Arrivata protesi...

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
MariaLaura ma stai davvero benone!! Wow, fantastico, risultato perfetto :D
Ma ora, quando sarà il momento della manutenzione, per staccare i tapes dal poly e quindi dalla testa si utilizzano dei cotton fioc imbevuti nel solvente, o si fa in altro modo?
 

MariaLaura_IS

Well-known member
a_lilla ha detto:
MariaLaura ma stai davvero benone!! Wow, fantastico, risultato perfetto :D
Ma ora, quando sarà il momento della manutenzione, per staccare i tapes dal poly e quindi dalla testa si utilizzano dei cotton fioc imbevuti nel solvente, o si fa in altro modo?
Al momento non voglio pensare a quest'operazione. Diciamo che sono quasi terrorizzata al solo pensiero :lol:
Cmq, non posso che continuare a rimirarmi, avevate ragione. Il colore (con annessi riflessi) è identico al mio non si nota la ben che minima differenza coi capelli superstiti. E' impressionante. La parrucchiera\estetista che sa della mia problematica, mi ha detto che sto bene e che se non l'avesse già saputo, non avrebbe mai detto che avevo una protesi in testa.
LA prima mezza giornata senza berretti e bandane sta volgendo al termine. Ancora mi sembra assurdo non dover mettere nulla sulla testa. Erano almeno 4 anni abbondanti che andavo in giro sempre coperta.
Sono contenta di aver fatto questa scelta. Mi sento + libera e più femminile. Ora nessuno potrà + scambiarmi per maschio a causa dei capelli rasati. EVVAI!!!!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
MariaLaura_IS ha detto:
a_lilla ha detto:
MariaLaura ma stai davvero benone!! Wow, fantastico, risultato perfetto :D
Ma ora, quando sarà il momento della manutenzione, per staccare i tapes dal poly e quindi dalla testa si utilizzano dei cotton fioc imbevuti nel solvente, o si fa in altro modo?
Al momento non voglio pensare a quest'operazione. Diciamo che sono quasi terrorizzata al solo pensiero :lol:
Cmq, non posso che continuare a rimirarmi, avevate ragione. Il colore (con annessi riflessi) è identico al mio non si nota la ben che minima differenza coi capelli superstiti. E' impressionante. La parrucchiera\estetista che sa della mia problematica, mi ha detto che sto bene e che se non l'avesse già saputo, non avrebbe mai detto che avevo una protesi in testa.
LA prima mezza giornata senza berretti e bandane sta volgendo al termine. Ancora mi sembra assurdo non dover mettere nulla sulla testa. Erano almeno 4 anni abbondanti che andavo in giro sempre coperta.
Sono contenta di aver fatto questa scelta. Mi sento + libera e più femminile. Ora nessuno potrà + scambiarmi per maschio a causa dei capelli rasati. EVVAI!!!!


Sono felice per te Laura, certo la alopecia ha segnato tutti qui dentro, pero per le donne la sofferenza e' molto piu' profonda e forte.
Goditi questi capelli, vivi serenamente la tua vita, ora vedrai come cambiera' in meglio.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
MariaLaura_IS ha detto:
a_lilla ha detto:
MariaLaura ma stai davvero benone!! Wow, fantastico, risultato perfetto :D
Ma ora, quando sarà il momento della manutenzione, per staccare i tapes dal poly e quindi dalla testa si utilizzano dei cotton fioc imbevuti nel solvente, o si fa in altro modo?
Al momento non voglio pensare a quest'operazione. Diciamo che sono quasi terrorizzata al solo pensiero :lol:
Cmq, non posso che continuare a rimirarmi, avevate ragione. Il colore (con annessi riflessi) è identico al mio non si nota la ben che minima differenza coi capelli superstiti. E' impressionante. La parrucchiera\estetista che sa della mia problematica, mi ha detto che sto bene e che se non l'avesse già saputo, non avrebbe mai detto che avevo una protesi in testa.
LA prima mezza giornata senza berretti e bandane sta volgendo al termine. Ancora mi sembra assurdo non dover mettere nulla sulla testa. Erano almeno 4 anni abbondanti che andavo in giro sempre coperta.
Sono contenta di aver fatto questa scelta. Mi sento + libera e più femminile. Ora nessuno potrà + scambiarmi per maschio a causa dei capelli rasati. EVVAI!!!!
:lol: ok, allora ci riaggiorniamo alla tua prima manutenzione magari, ci farai un utilissimo resoconto! ;)
Ma intanto devo assolutamente scriverti che è proprio bello sentirti parlare così...accidenti come ti capisco, sono davvero contenta! :D
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
a_lilla ha detto:
MariaLaura ma stai davvero benone!! Wow, fantastico, risultato perfetto :D
Ma ora, quando sarà il momento della manutenzione, per staccare i tapes dal poly e quindi dalla testa si utilizzano dei cotton fioc imbevuti nel solvente, o si fa in altro modo?



Io metto con lo spray il solvente sul tape lascio agire e poi si staccano delicatamente.
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Mille grazie.
Ieri sera ho fatto diverse prove di tiraggio. Nemmeno un capello della protesi è caduto, a differenza dei superstiti originali...
E' davvero incredibile.
Sicuro che non hanno clonato i miae veri capelli e li hanno poi messi sulla protesi? :lol: :D ;)
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
MariaLaura_IS ha detto:
Mille grazie.
Ieri sera ho fatto diverse prove di tiraggio. Nemmeno un capello della protesi è caduto, a differenza dei superstiti originali...
E' davvero incredibile.
Sicuro che non hanno clonato i miae veri capelli e li hanno poi messi sulla protesi? :lol: :D ;)
:lol: :lol:
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
MariaLaura_IS ha detto:
Mille grazie.
Ieri sera ho fatto diverse prove di tiraggio. Nemmeno un capello della protesi è caduto, a differenza dei superstiti originali...
E' davvero incredibile.
Sicuro che non hanno clonato i miae veri capelli e li hanno poi messi sulla protesi? :lol: :D ;)
Beh, allora i tuoi capelli sono forti. I miei se me li sfiorano restano nelle mani :roll:
 

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
piacere marialaura sono fabrizio e fresco di iscrizione!!!!! tanta roba complimenti ti dona molto
 

MariaLaura_IS

Well-known member
piacere marialaura sono fabrizio e fresco di iscrizione!!!!! tanta roba complimenti ti dona molto
Ti ringrazio e colgo l'occasione x darti il benvenuto.

Fine 2do giorno senza cappellini e bandane. Mi sono appena rifatta la pettinatura. Che sfizio! Ho notato anche un'altra cosa: i capelli della protesi hanno lo stesso 'difetto' dei nativi ossia, le punte tendono ad alzarsi quando si arriva ad una certa lunghezza... Sono soddisfazioni!
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Chiedo una info:
volendo fare una protesi totale e volendo usare solo colle, che tipo di materiale mi consigliate, e che colla? Comincio a pensare al futuro molto prossimo in quanto è cmq mia intenzione avere un taglio medio-corto indi con pochi sbattimenti. Per un eventuale calco per una totale, se non ricordo male Maribel scrisse che era possibile anche solo mandare tutte le misurazioni in base ad uno schema uguale a quello che c'è sotto. Maribel, mi confermi questa cosa oppure ho capito male?
 

Allegati

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
MariaLaura_IS ha detto:
Chiedo una info:
volendo fare una protesi totale e volendo usare solo colle, che tipo di materiale mi consigliate, e che colla? Comincio a pensare al futuro molto prossimo in quanto è cmq mia intenzione avere un taglio medio-corto indi con pochi sbattimenti. Per un eventuale calco per una totale, se non ricordo male Maribel scrisse che era possibile anche solo mandare tutte le misurazioni in base ad uno schema uguale a quello che c'è sotto. Maribel, mi confermi questa cosa oppure ho capito male?

Si Marialaura ti confermo questa cosa.
Io consiglio tutto french lace con al massimo un materiale elastico dietro e se metti la riga in quel settore un ilace o silk top.
Per l'adesione andrei con tutti tape nel perimetro ed al massimo chiuderei l'ultimo mezzo centimetro con orwg colla .
 

CHIARA

Well-known member
2/2/12
97
0
39
auguri maria laura.son contenta...per il nuovo arrivo.io son una persona ipercritica su me stessa quindi a vote vedo diffetti anche dovenon cè ne sono.permetimi di darti qualche consiglio....ho visto le foto....e ti voglio dire coe spesso ho detto di osare.....questa è primaa diciamo che ti serve per prendere un p di dimestichezza..con la protesi e con la nuova immagine, se vuoi un risultato perfetto e insgamabile..ti serve una totale....hai troppo poca densità nei tuoi...non devi aver paura...e tenere i tuoi....perche nela parte bassa anche con protesi montata..la densità e davvero poca.......passa ad una totale cambia tuttoaumenta la lunghezz ricorda che sei sempre in tempo ad accorciare.....e anche la pettinatura.....non schiaciar cosi tanto. cerca di dare una piega il capello è bello con caduta libera....cerca le mie foto nei post e cosi capisci csa intendo...NON AVER PAURA...NON FARE CAMBIAMENTIPARZIALI.....RASA TUTTO E FIDATI RINASCI.... ps.SPERO NON ESSERE STATA TROPPO DIRETTA MA LO FACCIO PER TE E PER LA TUA SICUREZZa. BACI CHIARA
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao MariaLaura!! Come procede? :D Mi raccomando tienici informati! ;)
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Oggi ho fatto il 2do lavaggio, ed è andato molto bene. Capelli che cadono sono davvero pochissimi. Per pettinarmi uso spazzola con punte arrotondate ed un pettina a maglie larghissime, antistatico. Una piccola parte del front si sta staccando semplicemente perché non ho appliucato al meglio il tape. Mi sono anche resa conto di aver messo la protesi un po' storta che tende a sinistra. L'ho notato perché, se mi tocco il laterale sinistro, sento la testa rasata. Cmq, la manutenzione la faccio giovedì.
Una cposa negativa è che ho un prurito continuo sin dal primo giorno e tendo a grattarmi. La cosa positiva è che, pur grattandomi, non avrò come risultati sangue&crosticine. Ah, in questi 2 lavaggi ho apllicato, oltre al balsamo specifico, anche il fructis oleo-repair. Ottimo odore ed è adatto pe capelli secchi-danneggiati o spenti. E' anche vero che i capelli sono cmq morbidissimi e pettinabilissimi, anche senza balsamo od altro.
Al conad ho anche trovato una 'crema' per capelli che mi permette di modellarli senza gli svantaggi di una lacca. in + ha anche un gradevole profumo di limone (c'è del limonene dentro!).
Sto pensando seriamente ad una totale glueless. Capitemi, è bellissimo rivedersi coi capelli in testa, pettinarsi od anche semplicemente potersi godere il vento ma, Il costante prurito. sta rafforzando questa mia decisione. Poi, con una glueless, avrei anche io risparmio per i tapes od aventuali colle.
That's all