Arrivata protesi...

MariaLaura_IS

Well-known member
auguri maria laura.son contenta...per il nuovo arrivo.io son una persona ipercritica su me stessa quindi a vote vedo diffetti anche dovenon cè ne sono.permetimi di darti qualche consiglio....ho visto le foto....e ti voglio dire coe spesso ho detto di osare.....questa è primaa diciamo che ti serve per prendere un p di dimestichezza[\B]..con la protesi e con la nuova immagine, se vuoi un risultato perfetto e insgamabile..ti serve una totale....hai troppo poca densità nei tuoi...non devi aver paura...e tenere i tuoi....perche nela parte bassa anche con protesi montata..la densità e davvero poca.......passa ad una totale cambia tuttoaumenta la lunghezz ricorda che sei sempre in tempo ad accorciare.....e anche la pettinatura.....non schiaciar cosi tanto. cerca di dare una piega il capello è bello con caduta libera....cerca le mie foto nei post e cosi capisci csa intendo...NON AVER PAURA...NON FARE CAMBIAMENTIPARZIALI.....RASA TUTTO E FIDATI RINASCI.... ps.SPERO NON ESSERE STATA TROPPO DIRETTA MA LO FACCIO PER TE E PER LA TUA SICUREZZa. BACI CHIARA

Sei stata solo sincera ed apprezzo molto. Hai perfettamente ragione. Inb realtà mi era stato già consigliato, in separata sede, di provare a fare da subito una totale ma io ho voluto prima provare per capire se avrei potuto gestire il tutto.

ps: ho tagliato qualche centimentro dei mie capelli 'originali, il codino per intenderci. Rivedendo le foto mi sono accorta che non mi piaceva la differenza di lunghezza tra i capelli della protesi e i miei. Indi ho tagliato ed ora il tutto arriva all'inizio del collo. Ora mi sento + a posto.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
MariaLaura_IS ha detto:
Oggi ho fatto il 2do lavaggio, ed è andato molto bene. Capelli che cadono sono davvero pochissimi. Per pettinarmi uso spazzola con punte arrotondate ed un pettina a maglie larghissime, antistatico. Una piccola parte del front si sta staccando semplicemente perché non ho appliucato al meglio il tape. Mi sono anche resa conto di aver messo la protesi un po' storta che tende a sinistra. L'ho notato perché, se mi tocco il laterale sinistro, sento la testa rasata. Cmq, la manutenzione la faccio giovedì.
Una cposa negativa è che ho un prurito continuo sin dal primo giorno e tendo a grattarmi. La cosa positiva è che, pur grattandomi, non avrò come risultati sangue&crosticine. Ah, in questi 2 lavaggi ho apllicato, oltre al balsamo specifico, anche il fructis oleo-repair. Ottimo odore ed è adatto pe capelli secchi-danneggiati o spenti. E' anche vero che i capelli sono cmq morbidissimi e pettinabilissimi, anche senza balsamo od altro.
Al conad ho anche trovato una 'crema' per capelli che mi permette di modellarli senza gli svantaggi di una lacca. in + ha anche un gradevole profumo di limone (c'è del limonene dentro!).
Sto pensando seriamente ad una totale glueless. Capitemi, è bellissimo rivedersi coi capelli in testa, pettinarsi od anche semplicemente potersi godere il vento ma, Il costante prurito. sta rafforzando questa mia decisione. Poi, con una glueless, avrei anche io risparmio per i tapes od aventuali colle.
That's all
Perfetto resoconto :D benone, teniamo la suspence per giovedì ;) Sai, io poi ho ordinato una glueless, l'attendo tra un paio di settimane ormai, poi ti/vi dirò :D Pensavo che forse il prurito è dovuto (ma potrei sbagliarmi eh, è soltanto un'ipotesi) a quei capellini appena rasati che crescono...magari, anche con una totale non glueless, se uno attacca il perimetro un cm al max più avanti di dove partono i capelli, il problema dovrebbe risolversi. Non so, magari se qualcuno più esperto può rispondere con un parere sulla questione è sempre utile :)
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Eccomi, dopo aver effettuato la prima rimozione. Pensavo fosse molto più difficoltosa. Ho avuto un pochino di problemi nel toglierere la protesi. I maledetti capellini ricresciuti hanno un po' complicato la cosa. Facendo un calcolo, tra rimozione della protesi dalla testa e manutenzione ho impiegato meno di 45 minuti, direi che non è male come prima volta. I tapes sono venuti via abbastanza agevolmente dal french lace ed è stato facilissimo toglierli dal poliuretano. Ovviamente qualche capello è passato attraverso il lace durante la rimozione dei tapes, nonostante la delicatezza che ho usato.
La cosa negativa: ho diverse bolle nella zona frontale. Non so se tali bolle sono dovute al collante del tape, oppure dal fatto che la colla del tape si è tirata via molti capellini in ricrescita e ciò ha provocato uno shock sulla cute facendo uscire le bolle. Ora ho rasato per bene tutta la zona ma con la lametta, ovviamente ho deterso la cute ed ho anche applicato un modesto cortisonico anti-infiammatorio (locoidon).
Non mi sembra il caso di reistallare da subito la protesi vista la presenza di queste bolle. Mi sa tanto che devo aspettare almeno un paio di giorni sperando che l'infiammazione passi.
Un'ultima cosa: avrei dovuto prendere da subito una totale. Oggi ne no avuta la conferma definitiva.

