Buonasera forum

mike

Member
4/9/14
8
0
Ciao a tutti, sono Mike ho scoperto da poco il sito, ho fatto un trapianto da poco e vorrei usare la protesi nel' attesa del secondo intervento. Volevo chiedervi, se esistono protesi con capelli già tagliati con misura inferiore a dieci centimetri.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Si richiede il servizio taglio e vengono tagliate...
Aspettiamo le tue foto per poterti consigliare.
Benvenuto.
 

mike

Member
4/9/14
8
0
Grazie Mirabel, non riesco ad ordinare una protesi,perchè sembra così difficile?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
:eek::eek::eek::eek::eek:
Ma se neppure le foto hai postato...
Allegria.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Mike, per poterti dire quale tipo di protesi faccia al caso tuo, abbiamo bisogno di vedere foto della tua situazione. Puoi coprirti il viso, in modo da non essere riconoscibile. Ci serve vedere il frontale, i laterali e il retro. In questo modo, potremo indicarti il tipo di protesi più adatto a te.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Benvenuto. Attendiamo foto.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Oggi mi ha inviato un email con 10 foto




Allegati06:12 (13 ore fa)

a me
Buongiorno Mirabel,

Volevo chiederti se potresti inserire la foto nel forum in quanto non riesco a postarle in modo corretto.
Perdonami se ti chiedo questo favore, ma in questo periodo ho molto lavoro da terminare e non ho il tempo per studiare ben il forum.
Ti ringrazio.
Saluti Mike
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
inserisco le uniche 3 (di tante ) che sono visibili, tutte le altre erano super sfocate o da troppo vicino.


You must be registered for see images attach



You must be registered for see images attach



You must be registered for see images attach
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sarei quasi portato a dire che sul front la densità sia adeguata, almeno così sembra, a capello corto. Forse potresti optare per una parziale arretrandola di un paio di centimetri rispetto al front.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

mike

Member
4/9/14
8
0
Esattamente, sul front ho fatto un' autotrapianto, mi sono state inserite più o meno 2500 grafts, mi rimane scoperto il vertex ed il mid scalp. Queste parti le ho momentaneamente," camuffate" con un paio di sedute di Tricopigmentazione che ormai è quasi svanita.
Nei parietali sono apposto, quindi una protesi parziale sarebbe più adatta per il mio caso;
A questo punto chiedo a voi esperti del forum, come si ottiene una protesi e di quali dettagli bisogna tener conto?
Ringrazio Mirabel per avermi dato una mano a postare le foto.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Per avere una protesi devi innanzitutto sceglierne le caratteristiche: la densità (che sarebbe la foltezza, e va scelta sulla base della foltezza dei propri superstiti; nel tuo caso comincerei da un 80%, riservandomi di salire gradatamente), il colore (che deve essere il più possibile simile al proprio, in modo da favorire, in caso di protesi parziale, un'integrazione impeccabile) ed il tipo di base (la scelta è molto influenzata dalle tue esigenze; il lace è da preferire in caso di sudorazione notevole, o comunque è indicato a chi vuole garantirsi notevole traspirazione; questo tipo di base permette anche di scoprire il front in massima naturalezza).

