Buongiorno a tutti

ineke

Member
17/3/13
12
0
Sono Ineke vi scrivo da Reggio Calabria e finalmente ho avuto il coraggio di scrivere nel forum. Vi conosco da un pò ma forse per vergogna ho aspettato a scrivere la mia esperienza. Ho cominciato a perdere i capelli all'età di 15 anni ed è stato tremendo anche perchè i ragazzini riescono ad essere molto cattivi. Ho affrontato anche un autotrapianto di capelli a Milano e mi sono sottoposta a numerose cure che mi sono costate un bel pò di soldini ma senza risultati. Quando ho capito che le cure servivano a ben poco ho cominciato ad usare le microfibre, inizialmente sole, poi abbinate con lo scalp to..l. Alla fine ad ottobre 2013 ho acquistato una microlinea per la "modica" cifra di € 1600,00.
A distanza di 14 mesi vorrei acquistarne un'altra ma il prezzo è davvero troppo alto: € 1900,00. Ho letto molto sul vostro forum e sto pensando di acquistarla qui però ho dei dubbi. Per prima cosa ho visto che a Reggio Calabria non c'è un parrucchiere full quindi dovrei prenderla con le clip e poi ho bisogno del vostro aiuto per scegliere la larghezza delle maglie....pensavo a 0,25. Sono un pò confusa ma ho visto che in questo forum c'è gente stupenda e sono sicura che troverò ciò che fa per me.
a presto :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao ineke,benvenuta,vergogna di cosa?qui siamo tutti sulla stessa barca,quindi puoi esprimerti liberamente!!!per la cifra che hai speso per comprare la tua prima microlinea,beh......che dire.....sono letteralmente schifata!!!!!(NON DA TE OVVIAMENTE,TU NON HAI COLPA!!!!SEI L'ENNESIMA VITTIMA)da queste persone che si approfittano della sofferenza altrui,""ladri legali""cosi li definisco io.Vabbe oramai è solo un brutto ricordo,con quella cifra qui ne compri molte di più,per un prodotto se non uguale addirittura migliore!!!io non mi intendo di microlinee in quanto indosso una protesi totale,quindi ti lascio consigliare dalle esperte in materia,se posti foto ancora meglio,ma sicuro posso garantiti che sei nel posto giusto per risolvere questo problema.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Ineke! Benvenuta! Ti tranquillizzo dicendoti che qui sei nel posto giusto! Anch'io come te ho iniziato con quella ditta, ma poi sono felicissima di aver conosciuto Newlacecu ed ho già acquistato due microlinee/infoltitori!
Ti assicuro che sono fantastici, i capelli meravigliosi ed il tutto a soli 300/400€ a seconda di come vuoi personalizzarlo!
Io sono passata dalla cheratina alle clips e sono molto contenta per questo, non dipendo più dal parrucchiere ma solo da me stessa! :)
Ti consiglio di leggere un po' il forum, trovrai tantissimi nostri post e tanti suggerimenti!
Comunque per qualsiasi dubbio mi trovi qui! :)
 

ineke

Member
17/3/13
12
0
Grazie del vostro benvenuto :). Io ho un pò di paura con le clip perchè le ho usate questa estate sulla microlinea e avevo sempre paura che uno strattone o altro potesse fare in modo che tirando i capelli si tirasse via anche la microlinea. Non so se le clip sono le stesse o magari sono più resistenti. Tu che mi consigli? Visto che le hai provate entrambe che differenze hai trovato? Io la notte quando avevo le clip la taglievo, tu riesci a tenerla su lo stesso?
Ti ringrazio già da ora :):)
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Ciao Ineke benvenuta, anch'io ho una microlinea con le clips.La notte la tolgo perché le clips mi danno fastidio, non ti nascondo che ho la tua stessa paura, non credo che le clips sono a prova di tirata di capelli, sicuramente con la keratina è più salda, ma devi considerare che con clips sei autonoma mentre con keratina devi dipendere dal parrucchiere. .Se vuoi sapere altro chiedi pure.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Ineke,io e un anno a gennaio che uso le clips dopo 7 anni di cheratina ,e devo dire che mi trovo bene,la lavo separatamente dai miei che lavo molto più spesso,io la sento ben salda e ricordo molto bene che con la cheratina dopo pochi giorni dall'installazione cominciava a essere molto ballerina,e non è che mi dava molta sicurezza,con le clips la riposiziono in qualsiasi momento ed è tutto fermo per quanto riguarda la notte la tengo,ma sgancio le clips laterali tenendo solo davanti e dietro dove non mi danno fastidio e per sicurezza metto due mollette ai lati con i capelli dietro le orecchie,ora ho ordinato una protesi parziale,perché piano piano la situazione è peggiorata , arriverà a giorni,per cui potrò più avanti valutare le differenze,ti auguro una felice scelta con Newlacecu
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Ineke! Io le clips le porto ormai da due anni e sinceramente le preferisco alla cheratina!
Per quanto riguarda uno "strattone" penso che i due metodi si equivalgano, perché comunque anche con la cheratina dopo una settimana diventa ballerina! Con le clips la riposizioni quando vuoi
Inizialmente la notte la tenevo senza alcun fastidio, ora invece la tolgo per evitare di strofinare i capelli sul cuscino, così per farla durare più a lungo!
A presto! :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao ho cancellato il nome della ditta dove hai comprato il prodotto dato che non vogliamo parlare male di nessuno qui ma solo cercare di fare il nostro lavoro al meglio e aiutare i nostri clienti.Le forumiste ti aiuteranno a scegliere la migliore opzione, calcola che i nostri infoltitori se vuoi, aggiungendo un settore in ilace, possono avere anche un settore dove creare una riga molto naturale che io sappia gli infoltitori invece di quella ditta non hanno questa possibilita'...
 

ineke

Member
17/3/13
12
0
Si hai ragione non mi sono resa conto...presa dal racconto non ci ho fatto caso. L'unico mio problema è proprio questo delle clip...cmq ci ragiono perchè ho intenzione di provare, mia madre è un pò scettica però io sono molto tentata a provare. Se poi va bene a me credo che la prenderà anche lei perchè già sta utilizzando quella di HD e anche i suoi dubbi sono legati alla possibilità di usare la cheratina. Maribel eventualmente a Reggio Calabria ci sarebbe un parrucchiere full?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao ineke, io porto la protesi quindi non ne so molto.. ma se vuoi metterla con cheratina non puoi chiedere ad un normale parrucchiere se può farlo? Perché io nella prima installazione mi sono fatta aiutare dal mio parrucchiere anche se c'ero andata solo per dirgli che avevo intenzione di mettere la protesi e per chiedere se poteva farmi il taglio (ormai non ci andavo da tipo 4 anni), ma parlandone lui ne sapeva più di me di protesi, quindi magari qualcuno trovi.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
A Reggio Calabria un forumista ci ha indicato un nominativo non so pero' se istalli con keratina che comunque noi sconsigliamo ai clienti, come detto anche dalle forumiste piu' sopra, dato che creano un rapporto di dipendenza e non aiutano in nulla rispetto alle clips.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta, Ineke :)! Mi fa piacere ritrovare una conterranea in Newlacecu :)!
La persona che deve provare vergogna decisamente non sei tu, bensì chi ha speculato senza alcuno scrupolo sul tuo disagio invitandoti a rendere cifre astronomiche per risolverlo; ma qui sei finalmente nel posto giusto.
Mi dispiace non poterti essere d'aiuto non avendo esperienza in fatto di infoltitori, ma vedo, con somma gioia, che il tuo topic ha ricevuto notevole partecipazione di chi, di questa categoria di sistemi, ne sa più di me. Spero di vederti presto sorridere con una chioma Newlacecu :)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Benvenuta tra noi ineke!!!! Non ti vergognare di nulla! Qui alla fine abbiamo sofferto tutti per lo stesso motivo...chi più chi meno! Io sono nuova,e non riesco a darti dei consigli,lo lascio fare a chi e' più esperto,ma anche io sono indirizzata verso una microlinea con clips,il fatto di poter essere indipendente,e poterla togliere la notte,e' una gran comodità!!!!!
 

lucy20202

Well-known member
24/9/13
225
0
Ciao Carissima e benvenuta; anche io come te ho seguito il percorso della micro con la cheratina ma poi per fortuna sono passata alle clips. Secondo la mia esperienza è molto più salda con le clips e poi io soffrivo di terribili emicranie dovute alla trazione della cheratina (comunque dopo tre quattro giorni era molto ballerina). E' da aprile che indosso un infoltitore newlacecu ed è ancora bellissimo ma la cosa fantastica (che nessuno ha ancora detto) è che non ho dovuto fare ancora una tinta..... con la micro dei ladri dovevo farla ogni mese perchè diventavano rossicci.. quindi non venitemi a dire che la qualità dei capelli è migliore!!! Newlacecu è imbattibile; in prezzo (l'ho pagata 1/4 rispetto la micro) e anche in qualità dei capelli. A breve ho intenzione di passare alla protesi , sia perchè i capelli di sotto son rimasti pochini ma soprattutt o perchè ho sempre paura che qualcuno mi metta le mani in testa... è una fissa mia lo so, ma ora mi sento quasi pronta a radermi. Sei nel posto giusto carissima e qui troverai tante amiche/amici.
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Ineke e benvenuta. Io sono iscritta da poco e sto aspettando la prima microlinea con clips quindi non posso ancora darti dei consigli. Posso dirti però che, leggendo le varie testimonianze di chi ha provato questi sistemi, sono molto fiduciosa e non vedo l'ora di tornare ad essere una gran capellona :)