ps: non mi sono sbagliata sul colore del lace. E' decisamente un light yellow, non un light pink. Fin'ora non si è notato perché la densità che porto aiuta moltissimo. Se avessi preso una densità minore, visto il mio colorito 'cadaverico', si sarebbe visto subito
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Caspita MariaLaura, che peccato per queste bollicine...penso anch'io sia dovuto al discorso strappo tape + capellini in ricrescita...solitamente, in caso di foruncoli io uso il gentalyn in pomata, è un blando antibiotico/antinfiammatorio, nella maggior parte dei casi attenua l'infiammazione. Magari almeno davanti (ma forse già lo fai) si deve far partire da dove non crescono i capelli, certo con una totale il problema non dovrebbe esserci in effetti, dato che uno l'attacca lungo tutto il perimetro.
Dai, coraggio, sicuramente andrà sempre meglio :)
I capelli finiti sotto il lace durante la manutenzione vanno poi tagliati via no? Altrimenti penso darebbero fastidio.
E comunque 45 minuti secondo me è davvero un'ottima tempistica, per la prima rimozione/manutenzione!!
Andiamo avanti così ;)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Stai usando il solvente per far perdere la forza adesiva ai tapes????
Se usi il solvente e lasci agire la protesi se ne va da sola senza dover tirare e creare problemi alla cute.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Mi raccomando Maria che senza solvente rischi pure di rovinare il sistema .
Ciao.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao MariaLaura , come dice Maribel penso sia proprio dovuto alla troppa trazione nel togliere la protesi , e' successo anche a me a volte , pero' con old gen " copertone " ; risolto il problema delle bolle , puoi successivamente usare in caso anche di rossore della cute della crema all'argilla , e' lenitiva , la tieni per circa 20 minuti poi risciacqui con acqua tiepida .
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Non ho specificato che ho ovviaente usato il solvente. Sono stata un po' troppo veemente. Non ho aspettato il tempo necessario per far agire il remover.
Comunque, oggi mi sono reistallata la protesi, ed ho usato solo la colla. Non mi da' fastidio nemmeno un po' e l'applicazione è stata molto ma molto più semplice. I tapes mi davano un fastidio bestiale.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
MariaLaura che colla usi? Meno male che il fastidio è passato allora :)
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Ciao Marialaura, ci siamo passati tutti, i primi tempi si rischia di fare pasticci, la prima protesi rischia molto più delle altre che verranno... poi vedrai che con un po' di pazienza, posa del solvente per il tempo necessario ecc non avrai più di queste problematiche :).
 

