fare a casa non è proprio una passeggiata a causa dei grovigli e del " nido " che si forma
La zona sotto il diametro della micro non è pettinabile se non mensilmente in manutenzione con conseguente ristagno di capelli morti.
Per il resto anche nella mia micro se voglio posso far passare in mezzo i capelli con un uncinetto avendo maglie di 1 cm di larghezza e se voglio ci dormo anche.
Per il resto toglierla e riposizipnarla e un attimo.
Un consiglio: chiedi a Maribel se nella tua zona ci sono parrucchieri che trattano microlinea di questo marchio consigliati da altri forumisti.
Se ci sono puoi magari farti aiutare da loro per un po' o periodicamente e poi col tempo fare da sola.
Certo i nominativi esatti sono giustamente dati dopo L acquisto ma intanto almeno sai se c è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk