Buongiorno a tutti

Ciuffetto

Bannato
30/9/15
11
0
Eccomi! ;)
Mi chiamo Steve e ed è un piacere avervi trovato!!
Vi racconto brevemente la mia storia... Ho cominciato ad avere un diradamento da giovanissimo, 16 anni, ed immediatamente sono corso ai ripari... Dermatologi, lozioni, propecia per anni! Questa mia attenzione ha fatto rallentare di molto la caduta. Ma a 25 anni ero stempiato, e ho deciso per un intervento di autotrapianto. Purtroppo il medico da cui sono andato si è rivelato un mezzo ciarlatano, ho avuto capelli nuovi, ma molto pochi e sono rimasto stempiato... La cosa buona, è che grazie a questo aumento di chioma ho potuto utilizzare il toppik ed avere un effetto straordinario! A prova di bomba, a patto di: non fare il bagno al mare, non utilizzare troppo il casco, non farsi vedere da nessuno mentre esci dalla doccia, avere tutto l'occorrente quando sei fuori casa.
Sono 5 anni che sopporto sta roba, non ne posso più.
Ora, il toppik funziona molto meno perché nel frattempo ho perso un po' di capelli... Rischio di essere sgamato, lo stress è alto e, anche se non è da me, mi sento insicuro in molte occasioni di luce forte.
Volevo comprarmi una moto nuova, ma l'uso del casco mi ferma.... Non è più vita così!
Quindi o rinuncio alla moto per un secondo trapianto (questa volta all'estero, risolutivo e da chi dico io) oppure.... Beh ho visto questo forum! Forse una speranza c'è....

Scusate il poema, vi posto le foto al più presto!
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Per esperienza (e non solo mia) posso consigliare di non riporre troppe speranze sul trapianto.

Mio consiglio?

Se vuoi davvero (di nuovo) tutti i tuoi capelli vai di impianto (al costo di un pieno di benzina) e comprati la nuova moto con i soldi che risparmi. :D
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,158
100
Ciuffetto ciao,vai con i capelli newlacecu,ti cambieranno la vita (estetica) non te ne pentirai,lascia perdere trapianti e lozioni varie credimi ...
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Pienamente d' accordo. Come mai moltissimi uomini, anche se parrucchieri, sono senza capelli????? Se ci fosse DAVVERO una soluzione, anche se costosa, non ci sarebbe in giro così tanta gente calva!!!!
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Benvenuto Steve, sono anche io dell'idea di chi ti sconsiglia il trapianto, una sofferenza inutile a mio parere se la soluzione con NLC è comoda, bella e alla portata di tutti! Buona navigazione intanto ;)
 

Ciuffetto

Bannato
30/9/15
11
0
Grazie a tutti!
In effetti non scriverei qui se non fossi interessato eheh
Appena riesco vi posto le foto per capire se c'è una soluzione non chirurgica anche per me, perché in effetti il mio caso è particolare... Ho i capelli!! :eek: però sono radi anche se distribuiti, insomma vedrete.
Buon venerdì sera a tutti!
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao steve, benvenuto anche da parte mia...ti capisco anche io vado in moto, mi piace moltissimo..e mesi fa quando ancora usavo (forse abusavo..) le microfibre il casco era diventato una paranoia...adesso con il mio splendido sistema newlacecu mi godo la moto come mai prima d'ora... Ciao
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. Non mi sento di consigliarti una cosa piuttosto che un'altra, in quanto rappresenterebbe una responsabilità, tuttavia posso certamemte dirti cosa farei al tuo posto, o meglio, cosa non farei: non ripeterei l'autotrapianto. Se posti delle foto della tua situazione, sarà molto più semplice per noi capire quello che descrivi.
 

Ciuffetto

Bannato
30/9/15
11
0
Ciao steve, benvenuto anche da parte mia...ti capisco anche io vado in moto, mi piace moltissimo..e mesi fa quando ancora usavo (forse abusavo..) le microfibre il casco era diventato una paranoia...adesso con il mio splendido sistema newlacecu mi godo la moto come mai prima d'ora... Ciao
mi rincuora molto leggerlo... hai detto bene, è davvero una paranoia

ecco le foto
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Ciuffetto

Bannato
30/9/15
11
0
dopo il trapianto lascio un centimetro del front con i miei capelli, poi metto le microfibre, in modo da dare un effetto più naturale (e meno sgamabile) possibile... secondo voi è possibile fare la stessa cosa con una protesi?
 
