Arrivata!!!!!

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Dopo mille peripezie e 10gg di ritardo causa corriere, è arrivata la mia bellissima stock!!
Non appena la indossero' vi toccheranno tutte le foto del caso
...
Per ora vi basti sapere che è colore 3, 30cm, mossi naturali, interno in lace con bordo in pu ( che pensavo fosse di uns consistenza più gommosa, tipo silicone).

Ora devo solo capire come è meglio mettere il tape, se subito nel bordo scartandolo oppure aprendolo poco e posizionandolo poco alla volta... devo vedere i video!!!!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
i tape devi metterli tutti sul bordo, scaldi con il phon e schiacci bene il tutto,e aspetti che si raffredda ti conviene scartare un pochino sulle punte di ogni tape e fare delle piccole orecchie altrimenti avresti difficoltà a staccare, io di solito scarto tutto il front e posiziono la protesi, dopo il retro e infine i lati, poi riscaldi tutto il bordo con il phon e schiacci bene con le mani, questo è il procedimento in bocca al lupo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Sono contenta per te!:)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
i tape devi metterli tutti sul bordo, scaldi con il phon e schiacci bene il tutto,e aspetti che si raffredda ti conviene scartare un pochino sulle punte di ogni tape e fare delle piccole orecchie altrimenti avresti difficoltà a staccare, io di solito scarto tutto il front e posiziono la protesi, dopo il retro e infine i lati, poi riscaldi tutto il bordo con il phon e schiacci bene con le mani, questo è il procedimento in bocca al lupo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Grazie! ogni quanto la stacchi poi??
(Con tutto sto lavoro, almeno un mese ;) )

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Grazie! ogni quanto la stacchi poi??
(Con tutto sto lavoro, almeno un mese ;) )

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
ma sembra tanto lavoro in realtà ci va poco più di un ora a fare tutto se hai due protesi da alternare anche meno,si può tenere una settimana o al massimo una decina di giorni di più non lo consiglio per una questione igienica

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
ma sembra tanto lavoro in realtà ci va poco più di un ora a fare tutto se hai due protesi da alternare anche meno,si può tenere una settimana o al massimo una decina di giorni di più non lo consiglio per una questione igienica

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ne ho due
.. ma di colore diverso. .. devo uniformarle!!
Grazie mille per il consiglio, immaginavo che un mese gosse troppo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Pensa che io alterno una con frangia ed una senza, di cui una pure è mossa e l'altra invece liscia, ed a volte riprendo pure la prima che è 10 cm più corta delle altre due e più scura. Sfido gli occhi altrui proprio. :)
Quoto Lory cmq, anche io stacco tutto il front su cui spruzzo il disattivatore temporaneo, e agli altri tape orecchiette, solo che io dopo il frontale incollo tempia dx poi sx fino ad arrivare indietro ed incollo sempre in maniera simmetrica (parte di dx e poi parte di sx corrispondente e via così), troverai poi il tuo metodo, magari io stessa cambierò il mio quando avrò una totale, chissà, si sperimenta sempre.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sono contento per te. Il tape lo devi sagomare tagliandolo in modo da farlo coincidere con i contorni della protesi.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao!non so che tape usi,ma ce ne sono di presagomati e gia tagliati che sono comodissimi e velocissimi,soprattutto i primi tempi!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Pensa che io alterno una con frangia ed una senza, di cui una pure è mossa e l'altra invece liscia, ed a volte riprendo pure la prima che è 10 cm più corta delle altre due e più scura. Sfido gli occhi altrui proprio. :)
Quoto Lory cmq, anche io stacco tutto il front su cui spruzzo il disattivatore temporaneo, e agli altri tape orecchiette, solo che io dopo il frontale incollo tempia dx poi sx fino ad arrivare indietro ed incollo sempre in maniera simmetrica (parte di dx e poi parte di sx corrispondente e via così), troverai poi il tuo metodo, magari io stessa cambierò il mio quando avrò una totale, chissà, si sperimenta sempre.
il front era inteso anche la tempia, ma ho notato che se dopo il front attacco dietro non mi avanza nulla i lati sono diritti e riesci meglio a modellare se invece tiro i lati dopo il front rischio di formare delle piccole pieghe dietro che la mia capoccia li non è proprio diritta e secondo me è il punto più critico anche perché non ci vedi dietro! hehehe, credo cmq che ognuno ha la sua tecnica io ne ho provate varie ciao Aim :) :) :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
il front era inteso anche la tempia, ma ho notato che se dopo il front attacco dietro non mi avanza nulla i lati sono diritti e riesci meglio a modellare se invece tiro i lati dopo il front rischio di formare delle piccole pieghe dietro che la mia capoccia li non è proprio diritta e secondo me è il punto più critico anche perché non ci vedi dietro! hehehe, credo cmq che ognuno ha la sua tecnica io ne ho provate varie ciao Aim :) :) :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Eh nemmeno la mia capoccia è diritta, sono leggermente asimmetrica a partire dal cranio per questo ordino col calco e vado sicura. Cmq quasi quasi provo da installare come consigli.. mi piace sperimentare ma soprattutto.. perché col tuo metodo mi toglierei via subito la parte posteriore che a volte mi ritrovo con le orecchiette tolte, la cartina riattaccata al tape e non vedendo penso 'uff potevate aspettare arrivassi indietro e reggere!!', vediamo che combino dopo molto che mi sono abituata ad attaccare così, magari rendo tutto ancora più veloce!

Per retro intendi il pezzetto di tape che va 'ad altezza' vertice?
Ciao Lory :p
 
Ultima modifica:

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Per retro intendo esattamente dietro più o meno la larghezza del front da tempia a tempia sto sperimentando anche un'altra cosa invece delle orecchie ai tape stacco completamente l'adesivo e lo riattacco leggermente in avanti e mi sembra che sia meglio la protesi rimane più piatta e si posiziona meglio,le orecchie me la alzavano....cmq prova :) :):)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
You must be registered for see images

You must be registered for see images

You must be registered for see images

e infine stacco tutto il front e inizio ad attaccare quello
You must be registered for see images

dopo la stessa cosa dietro :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Io, di solito, stacco per primo il pezzetto di tape al centro del front, lo attacco, poi "scarto" un pezzetto alla volta, lungo tutto il perimetro.
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Grazie mille per i consigli... non appena riesco ad avere tempo libero, mi diletto! ;)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
You must be registered for see images

You must be registered for see images

You must be registered for see images

e infine stacco tutto il front e inizio ad attaccare quello
You must be registered for see images

dopo la stessa cosa dietro :)
!!


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lory!! L'altro giorno ho installato così, senza fare le orecchiette alle cartine.. ottimo, non ho dovuto imprecare con le orecchiette che sparivano!!!!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
sono molto contenta :) :) :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ahhhh, ecco dove l' avevo letto!!!! Anch' io ho fatto così mercoledi e mi sono trovata benissimo. Grazie della dritta Lory62;)