arrivato infoltitore!

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Una domanda per le infoltate! A voi ragazze non pesa l'infoltitore? A me tantissimo e i capelli non sono molto lunghi...mi chiedo come facciano pippolina e pikky con quelle chiome da favola. Inoltre mi basta indossarlo 5 minuti per avere fastidio dove ci sono le clips, soprattutto a dx dove si concentra la massa di capelli e sul front dove ho tre peli in croce e le clips li tirano ovviamente.. Vorrei capire se è normale o se è una cosa strana che capita solo a me e magari rischio di giocarmi gli ultimi capelli superstiti.
Grazie per l'aiuto ragazze!

Wowww Mirtilla!!! Stai da dio!! Capisco tutte le perplessità... immagino che saranno uggguali uggguali alle mie quando arriverà il mio infoltitore... però non c'è che dire, il risultato finale è strepitoso!
Immagino che con il tempo e l'esperienza impareremo a trovare tutte le strategie antisgamo. Del resto, per me anche con il toppik è andata così: all'inizio lo mettevo a caso, poi ho capito che con un po' di criterio risultava molto più naturale.
Mi pare di non aver letto qual è la grandezza delle tue maglie... ma se non ricordo male, dicevi che non volevi tirare fuori i tuoi, giusto? Perché immagino che quello non sarebbe male per camuffare. Cmq se vai dal parrucchiere ad aggiustare il taglio, forse anche lui potrà darti delle indicazioni utili per dissipare i dubbi.
Cmq vedendo il tuo risultato, non vedo l'ora che arrivi!! :)
Ciao Lilly alla fine anche se ho cannato un pò di cose con le modifiche apportate da santa Maribel il risultato mi piace. Tra l'altro è iniziata la caduta stagionale e sono peggioratissima in questo periodo... non vedo l'ora di sistemare taglio e colore e di indossarlo. Mi sa che alla fini me ne frego degli altri e dico che ho messo l'infoltitore così non mi scassano troppo....tanto si vede che ho 4 peli in testa. Ne parleranno un pò all'inizio e poi diventerà normale. Del resto se un giorno incontro un ragazzo cosa faccio? Mille paranoie e bugie per nascondere la cosa? Meglio fare outing e via :D Le maglie sono 0.5 e sono grandi per me...quello nuovo l'ho scelto con maglie 0.12
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Credo che ogni cute abbia una sensibilità differente a quel minimo di trazione che può esercitare un infoltitore tieni presente che devi pure abituarti; cmq io tutto questo volume non lo vedo, anzi io li vedo solo mossi, se non fosse così il prima e il dopo sarebbe moooltoo simile, però devi vedertici tu appunto.

Beh potresti anche dirlo in effetti, non è niente di diverso dalle extension messe per infoltire e non per allungare.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Mirtilla,io l'infoltitore lo trovavo molto leggero pur facendo la riga da un lato ed era 100 di densità e lunga 30 cm,per le clips è vero che tirano,ma sei tu che devi regolarti,se tira troppo le smolli un po',insomma devi provare e scegliere il tiraggio che meglio sopporti!
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Grazie ragazze! Lory i capelli superstiti sono rimasti intatti o si sono strappati per la trazione?
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
C'è una discussione in merito che riguardava eventuali buchi che si formano,a me inizialmente si sono formati dove c'erano le clips e allora ne ho messe un paio in più così ancoravo in punti diversi e non sempre sullo stesso e di notte sganciavo,non bisogna abusare e quando si può toglierla,ma io di capelli superstiti ne avevo proprio pochi e sottilissimi altro che i tuoi!magari li avessi avuti
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao Mirtilla! Anche secondo me il risultato è veramente naturale, mi piace molto il tuo colore!
 

Hope

Well-known member
23/7/14
62
0
Ciao Dollfie ci tenevo alle tue impressioni perché so che anche tu hai qualche perplessità e insicurezza. Secondo me si vede tanto che ho qualcosa in testa, al di là del volume. Io lavoro sotto le luci neon e questo francamente mi preoccupa non poco.... tu quando l'hai lavata hai avuto difficoltà? A me son entrati parecchi capelli sotto le maglie...



Grazie Mariaisa purtroppo quando ho ordinato ero inesperta e ho sbagliato alcune cose. Ho ordinato un altro infoltitore stavolta con riga un pò indietro e un pò più piccola perché per la situazione attuale è grande...questa la terrò per il futuro.
Posso chiederti cosa intendi per un pò più indietro e più piccola cosa intendi? la questione riga mi interessa molto Grazie :-D
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Allora più piccola intendo proprio la microlinea, prima ho ordinato 16x14 cm mentre quella nuova 12 x 12.
La riga in ilace più indietro intendo che lo faccio partire 1 cm dietro al bordo, è un consiglio che mi hanno dato altre forumiste più esperte.
Se hai altri dubbi chiedi pure ;)
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
I capelli appaiono veramente bellissimi, Mirtilla! Vedrai che con colore e taglio aggiustati ti vedrai ancora meglio! E ricordati che il segreto per non farsi sgamare è la disinvoltura con la quale si indossa.. ma la si acquisisce nel tempo ;)
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Mirtilla!!!!sei bellissima!!!! Finalmente e' arrivato!!! Vederti infoltata mi mette un'agitazione positiva,non vedo l'ora che arrivi anche il mio!secondo me stai super bene,hai scelto davvero un bel mosso!!! Per quanto riguarda le clips,immaginavo potessero dare qualche problema di tiraggio,anche io come te ho la cute sensibile,quindi credo proprio che avrò i tuoi stessi disagi......infatti avevo già deciso che lo avrei tolto la notte,proprio per evitare un ulteriore sofferenza ai miei di capelli...e' anche vero che per star ferma,da qualche parte bisogna agganciarla....potrebbe in effetti essere utile mettere delle altre clips..non saprei...spero che come dicono le altre,e' una questione di doversi abituare..lo spero proprio!!! Ti abbraccio forte!
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Mirtilla!!!!sei bellissima!!!! Finalmente e' arrivato!!! Vederti infoltata mi mette un'agitazione positiva,non vedo l'ora che arrivi anche il mio!secondo me stai super bene,hai scelto davvero un bel mosso!!! Per quanto riguarda le clips,immaginavo potessero dare qualche problema di tiraggio,anche io come te ho la cute sensibile,quindi credo proprio che avrò i tuoi stessi disagi......infatti avevo già deciso che lo avrei tolto la notte,proprio per evitare un ulteriore sofferenza ai miei di capelli...e' anche vero che per star ferma,da qualche parte bisogna agganciarla....potrebbe in effetti essere utile mettere delle altre clips..non saprei...spero che come dicono le altre,e' una questione di doversi abituare..lo spero proprio!!! Ti abbraccio forte!
Grazie Dany sei gentilissima! domani chiamo il parrucchiere x farlo sistemare e non vedo l'ora. Non sono ancora sicura di indossarlo perché come scrivevo è grande e credo che mi converrebbe tenerlo per quando la situazione peggiorerà...visto che ne ho ordinato un'altro più piccolino e con parametri ancora più azzeccati. Vedremo ;)
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
Ciao mirtilla! Ho visto le tue foto e secondo me stai molto bene,l'effetto lo trovo molto naturale e del camuffo che hai fatto non vedo nemmeno l'ombra. Complimenti!
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Grazie Dany sei gentilissima! domani chiamo il parrucchiere x farlo sistemare e non vedo l'ora. Non sono ancora sicura di indossarlo perché come scrivevo è grande e credo che mi converrebbe tenerlo per quando la situazione peggiorerà...visto che ne ho ordinato un'altro più piccolino e con parametri ancora più azzeccati. Vedremo ;)
Figurati!!!! Già stai bene cosi,di certo col taglio sarai super!beh,tra quanto dovrebbe arrivati quella più piccola?
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Ciao ,Un consiglio da uomo stai benissimo
 
Ultima modifica:

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Allora si vede che hai volume ma questo potrebbe essere, per chi ti vede e non sa, un effetto del taglio, colore e permanente (dire di aver fatto la permanente per ravvivare i ricci, per le ricce, è un trucco infallibile secondo me per giustificare il volume)!
Il fatto che dici che lavori sotto i neon va approfondito. Cosa significa che li hai vicino alla testa? Controluce? Oppure che semplicemente sono sul soffitto e tu ci stai a 1 metro e mezzo di distanza? Cosa pensi che si vedano, le maglie? Questo problema delle maglie c'è anche nella mia, ma è un problema obbligatorio dovendo scegliere una densità minore. Peró voglio dire, anche una folata di vento potrebbe farle vedere, oppure il sole che arriva ad illuminare la testa.Pensando a questo davvero la microlinea non la indosseresti mai. Voglio dire, anche se la microlinea si dovesse spostare e far vedere la retina attraverso alcune ciocche, sarebbe per una frazione di secondo perché i capelli non rimangono "fissi" si muovono quando muovi la testa, col vento ecc..quindi in una frazione di secondo, chi se ne accorge? Se invece hai le luci addosso allora il discorso potrebbe essere diverso..


Per il lavaggio, non ho avuto molti problemi con capelli che sono entrati all'interno (al massimo qualcuno si è impigliato alle clip) però è stato un dramma pettinarli. Ma forse non l'hai lavata a testa in giù?

Ciao Mirtilla! io concordo assolutamente con Dolfie e le altre ragazze ..l'effetto mi sembra molto naturale e non trovo eccessivo il volume..sembra come se avessi fatto qualche trattamento ristrutturante unitamente ad un buon taglio e piega..certo, tra "prima e dopo" una differenza c'è ma io non andrei mai e poi mai a pensare ad un infoltitore..credo, comunque, che se vuoi ulteriormente smorzare l'effetto volume potresti provare ad ammorbidire un pò il riccio con la piastra..anche se io non farei proprio nulla perchè così stai benissimo!

Se riesco a trovare la funzione messaggio privato ti scrivo!
 

Hope

Well-known member
23/7/14
62
0
Allora più piccola intendo proprio la microlinea, prima ho ordinato 16x14 cm mentre quella nuova 12 x 12.
La riga in ilace più indietro intendo che lo faccio partire 1 cm dietro al bordo, è un consiglio che mi hanno dato altre forumiste più esperte.
Se hai altri dubbi chiedi pure ;)
Grazie mille gentilissima:D