Ultima modifica:

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao ciuffetto, certo che è possibile installare la protesi dietro una linea frontale naturale.. Anzi se questa conserva una buona densità il risultato finale sarà il massimo della naturalezza e dell'insgamabilita'... Come ti ho gia' accennato ho usato anche io per diverso tempo le microfibre...danno un discreto e immediato risultato estetico..hanno enormi limiti però... Il principale è che non sono capelli...con tutto ciò che ne deriva..una sistema parziale newgen newlacecu è un altra galassia...io rabbrividisco al solo ricordo di quando 6 mesi fa affidavo a questa polverina la mia "sicurezza"(che ansie!) e il compito di ottenere una capigliatura un po' più "folta"..con tutti i patemi di non passarsi la mano fra i capelli...strusciare qualcosa con la testa..(anche solo togliersi una felpa o il casco..)per non parlare di pioggia e vento ...eppure ai tempi mi sembrava di aver trovato l'uovo di colombo...poi ho scoperto questo splendido forum ed è stata una trico-svolta!qualsiasi domanda ti viene in mente chiedi pure...ciao buona serata.
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Con una protesi parziale hai risplto! Ti suggerisco una base in lace.
 

Ciuffetto

Bannato
30/9/15
11
0
Ciao ciuffetto, certo che è possibile installare la protesi dietro una linea frontale naturale.. Anzi se questa conserva una buona densità il risultato finale sarà il massimo della naturalezza e dell'insgamabilita'... Come ti ho gia' accennato ho usato anche io per diverso tempo le microfibre...danno un discreto e immediato risultato estetico..hanno enormi limiti però... Il principale è che non sono capelli...con tutto ciò che ne deriva..una sistema parziale newgen newlacecu è un altra galassia...io rabbrividisco al solo ricordo di quando 6 mesi fa affidavo a questa polverina la mia "sicurezza"(che ansie!) e il compito di ottenere una capigliatura un po' più "folta"..con tutti i patemi di non passarsi la mano fra i capelli...strusciare qualcosa con la testa..(anche solo togliersi una felpa o il casco..)per non parlare di pioggia e vento ...eppure ai tempi mi sembrava di aver trovato l'uovo di colombo...poi ho scoperto questo splendido forum ed è stata una trico-svolta!qualsiasi domanda ti viene in mente chiedi pure...ciao buona serata.
già... i limiti sono tantissimi, i compromessi anche.. mi sono proprio stufato!!
Con una protesi parziale hai risplto! Ti suggerisco una base in lace.
certo, pensavo anche io... volendo lasciare un cm di front, per fare il calco come mi dovrei comportare? ci sono video-guide? non ho mai avuto un esperienza del genere

altra domanda.. esistono metodi alternativi alla protesi per chi ha i capelli come me? per infoltirli invece che rasarli ad esempio
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao, il calco è semplicissimo da fare..è spigato bene sul sito newlacecu.it, ci sono anche molti video tutorial su YouTube..se vuoi lasciare il tuo front no devi fare altro che fare un calco che non copra l'area che vuoi lasciare naturale.
Per infoltire senza rasare per gli uomini nel campo delle protesi non ci molte alternative indicate..le mocrolinee o infoltitori che si applicano senza rasare sono prodotti che io sappia per lo più femminili. Ciao buona giornata
 

Ciuffetto

Bannato
30/9/15
11
0
Che tipo di protesi mi consigliate?
Avendo navigato in questi giorni nel forum, sto avendo interesse per una in lace, con colla acrilica perché ho la cute grassa. Che altri prodotti servono? Per capirci, nel primo ordine dovrei inserire:
Calco;
Tipo di capelli e lunghezza? O basta una foto? Come si può spiegare la densità desiderata?
Colla
Scollante (giusto?)
Prodotti per la pulizia della protesi
Prodotti per la cura dei capelli del sistema

Manca qualcosa?
 
Ultima modifica: