Arrivata protesi...

MariaLaura_IS

Well-known member
Poco fa è arrivato il postino e mi ha portato la protesi.
Impressioni a prima vista:
1- colore praticamente identico ai miei capelli originali
2- presenza di pochissimi capelli bianchi
3- capelli davvero morbidi
4- base (french lace, e poly nei bordi) davvero sottilissima. unico neo: non mi sembra un light pink ma, vista la densità, non si nota nemmeno
5- perfettamente corrispondente al calco che ho fatto. mi sono preoccupata così tanto in tutto questo tempo. ero terrorizzata di aver fatto un calco al dir poco pessimo. un grande grazie al\la lavoratore\trice che mi ha fatto l'impianto.

Al momento queste sono le 1missime impressioni.
Prima e dopo l'istallazione farò sicuramente delle foto che posterò qui nel forum.

Chiedo subito un consiglio: mi consigliate di fare il 1mo lavaggio a protesi in testa o separatamente???
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Il primo lavaggio sempre separatamente, serve ad eliminare tutte le sostanze presenti sulla protesi nuova nuova inoltre ti consiglio di lavare anche l'angolo in poly con il sapone di marsiglia..
ciao e goditi i capelli aspettiamo le foto :)
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
Il mio personale consiglio è quello di lavare la protesi o meglio la base della protesi con un pochino di sapone di marsiglia serve come detto a levare le varie sostanze che si utilizzano per scolorire i nodi e altro,
poi fai un bel balsamo ed è perfetta per essere indossata :D :D :D
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Era una protesi femminile se ricordo bene in capelli Indiani.
Spero sia di tuo gradimento.
Ciao
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Era una protesi femminile se ricordo bene in capelli Indiani.
Spero sia di tuo gradimento.
Ciao
Esatto. Non ci posso ancora credere che mi sia arrivata. Se tutto va bene max giovedì potrò fare la 1ma istallazione.

Messaggio da deffy » 32 minuti fa
Prima la lavi e poi la indossi, e ore allo specchio a guardarti e a rimirarti[\quote]
Sono così abituata ad avere sta poca roba in testa, che ancora non reisco ad immaginarmi con la protesi addosso. Credo che il 1mo periodo sarà il più difficile. Speriamo bene!!!

Mille grazie x i consigli.
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
[\quote]
Sono così abituata ad avere sta poca roba in testa, che ancora non reisco ad immaginarmi con la protesi addosso. Credo che il 1mo periodo sarà il più difficile. Speriamo bene!!!
[/quote]

Capisco questo sentimento. Sarà così anche per me :roll:
 

Lucame

Well-known member
20/1/12
220
0
Lazio
Ci si abitua subito , io già sono rinato....una nuova giovinezza sul mio viso , aspetto migliorato di molto e + stima verso me stesso :)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Che bellissima notizia MariaLaura!! Sono davvero felice per te, che bello, non vedo l'ora di vedere le foto :D
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Eccovi le foto. L'istallazione è stata rapida, ho impiegato tantissimo tempo a mettere i tapes. Un'impresa titanica. L'unico errorino che ho fatto è stato non rasare bene una piccolissima parte, difatti sento che solo lì il tape non ha aderito alla cute. E' una cosa stranissima rivedersi coi capelli in testa. Ho già ponderato che la prossima volta o mi butto su una totale oppure su una glueless (tutto il periodo estivo in cui sudo tantissimo). Ovviamente ho lavato la protesi con shampo adatto ed ho usato il balsamo senza risciacquo.L'ho fatta asciugare all'aria aperta ma non sotto il sore diretto, poi ho dato una fonata perché ero impaziente di provarla e volevo togliere un po' di umidità rimasta. Dopo l'istallazione mi sono pettinata x bene, ho usato la piastra, ed alla fine ho dato un tocco di lacca professionale.
Ho comprato anche il disattivatore temporaneo per tape\colla e mi ha aiutata moltissimo. Ho dovuto tagliare un po' di lace nel frontale ed ho usato le classiche forbicette ricurve.

[attachment=1]tot2.jpg[/attachment]
[attachment=0]tot.jpg[/attachment]
ASPETTO I VOSTRI COMMENTI. oGNI CRITICA è BEN ACCETTA
PS: IL COLORE DEI CAPELLI DELLA PROTESI E' IDENTICO AL MIO, ANCHE I RIFLESSI SONO UGUALI!!!
 

Allegati

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
MariaLaura_IS ha detto:
Eccovi le foto. L'istallazione è stata rapida, ho impiegato tantissimo tempo a mettere i tapes. Un'impresa titanica. L'unico errorino che ho fatto è stato non rasare bene una piccolissima parte, difatti sento che solo lì il tape non ha aderito alla cute. E' una cosa stranissima rivedersi coi capelli in testa. Ho già ponderato che la prossima volta o mi butto su una totale oppure su una glueless (tutto il periodo estivo in cui sudo tantissimo). Ovviamente ho lavato la protesi con shampo adatto ed ho usato il balsamo senza risciacquo.L'ho fatta asciugare all'aria aperta ma non sotto il sore diretto, poi ho dato una fonata perché ero impaziente di provarla e volevo togliere un po' di umidità rimasta. Dopo l'istallazione mi sono pettinata x bene, ho usato la piastra, ed alla fine ho dato un tocco di lacca professionale.
Ho comprato anche il disattivatore temporaneo per tape\colla e mi ha aiutata moltissimo. Ho dovuto tagliare un po' di lace nel frontale ed ho usato le classiche forbicette ricurve.

[attachment=1]tot2.jpg[/attachment]
[attachment=0]tot.jpg[/attachment]
ASPETTO I VOSTRI COMMENTI. oGNI CRITICA è BEN ACCETTA
PS: IL COLORE DEI CAPELLI DELLA PROTESI E' IDENTICO AL MIO, ANCHE I RIFLESSI SONO UGUALI!!!

Il risultato e' molto buono.
Consigli: usare phon agli ioni e piastra agli ioni non i normali...la lacca deve essere senza alcool, altrimenti rovina capelli e colore, ce ne sono varie in vendita ...per i tape, non capisco, non attaccano? alla cute o alla base? dimmi in modo tale che possa aiutarti, anche il tipo di tape comprati.
Grazie.
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Il problema non è l'attacco sulla cute dei tape.Dove ho rasato alla perfezione, i tapes hanno attaccato alla grande.
Ho avuto un po' di difficoltà nel togliere il nastro sulla parte che deve aderire alla cute x questo ho impiegato un bel po' di tempo.
Il phon agli ioni lo comprerò appena possibile. Ho usato un phon normale però a debita distanza. La lacca andrò a cercarla al più presto, ho usato quello che avevo in casa. Devo anche andare a comprare la maschera.
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Risultato buono :D :D
Affidati ai consigli di Maribel, non avrai piu alcun problema in futuro vedrai :D
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Complimenti sinceri, quello che non capisco è il problema col tape, per il resto stai da favola :) :) :)
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
MariaLaura_IS ha detto:
Il problema non è l'attacco sulla cute dei tape.Dove ho rasato alla perfezione, i tapes hanno attaccato alla grande.
Ho avuto un po' di difficoltà nel togliere il nastro sulla parte che deve aderire alla cute x questo ho impiegato un bel po' di tempo.
Il phon agli ioni lo comprerò appena possibile. Ho usato un phon normale però a debita distanza. La lacca andrò a cercarla al più presto, ho usato quello che avevo in casa. Devo anche andare a comprare la maschera.
Staccare l'adesivo all'inizio è un po' complicato, ma con pazienza ed un po' d'esperienza vedrai che risolvi.