MariaLaura_IS

Well-known member
a_lilla ha detto:
MariaLaura che colla usi? Meno male che il fastidio è passato allora :)
Una colla molto simile a quella che viene proposta qui sul forum. Senza il dannoso toulene. La protesi non la sento in testa. Anche se mi gratto, ora non so dove inizia la protesi e dove sono i miei 'veri' capelli. La sento più naturale.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
MariaLaura_IS ha detto:
a_lilla ha detto:
MariaLaura che colla usi? Meno male che il fastidio è passato allora :)
Una colla molto simile a quella che viene proposta qui sul forum. Senza il dannoso toulene. La protesi non la sento in testa. Anche se mi gratto, ora non so dove inizia la protesi e dove sono i miei 'veri' capelli. La sento più naturale.
Sembra una soluzione ottimale allora, perfetto... magari uno all'inizio deve sperimentare un pò per trovare la soluzione più adatta al proprio caso :) buon w-e! :)
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Buon pomeriggio. Ho dovuto togliere la protesi 1 giorno in anticipo. Sembra che il grasso prodotto dalla mia cute abbia fatto perdere aderenza alla colla con molto anticipo. Già volevo toglierla da un paio di giorni ma ho resistito. Ieri sera ho avuto paura che si staccasse. Sono riuscita a toglierla molto facilmente, senza nessun tipo di effetto collaterale (rossori bolle etcetera). Credo sia stato più facile proprio perché almeno l'80% della colla aveva progressivamente perso il potere adesivo. Oggi userò il mio bel israeli tichel, visto il freddo che fa' (a meno di mezz'ora di macchina dal mio paesello, ha nevicato!). In questo modo non dovrò avere paura di eventuali scollaggi! Onestamente ora non so cosa fare. Credo che stavolta proverò un mix tape e colla. Ora lascio asciugare a temperatura ambiente la protesi e domani, forse, deciderò.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Che colla e che tapes stai usando?
Io almeno dietro ed ai lati non rinuncerei mai al potere adesivo dei tapes, poi i nuovi vanno bene anche per il front.
Ciao .
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Che colla e che tapes stai usando?
Io almeno dietro ed ai lati non rinuncerei mai al potere adesivo dei tapes, poi i nuovi vanno bene anche per il front.
Ciao .
Tape rosso (petalorosso) per il poliuretano e un tape bianco (argo plus adatto per il lace). Ricordo che, la prima volta che ho messo la protesi, l'ho posizionata un po' storta quindi l'ancoraggio non è stato perfetto. E' durato comunque 1 settimana.
Come colla ho voluto provare pegaso. Non ha lasciato praticamente residui, cosa positiva. Sono stata molto scrupolosa nel mettere la colla, non esgerando e stando attenta a non stenderne troppa etc. Credo anche che, lo scollamento anticipato, sia dovuto al fatto che i capelli che ancora ricrescono come Dio comanda, abbiano favorito il tutto. Oggi non credo che la reistallerò. Mi sono venuti fuori i classici brufoletti da dermatite seborroica. Staera detergo la cute col triatop e quando andrò a dormire mi metterò un po' di locoidon.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Noi vendiamo altri prodotti e se li vendiamo vuol dire che li riteniamo migliori...oltre ad essere tutti prodotti sicuri e certificati.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Ciao Marialaura, spero tanto che tu abbia potuto installare la protesi nuovamente, l'unico consiglio che posso darti è di usare prodotti già testati da noi ma soprattutto poco aggressivi per la cute, Io non uso colle per la mia totale, solo tape e non extra forte.
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Ciao Marialaura, spero tanto che tu abbia potuto installare la protesi nuovamente, l'unico consiglio che posso darti è di usare prodotti già testati da noi ma soprattutto poco aggressivi per la cute, Io non uso colle per la mia totale, solo tape e non extra forte.
Rimessa e già rifatto un ritocco perché l'avevo attaccata di fretta e si erano create delle pieghe davvero fastidiose e che al tatto si sentivano eccome. Non ho nessun fastidio legato alla colla, il tape sembra quasi che il mio sudore lo sciolga. Lo uso solo per il back abbinato alla colla così, se dovesse perdere potenza adesiva a causa del sudore, c'è sempre la colla che tiene molto bene. Ora aspetto venerdì ad avrò il responso definitivo sulla durata della colla. Dovrei anche rifarmi lo shampo-balsamo (quello con risciacquo, quando uso quello che non necessita di risciacquo, lo metto o subito dopo lo shampo o dopo la mschera)-maschera (ho comprato quella della Bilba con cristalli liquidi).
Sabato scorso sono stata a Roma e, nonostante il cado soffocante con il sole che mi picchiava in testa, non ho sofferto e la colla&tapes hanno resistito più che bene. Grazie alla densità scelta mi sono evitata anche una bella scottaura.