buonasera

maddalena

Active member
22/12/16
36
0
salve a tutti sono anni che ho un progressivo diradamento in tutto il cuoio capelluto a fatica riesco ad accettare la caduta ... la mia femminilità ne sta soffrendo mi piacerebbe trovare col vostro aiuto una soluzione,scusatemi son consapevole del fatto che qui qualcuno potrebbe avere anche problemi seri di salute e rispetto ad altri dovrei ritenermi fortunata,il mio è solo un problema estetico ,lavoro in ambito sanitario vedo e comprendo quanta sofferenza fisica e psicologica attraversano i malati di tumore, ho rasato personalmente le teste di ragazze sottoposte a chemioterapie preparandole al peggio quante stupende chiome di capelli cadevano a terra e quante lacrime ho raccolto...chiedo perdono se fra voi c'è chi ha vissuto questo...il mio è solo un piccolo peccato di vanità...ringrazio anticipatamente dei consigli
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao Maddalena,beh grande rispetto e solidarietà per le persone malate,ma fidati che non stai facendo niente di male....quindi non sentirti in colpa!
Qui purtroppo non possiamo curare mali estremi ma possiamo parlare e consigliare soluzioni di infoltimento..... per noi affetti da alopecia(nel mio caso universale)e perché no!.....anche a chi si sottopone a chemioterapia.
Servono però foto della tua situazione attuale dalle varie angolature e poi possiamo consigliati al meglio.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Ciao Maddalena, benvenuta

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao e benvenuta!
Qui troverai un po' di tutto, persone con alopecia, persone con effluvio o persone che per un semplice diradamento corrono ai ripari. Troverai anche rimedi di vario genere dalle protesi alle microlinee alle parrucche. Ognuno ha diritto di trovare la soluzione migliore per se stesso, a prescindere dalla motivazione!
Anche io ho rasato una persona sottoposta a chemio ed era una persona a me molto cara....so quanta sofferenza c'è in questi gesti..quanta speranza ma anche quanta paura...però non penso che nessuno si sentirà offeso se cerchiamo una soluzione ad un problema, anche se meramente estetico :)
 

maddalena

Active member
22/12/16
36
0
grazie Lady proverò a non sentirmi in colpa...:si appena posso mi autoscatto:p

vero Dollfie la soluzione anche se fosse solo il desiderio di sentirsi a posto non dovrebbe offendere nessuno anche perchè l'abitudine ad un disagio non fa certo bene che sia motivazione o desiderio rispetto per entrambe.Una curiosità le microlinee vanno ancorate con clips?

ciao Marsupiale
:D
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Ciao Maddalena, benvenuta. La microlinea può essere ancorata con clips, metodo molto pratico, ma non solo. Io non sono un'esperta quindi confido che chi ne fa uso ti saprà dare più spiegazioni.
 

maddalena

Active member
22/12/16
36
0
Ciao Maddalena, benvenuta. La microlinea può essere ancorata con clips, metodo molto pratico, ma non solo. Io non sono un'esperta quindi confido che chi ne fa uso ti saprà dare più spiegazioni.
grazie Eli28 quindi solo clips senza niente che aderisca bene...temo che solo con clips per una donna che lavora e si muove continuamente abbassando il capo non sia la soluzione giusta...già immagino di vedermela in capo tutta storta o peggio ancora cadere a terra...:confused:
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Penso ci siano altri metodi per fissarla ma io non sono pratica.....so che puoi scegliere maglie a larghezza differente per poter far passare i tuoi capelli attraverso......comunque leggendo i vari post nessuna si è mai lamentata di poca stabilità. Il consiglio che ti posso dare è di postare le tue foto per avere più visibilità e anche i giusti consigli dalle forumiste più esperte. Vedrai che riceverai tutto l'aiuto necessario per venirne a capo;)
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Si può fissare anche con cheratina ma in questo modo viene meno tutta l'indipendenza che si può avere tramite la new lace. Io ti dico per esperienza che le clips tengono davvero molto: una volta in treno mi è caduta la valigia dalla cappelliera superiore e nel cadere rovinosamente a terra, una cerniera si è impigliata sui capelli della mia microlinea causando un forte strattone. Avevo ovviamente paura di ritrovarmi la microlinea a terra, invece è rimasta salda al suo posto.

Io penso che non avrai problemi, al massimo puoi risolvere facendo una coda, mettendo un cerchietto o una fascia!
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Benvenuta Maddalena!qui troverai il sistema migliore per te, aspettiamo le foto!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

maddalena

Active member
22/12/16
36
0
Si può fissare anche con cheratina ma in questo modo viene meno tutta l'indipendenza che si può avere tramite la new lace. Io ti dico per esperienza che le clips tengono davvero molto: una volta in treno mi è caduta la valigia dalla cappelliera superiore e nel cadere rovinosamente a terra, una cerniera si è impigliata sui capelli della mia microlinea causando un forte strattone. Avevo ovviamente paura di ritrovarmi la microlinea a terra, invece è rimasta salda al suo posto.

Io penso che non avrai problemi, al massimo puoi risolvere facendo una coda, mettendo un cerchietto o una fascia!
ciao Buon natale cara certo che in situazioni imbarazzanti con delle parrucche ci si può trovare...forse sbaglio ma vedo più adatta al mio caso un qualcosa che aderisca perfettamente.Se dalle microlinee vengono fatti uscire i capelli immagino che ci siano diverse soluzioni ... con clips con keratina ed altro?Dimmi se ho capito bene la keratina è una colla che fa aderire ciocche di capelli? altra curiosità quando crescono o quando li devi pettinare?

Benvenuta Maddalena,posta le tue foto al più presto :)
ciao Lory Buon Natale ! ho allegato

Benvenuta nel forum anche da parte mia Maddalena
ciao Buon natale!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Hai un'alopecia diffusa sui laterali ma manca la foto da sopra...
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Maddalena,da quello che si vede io ti consiglierei una protesi,ma dovresti postare anche le foto da sopra come ha scritto Maribel ...