Ansia....

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Ciao Winston, ti ritroverai ringiovanito e migliorato come non avresti mai immaginato. E' sorprendente come i capelli possano cambiare l'aspetto di una persona. Sarai felice e ti lascerai lo stress dell'alopecia assolutamente alle spalle. Auguri!
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
E' ansia piacevole non negativa. Ma quanto ci facciamo condizionare dal prossimo!!! Se mi piaccio allo specchio, piaccio anche agli altri. Punto. ;)
 

ellenico

Well-known member
29/8/12
101
0
Secondo me l'ansia che ti ritrovi addosso e' una cosa normale ,l'abbiamo avuta tutti,io un po' di meno perche' sono corso ai ripari gia' con una folta capigliatura non appena ho visto il diradamento sul cranio (la classica piazzetta che si intravedeva allo specchio di dietro) e da li' ho sempre aumentato la dimensione dell'impianto camminando di pari passo con la calvizie .
Quindi oggi a 43 anni avendo una chioma ancora folta sui lati e dietro diciamo che sono stato fortunato nel non avere quel classico impatto con chi ti conosceva diradato.
non so come sia la tua situazione diradamento ma tui posso assicurare che dal primo momento in cui avrai applicato la protesi ti sentirai come in un sogno ,svaniranno le fisse dello specchio ,della gente che credevi guardasse la tua calvizie per strada e ritroverai la voglia di vivere che in alcuni era scemata.
sull'installazione appena ti sara' consegnata posta se hai dubbi che qualcuno ci sara' ad aiutarti .ciao
 

Teresa

Well-known member
26/11/11
701
0
Stai tranquillo, hai fatto la scelta migliore.
Ha ragione Deffy quando dice che questa non è un'ansia negativa, prendila come una nuova "sfida", che porta con sè emozione e un po' di paura...vedrai che ne uscirai vittorioso:)
 

Nik

Well-known member
29/11/11
135
10
Se la tua perdita di capelli è per te motivo di frustrazione, hai fatto proprio la scelta migliore... Anch'io anni fa quando ho iniziato a perdere i capelli mi è cascato il mondo... Avevo perso la sicurezza in me stesso, pensavo di avere mille occhi puntati addosso sulla mia testa e che la gente dietro le mie spalle dicesse "guarda che brutto che sta diventando quello..." Ovviamente erano soltanto delle mie paturnie ma vivevo veramente male la situazione e mi chiudevo sempre più in me stesso...
Dopo aver fatto il "passo" ti posso assicurare che la mia vita è nettamente migliorata, ho riacquistato la fiducia in me stesso e sono sempre più convinto che la mia vita sarebbe stata totalmente diversa e in peggio se non lo avessi fatto...
Quindi stai tranquillo e vivilo serenamente che sarai felice... L'unico consiglio che posso darti, è soprattutto la prima volta e fino a quando non avrai acquisito sicurezza, di affidarti a delle mani esperte per l'istallazione e il taglio...
 

redhot

Well-known member
25/6/12
614
0
Una volta che si deve avere un "ansia" preferisco avere quella che qualche esperto di protesi possa sgamarmi che hò la protesi e no l ansia che tutto il mondo sappia che sono calvo :D
 

dodi

Well-known member
12/12/11
107
0
Vedrai che ti tornerà il sorriso, sarai felice, con un prodotto di qualita' come questo. :D :D
 

sasa1985

Well-known member
14/1/12
501
0
vedrai che la vita ti sorridera perche quando ti guardi allo specchio e stai bene con te stesso tutto migliorera intorno a te e te lo dice una persona che ha sofferto tanto per colpa di questo problema ma con queste favolosi protesi e cambiata la mia vita tuttto in positivo all'inizio ti puoi trovare spiazzato ma il tempo di trovare tutti i tuoi giiusti parametri e tutto sara perfetto
 

Nik99

Well-known member
21/7/12
132
0
Per ritagliare la protesi non è una cosa che si può fare solo con una semplice spiegazione. Ti consiglio di rivolgerti a chi se ne intende o perlomeno l'abbia fatto precedentemente.
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Ciao winston, allora, la testa di polisterolo è utile ma non indispensabile, ricordo di un utente del forum che sostituì la testina con un vecchio pallone tipo super santos sgonfio.. è importante tenere la protesi ben tesa mi raccomando!.
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Ciao :) allora è normalissimo avere ansia ce l' ho avuta anch' io e ce l' abbiamo avuta tutti all' inizio.
Ma vedrai che dopo pochissimi giorni ti passerà tutto.
Magari i primi giorni esci con un amico o amica facendo finta di nulla, cos' giusto per non avere un impatto forte e poi poco alla volta uscirai con sempre più persone insieme, fino a quando ti sparirà ogni tipo di ansia.Vedrai, tutto ciò ti cambierà, anzi sconvolgerà la vita..in meglio naturalmente!!
Un abbraccio :).
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Poi naturalmente se ti fanno domande o cose del genere, tu rimani vaga, di che ti sei tagliata i capelli, un nuovo taglio o cose del genere.