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

mike

Member
4/9/14
8
0
Ti ringrazio Ildebrando;
Volevo chiederti, scegliendo una protesi a base Lace,di dimensioni più o meno 20x25,densità 80%,di colore nero e priva di capelli bianchi:
Cosa verrebbe a costare?
Quali prodotti occorrono per fissaggio e manutenzione?
Quali sono i maggiori difetti di una protesi e di quali accorgimenti si dovrebbe tener conto?
Che durata approssimativa avrebbe?
Che differenza esiste tra Franche Lace e Swiss Lace e tra queste qual'è considerata migliore?
Quali sono i tempi di consegna?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Per il prezzo devi parlare con Maribel: è tanto che io sono passato alla totale, e gli importi degli altri sistemi non li ricordo. Quelli relativi ai prezzi sono argomenti che si affrontano in separata sede scrivendo direttamente a Maribel, il forum è un mezzo di assistenza generico. Per domande come queste scrivi a Maribel all'indirizzo newlacecu@gmail.com ;).
Quanto alle altre domande che mi poni: i prodotti per l'ancoraggio del sistema sono, generalmente, colle e biadesivi; c'è chi preferisce associarli in sinergia e chi ricorre all'impiego solo di uno di essi; io appartengo alla prima categoria. Le colle, a loro volta, si suddividono in colle ad acqua (un po' meno resistenti ma più facili da pulire) ed in colle acriliche (ottima tenuta e tempi di pulizia un po' più diluiti). I biadesivi vanno acquistati in base al materiale da cui è composta la protesi. Per la pulizia della base ti occorre un solvente, il quale permette sia di rimuovere i residui di colla dal sistema che la facile rimozione del sistema stesso dalla propria testa, disattivando il potere dei collanti.
Se mi chiedi quali siano i difetti di una protesi mi trovi impreparato: ad oggi, dopo anni di utilizzo di sistemi Newlacecu successivi ad anni di sofferta calvizie, ancora non ne ho trovati.
La durata di un sistema è determinata da diverse cause: il modo in cui te ne prendi cura, il tipo di base, ed il tipo di capello che scegli, che può essere indiano (meno longevo perché decuticolato), europeo (ottima combinazione di durata e convenienza) e russo (perfetto in tutto, ma indicato più per le notevoli lunghezze, quindi per i sistemi femminili).
Il french lace immaginalo come una retina che, a contatto con la cute arriva a scomparire dissimulandosi alla perfezione per garantire un effetto di fuoriuscita del capello sorprendente; una sorta di tulle a scomparsa (io utilizzo questo tipo di base). Lo swiss lace è la stessa cosa, solo più sottile, ma un po' più fragile (sconsigliato ai neofiti).
I tempi di consegna sono rapidissimi, e lo sono ancor di più se ordini una stock, cioè un sistema già pronto che si avvicini il più possibile alle tue esigenze. Ma per avere una stima precisa chiedi a Maribel.
Spero di essere stato abbastanza esauriente.
In bocca al lupo ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Comunque i prezzi sono pubblici e c'e' un a discussione che li elenca basterebbe leggerla...SONO I PIU' BASSI IN ITALIA E TRA I PIU' BASSI AL MONDO PER LA QUALITA' CHE SI RICEVE...
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Già: mi ero dimenticato che esiste la sezione contenente tutti i prezzi. L'ho consultata solo all'inizio e ne avevo rimosso il ricordo.
 

mike

Member
4/9/14
8
0
La protesi è stata ordinata, non so se vi potrebbe interessare,comunque................
Ho scelto una protesi in stock, base tutta french lace, colore nero 1, mossi al "3 cm",in sistema europeo, dimensioni 24x20 densità 80 %.
Mirabel mi ha riferito che arriverà tra una ventina di giorni. Adesso c'è il problema di come trovare il taglio giusto, e sicuramente il forum avrà già provveduto a trovare la soluzione.
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi dove trovo la discussione nel FORUM.
Quando arriverà la protesi farò il possibile per postare delle foto "decenti". Ringrazio tutti, in particolare il mitico Ildebrando per avermi dato dei consigli mirati e per non essere stato troppo dispersivo.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Che bella notizia!
Aspettiamo insieme a te il risultato!!!
Vedrai che emozione quando riceverai il pacco! ;)
Lucy :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Il pagamento a ora non lo hai fatto quindi l'ordine come e' logico non e' partito come invece dici ...
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ma io credo che il taglio giusto possa trovarlo solo tu con l'aiuto di un parrucchiere, poi certo nel forum puoi trovare foto a cui ispirarti, gironzola in galleria per esempio.