Breve guida per neofiti.

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pensi di dare il tuo nominativo a Maribel come parrucchiera Newlacecu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Ciao!io per iniziare partirei con uno Skin medio,poi presa manualità puoi sempre passare al supersottile che effettivamente richiede un po più di cura nelle manutenzioni. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

la_lu

Well-known member
15/9/16
61
0
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pensi di dare il tuo nominativo a Maribel come parrucchiera Newlacecu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si pensavo di darglielo, volevo farci una cgiacchierata per capire un po come funziona!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao!io per iniziare partirei con uno Skin medio,poi presa manualità puoi sempre passare al supersottile che effettivamente richiede un po più di cura nelle manutenzioni. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo con te

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
E infatti penso che farò così....:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In altra cosa... la fuoriuscita del capello è meglio nell annodato o nell iniettato?
Maribel mi ha consigliato annodato, io da qualche parte avevo anche letto la differenza ma purtroppo non lo trovò più......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao!io per iniziare partirei con uno Skin medio,poi presa manualità puoi sempre passare al supersottile che effettivamente richiede un po più di cura nelle manutenzioni. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Angelo speravo mi rispondessi..... perché infatti anche tu hai usato skin precedentemente, vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Sì li ho provati tutti e due...allora secondo me come fuoriuscita e volume del capello l iniettato e migliore,l annodato e sicuramente più resistente come innesto,su capelli lunghi probabilmente è la scelta migliore.la differenza è solo questa,una persona normale nemmeno lo noterebbe. ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Grazie , tenevo molto alla tua opinione perché appunto ricordavo che ne avevi esperienza.:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ancora una cosa, che avevo letto sul forum ma ora non ritrovo.
Poniamo uno skin medio di spessore 0,08 attaccato con colla ad acqua. Avevo letto che qualcuno usa lo specchio per togliere la colla, ma non ricordo se e la procedura per il lace i per lo skin. Se è per lo skin vale per ogni spessore? Funziona che si fa strisciare la protesi su uno specchio e si formano così pallini di colla rappresa che se ne va?
Il fatto di dover gestire due protesine così piccole da coprire solo la stempiatura è un vantaggio o paradossalmente può essere più difficile ?
Scusate tutte le domande, prima o poi capirò tutto...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Sì la procedura è la stessa anche se devi avere un po più di attenzione,niente di complicato comunque,certo che dover gestire protesi e microlinea richiederà credo più tempo...anche se le protesi le metti e per un po non ci pensi più. ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Al limite puoi usare anche una spugnetta non abrasiva bagnata col solvente

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Grazie ancora angelo, comunque la microlinea di tempo me ne porta via zero, ormai è una consuetudine ... ora sono le protesine che mi mettono un pochino di dubbi.... ma c è un solvente per pulire la colla anche dallo skin,o mi sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ok mi avevi già risposto, non avevo visto, scusa e grazie..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

la_lu

Well-known member
15/9/16
61
0
Grazie ancora angelo, comunque la microlinea di tempo me ne porta via zero, ormai è una consuetudine ... ora sono le protesine che mi mettono un pochino di dubbi.... ma c è un solvente per pulire la colla anche dallo skin,o mi sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ok mi avevi già risposto, non avevo visto, scusa e grazie..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho sia una skin super sottile che una media! Come solvente uso c22 che trovi tranquillamente anche sul sito e uso il metodo dello specchio per pulirla, spesso la colla mi rimane un po sui bordi, ma dopo che l'ho tenuta un bel so con la maschera ristrutturane quando la vado a lavare piano piano con i polpastrelli la tolgo tutta!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

maddalena

Active member
22/12/16
36
0
Glossario:

1 Skin o PU: è una base in poliuretano, una sottile pellicola in cui vengono iniettati o annodati i capelli, simulando la fuoriuscita del capello dal cuoio capelluto. Consente di esporre il front. Esiste di diversi spessori.

2 Lace: è una base fatta di una sorta di tulle a cui vengono annodati i capelli, ricreando l’effetto fuoriuscita del capello dalla cute. Siste in qualità Swiss e French. Lo Swiss lace è più invisibile ma più fragile. Il French consente di avere una buona invisibilità ma anche una lunga durata. Ntrambi consentono di esporre il front, che risulterà molto naturale. In caso di protesi totale in lace, si potranno anche pettinare i capelli in code alte e acconciature che lascino scoperta la nuca.

3 Silicone: si tratta di una base molto resistente ma meno naturale. Non si può esporre il front. E’nota in Italia come CNC . Non si può esporre il front né pettinare i capelli in acconciature alte.

4 Monofilamento: è una costruzione simile al lace, con i capelli annodati. Non si puo’ mettere nel front dove consigliamo di inserire un poliuretano o un lace .
Le basi si possono fare “ibride”, mischiando i vari materiali per creare soluzioni personalizzate.

5 Front: la parte frontale della protesi. Top: la parte superiore della protesi, che poggia sulla sommità della testa.

6 Bleached knots o nodi sbiancati: nelle protesi n lace, i nodi con cui vengono ancorati i capelli vengono schiariti per consentire un effetto fuoriuscita del capello ancora più naturale. E’ consigliabile sbiancare i nodi almeno sul front e nella parte della riga. Non bisogna esagerare perché lo sbiancamento indebolisce i nodi, rendendo l’ancoraggio del capello più fragile.

7 Ilace: è un doppio strato di lace che nasconde totalmente i nodi, rendendo l’effetto fuoriuscita del capello del tutto naturale e invisibile. Non si pul mettere sul front ma si usa nel top della protesi.

8 Infoltitori: sistemi che permettono di integrare i capelli superstiti a quelli della protesi senza doversi radere, facendoli passare tra le maglie dell’infoltitore. Gli infoltitori si possono fissare con delle clips o con la cheratina.
grazie
:rolleyes:
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Io porto una stock maschile. Skin media capelli indiani. Porto anche i capelli intrecciati e non si nota praticamebte niente, prima avevo una sottilissima e era invisibile! Probabilmente la prossima che prenderò sarà di nuovo una sottile perchè è veramente bella! Ho messo una foto in una discussione, ora la metto anche qui. Non si vede benissimo, ma rende l'idea! Calcola che è ora di fare manutenzione e per farmi i capelli rosa l'ho un po mecchiata!
You must be registered for see images


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La lu... che meraviglia! Adoro i tuoi capelli! Ma non ho capito.. sono intrecciati con i tuoi?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

la_lu

Well-known member
15/9/16
61
0
La lu... che meraviglia! Adoro i tuoi capelli! Ma non ho capito.. sono intrecciati con i tuoi?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Ma grazie ilia, no non sono intrecciati con i miei, i miei sono leggermente piu corti. Le trecce che vedi sono tutti capelli dell'impianto. Mi piace tanto portarli così ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Ma grazie ilia, no non sono intrecciati con i miei, i miei sono leggermente piu corti. Le trecce che vedi sono tutti capelli dell'impianto. Mi piace tanto portarli così ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
BelliSsima e naturalissima

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

maddalena

Active member
22/12/16
36
0
la base di protesi totale che dura più a lungo qual'è ? :confused:grazie a chi risponde
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Dipende da molte cose.....sicuramente uno Skin non sottile ha qualche possibilità in più. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Se vai sulla pagina shop vedi un po tutte le costruzioni,io non faccio testo perché le uso da cani....4 mesi così li ho fatti

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk