autotrapianto

totti

Member
19/5/12
12
0
Buongiorno, dovrei sottopormi ad una visita a milano dal dr tesauro per un eventuale trapianto,avete recensioni in merito a questo chirurgo.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Non conosco il dottore in questione ne' il tipo di autotrapianto che pratica e i prezzi che fa pagare.
Vacci e comunicaci le tue impressioni, anche se pochi qui nel foorum crediamo nell'autotrapianto come soluzione buona per risolvere il problema della calvizie, anzi personalmente conosco centinaia di persone letteralmente sfregiate da questa metodica.
Ciao.
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
totti l autotrapianto non serve a niente, rimarrai scontentissimo ed insoddisfattissimo del risultato,il trapianto và bene( per modo di dire) a persone anziane che si accontentano di avere 2 capelli( 2 capelli nel vero senso della parola ) in testa ,perche riescono a mettere pochissimi capelli,fidati,ne hò fatti 2 di trapianti,hò buttato solo milioni inutilmente ,se non vuoi provare la protesi allora ti consiglio di accettarti cosi come sei ora
 

Nik99

Well-known member
21/7/12
132
0
Sono daccordo anch'io, reduce di un trapianto non andato a buon fine. Avrai una soddisfazione momentanea e poi nascono tanti problemi come la caduta e a me personalmente un prurito micidiale.
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
io tra trapianti,le 300000mila cure-truffa di ogni tipo più 3 sedute di prp ,mezzo calvo ero e mezzo calvo sono ,danno solo u n risultato, a far buttare milioni!!!
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
L'autotrapianto non da' i risultati sperati.
Molti forumisti ci hanno detto che non solo non hanno risolto il problema della calvizia, ma hanno dovuto sopportare dolori micidiali e cicatrici che non vanno via.
Parlarci per rendersi conto non costa nulla ( per modo di dire) pero' prima di prendere una decisione definitiva ti consiglio di confrontarti con chi ha gia' fatto questo percorso, una volta intrapresa questa strada non puoi piu' tornare indietro.
un saluto
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
infatti quasi 2 anni fà feci il trapianto con tecnica"fue" ,ogni secondo mi facevano un anestesia locale che dicevano che non erano dolorose invece sono dolorose ,dalle ore 10 del mattino fino alle ore 19 nella sala operatoria ,un incubo!!!,,..teresa a proposito che domandare non "costa nulla" , quasi tutti i chirurghi che fanno trapianti si prendono intorno ai 100-150 euro solo per parlare! per chiedere le solite informazioni del tipo ." quanto cosat.che anestesia si fà ecc" si paga!!!!!sono tutti dei ladri!!!!
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Ascolta Redhot che ha più esperienza di me che ho solo letto in giro un'infinità di delusioni sull'argomento.
Meglio una protesi che il trapianto. Meglio una rasata a zero che un trapianto. Scegli tu.
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
Ascolta Redhot che ha più esperienza di me che ho solo letto in giro un'infinità di delusioni sull'argomento.
Meglio una protesi che il trapianto. Meglio una rasata a zero che un trapianto. Scegli tu.
esatto! l autotrapianto di capelli attualmente non ti innesta nemmeno un 10% dei capelli di una protesi( per farti un esmpio banale) sarai sempre diradato-mezzo calvo,con conseguenza insoddisfattisimo
 

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
Asco
esatto! l autotrapianto di capelli attualmente non ti innesta nemmeno un 10% dei capelli di una protesi( per farti un esmpio banale) sarai sempre diradato-mezzo calvo,con conseguenza insoddisfattisimo
Per non parlare poi delle foto del prima e del dopo: le foto del prima accentuano la calvizie (magari perchè i capelli sono bagnati), la foto del dopo invece è scattata con una sapiente acconciatura che permette di mascherare il diradamento. Questo almeno per i casi "al femminile".
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
Elvis ha detto:
Asco
esatto! l autotrapianto di capelli attualmente non ti innesta nemmeno un 10% dei capelli di una protesi( per farti un esmpio banale) sarai sempre diradato-mezzo calvo,con conseguenza insoddisfattisimo
Per non parlare poi delle foto del prima e del dopo: le foto del prima accentuano la calvizie (magari perchè i capelli sono bagnati), la foto del dopo invece è scattata con una sapiente acconciatura che permette di mascherare il diradamento. Questo almeno per i casi "al femminile".
esatto!
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Prima cosa quanti capelli hai , se hai solo un po' di stempiatura un diradamento o una calvizie frontale si possono avere buoni risultati ma mai come ti puo' dare una protesi , dunque se rivuoi tutti i capelli e hai una bella pelata scordatelo , ho avuto l'occasione di conoscere una persona che la fatto e onestamente , si ha un po' di capelli in piu' ma con un effetto riportino , anche se ha detto che vuoleintegrarne ancora ; ad ora se non erro ha speso sui 5000 euro , il prezzo varia secondo la quantita' di bulbi trapiantati.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Il trapianto puo'andar bene se ancora non si ha una zona estesa di calvizie e se la nuca , dove verranno prelevati i bulbi e' abbastanza densa di capelli . conosco una persona che lo ha fatto , onestamente si ha coperto un po' la zona calva ha speso 5.000 euro , ma se vuoi i capelli come li avevi prima di perderli o quasi , meglio lasciar perdere , se invece ti accontenti di coprire un po la pelata , ma sappi che fra qualche anno se la calvizie non si ferma devi reintegrarli .
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Non farei mai un autotrapianto per coprire tutta la zona della tipica androgenetica, magari se è l'alopecia è limitata ad una piccola zona perchè no.
Un'idea che invece mi è sempre passata per la mente sarebbe quella un autotrapianto soltanto sul front, con protesi in lace sul retro sarebbe stupendo non doversi preoccupare si scollature accidentali e ritocchini.
Che ne pensate?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Quello che dici tu si dice l'abbia fatto Antonio Conte...per me e' una protesi intera non solo del dietro.
Qui una foto di un nostro cliente che ha fatto come dici tu...purtroppo pur essendo stato in Canada da uno famoso, pur avendo moltissima zona donante mi diceva alcuni giorni fa che a distanza di 2 anni ha perso almeno il 50% dei capelli trapiantati.
 

Allegati

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Che peccato :/ purtroppo il rischio del rigetto è ancora troppo alto.
Comunque mi sembra che conte già avesse il ciuffo avanti
 

duffyduck

Member
9/9/13
12
0
Penso che se si vuole ottenere un buon risultato di "normale capigliatura" l'autotrapianto non è sicuramente la soluzione, non ho mai visto, ad oggi, nessuno che lo abbia fatto senza avere comunque conservato un aspetto "diradato" o, peggio, il famoso "effetto bambola".
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Concordo con te, duffy. Quelli da te citati, fra gli altri, sono i motivi per i quali, nel mio caso, non ho mai considerato una possibile soluzione ricorrere all'autotrapianto.