buone scuse per sguardi meravigliati

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Credo sia giusto avere delle buone scusanti per quelli che ci guardano un po' sbigottiti..... beh i capelli tra averli e non averli la differenza è solo estetica e anagrafica...... diciamocelo, il nostro aspetto migliora di non poco. Cos'è che ci porta a non decidere a fare il passo? I costi? La non conoscenza? Beh.. tu ospite che leggi sai già bene o male cosa portiamo nella "capa" e poi qui c'è un listino. Non saranno mica gli sguardi della gente a bloccarti?...... RAGA..... Spazio a tutti quelli che hanno già trovato scuse a sguardi scrutatori :)
 

Melone

Well-known member
29/11/11
67
0
Il giorno più brutto per me è stato il primo ... credevo che tutti mi grardassero i capelli!
Stavo rasentando la paranoia! Poi giorno dopo giorno ho imparato a riconoscermi allo specchio ed oggi mi sento ultrasicuro!
Questi sistemi se tagliati ed installati bene sono insgamabili!!!! Anche se mi guardano i capellli mi fanno un baffo ... e sul baffo non vorri che mi fraintendeste!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se non si hanno vergogne, consiglio anche : indosso una protesi new gen .
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Mi sono finalmente decisa a fare questo passo dopo l'ultimo penoso effluvio da alimentazione sbagliata e vedendo anche le foto che ho postato per chiedere il consiglio di Maribel. Credo di non averlo fatto priama per mancanza di conoscenza. Frequento da anni il forum x chi ha problemi di capelli e la sezione dei protesizzati è veramente vuota, quindi ho imparato a conoscere toppik lozioni farmaceutiche e non, shampoos etc ma mai il mondo delle protesi. Prima di approdare qui avevo pensato anche da un classico parrucchino, ero convinta che la zona da ricoprire non fosse poi così ampia...
 

Lucame

Well-known member
20/1/12
220
0
Lazio
Se non si hanno vergogne consiglio anche: la mia protesi new gen è mille volte superiore ai tuoi capelli originali :D
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
:) :) :) :)
MariaLaura_IS ha detto:
Mi sono finalmente decisa a fare questo passo dopo l'ultimo penoso effluvio da alimentazione sbagliata e vedendo anche le foto che ho postato per chiedere il consiglio di Maribel. Credo di non averlo fatto priama per mancanza di conoscenza. Frequento da anni il forum x chi ha problemi di capelli e la sezione dei protesizzati è veramente vuota, quindi ho imparato a conoscere toppik lozioni farmaceutiche e non, shampoos etc ma mai il mondo delle protesi. Prima di approdare qui avevo pensato anche da un classico parrucchino, ero convinta che la zona da ricoprire non fosse poi così ampia...
:D :D :D :D
 

Melone

Well-known member
29/11/11
67
0
Se non si hanno vergogne, consiglio anche : indosso una protesi new gen .
Non credo sia vergogna ma pregiudizio: chi non ha il nostro problema lo vede superficialmente e non lo chiamarebbe sistema o protesi ma PARRUCCHINO !
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Diversamente indossatore di capelli :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Francesco

Bannato
29/11/11
347
0
52
Provincia di Bari
la gente ,se vi conosce ,naturalmente vedra' il cambiamento ,ma se non vi conosce o è passato molto tempo che vi siete incontrati,non notera' nulla, poi, l'importante è stare bene con se stessi, vi pare? :) :)
 

Francesco

Bannato
29/11/11
347
0
52
Provincia di Bari
MariaLaura_IS ha detto:
Melone, hai ragione. Nella mia ignoranza, forse anche io avrei pensato a quello. Ora ne so un po' di più, continuo ad informarmi e a guardare foto. Solo vedere le foto di Francesco, mi mette un buon umore!!!
Marialaura, fai il grande passo e vedrai , sara' come un sogno nella vita reale ;) ;) ;) ;) ;)
 

MariaLaura_IS

Well-known member
la gente ,se vi conosce ,naturalmente vedra' il cambiamento ,ma se non vi conosce o è passato molto tempo che vi siete incontrati,non notera' nulla, poi, l'importante è stare bene con se stessi, vi pare? :) :)
Ormai sono anni che porto cappellini-foulard ed ora bandana. Le poche volte che mi hanno vista, perlomeno i miei vicini di casa, ero rasata a zero. Personalmente credo che chi non sa del mio problema, sia convinta che mi piaccia mettermi quella roba in testa. Il mese scorso mio fratello mi ha fatto notare, non elegantemente, che io porto il cappuccio della felpa anche in casa semplicemente xché ho freddo. Io gli ho fatto notare che lo faccio così xché non mi piace l'immagine che vedo riflessa. Quel cappuccio è una specie di protezione. Ovviamente chi sa del mio problema e mi ha anche vista senza cappelli\bandane, noterà il cambiamento ma a me non frega assolutamente nulla. Non ho mai nascosto di avere questa problematica, ne ho sempre parlato apertamente ed apertamente parlerò di protesi. Anche la signora dove lavoro mi ha detto che devo farla questa cosa, ha capito il mio disagio ed il fatto che così conciata mi sento meno femminile di quanto non mi senta già.

ps: oggi, in casa, porto la bandana ;)
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Purtroppo chi non vive questo disagio interiore non potra' mai capire....devi fare cio' che fa sentirti piu' sicura...anche se è difficile non devi pensare al mondo fuori, ma solo a te stessa...
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
anche io sono daccordo che devi essere sicuro di te stesso ma non e facile perche ce troppa ignoranza soprattutto dalle mie parti cioe napoli che ti giudicano su tutto pero vorrei capire perche se una donna si fa il seno o il naso a qualunque cosa non giudicano e dicono che non stava bene con se stesso se invece si fa qualcosa per risolvere il problema della calvizia o con un trapianto o con una protesi per stare bene psicologicamente dobbiamo essere sotto i riflettori e giudicati abbiamo l'esempio di berlusconi di antonio conte ecc.... gente che non sta nei nostri panni e vorrei che ci fossero e poi vorrei vedere comunque se si sta bene con noi stessi e tutto piu facile da superare anche le critiche ciao a tutti
 

Lucame

Well-known member
20/1/12
220
0
Lazio
Ciao Sasa ,
lo sai la frase che ho sempre odiato fino all'inverosimile della sopportazione?
Perchè non ti tagli i capelli a zero? mi è sempre venuta voglia di rispondere: perchè non te ne vai a quel paese ? ( scusate il francesismo ma quando ci vuole ci vuole ) :)
Il bello è che la maggior parte delle persone che me lo diceva non aveva problemi di calvizie oppure li aveva e non vedeva l'ora che facessi parte della loro parrocchia.
Questa non vuole essere assolutamente una discriminazione verso le persone calve , ma ahimè io non ci stò proprio ad esserlo anche se arriverò a 90 anni ;)
Quindi viva le protesi a vita.