Angoscia è la parola che più mi rappresenta in questo momento .... help me! ?

Sadgirl

Member
7/11/19
7
0
Buongiorno a tutti, mi presento ... dopo mesi, forse anni, che mi limito a leggervi saltuariamente, sperando sempre in un miglioramento della situazione, oggi sono qui, perché il mio problema non ha fatto altro che peggiorare.
Tutto è iniziato 20 anni fa (ora ho 42 anni) con la sospensione della pillola e da una foltissima chioma che avevo, ho iniziato a perdere capelli. Dopodiché riprendendo la pillola a singhiozzi, avendo gravidanze (per l'esattezza 2) la situazione un po' migliorava, avevo alti e bassi, ma attualmente, senza più ormoni "amici" in corpo, è degenerata.
Nel 2010 sono stata da un conosciuto dermatologo che mi ha diagnosticato Alopecia androgenetica consigliandomi tutte le solite lozioni ed integratori, che non ho neanche mai Iniziato, in quanto ho una pelle molto sensibile ed una forte allergia al nichel, inoltre ho sempre avuto paura della caduta indotta.
Non sto a raccontarvi il disagio quotidiano che provo e l'angoscia di lavarmi sti due peli in testa ed affrontare gli specchi, per non parlare dell'estate al mare, dove non riesco neanche a rilassarmi perché è un continuo sistemarsi i capelli e fare attenzione a non bagnarli per evitare che si veda di più. Evito anche il cappello perché mi da l'idea che l'effetto serra che si crea, mi faccia perdere ancora più capelli. Insomma cose che avete sentito mille volte e/o vissuto. Ora il dramma per me è accettare e rassegnarmi al fatto di dover utilizzare un infoltitore (credo al momento possa bastare) per riuscire dinuovo a vivere serena con me stessa e con il resto del mondo. Ero solare, ora sono sempre triste ed arrabbiata, perché questa cosa per me è importante, sono sempre stata una perfezionista ed un esteta, andavo tutte le settimane dalla parrucchiera, i miei capelli erano un vanto per me, per un periodo ho anche fatto la modella per un parrucchiere per delle acconciature, talmente tanti capelli belli e lunghi che avevo. Sono disperata, non so assolutamente come muovermi e cosa fare, ho bisogno di consigli su tutto e nel momento in cui capirò cosa serve per il mio caso e deciderò di fare questo passo, vorrei poter sapere (nel caso in cui non me la sentissi di procedere da sola) esiste qualche parrucchiere nella mia zona, che in totale riservatezza, potrebbe seguirmi nell'applicazione e nella gestione di un infoltitore/protesi.
Vi ringrazio fin da subito e mi scuso per essermi dilungata così tanto.
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Carissima, capisco perfettamente il tuo stato emotivo. È stato anche il mio fino a quando mi sono decisa ad accettare l’infoltitore. Anche io vengo da una storia come la tua: ho sempre avuto una montagna di capelli, erano il mio vanto. Poi, con la menopausa e credo con tanti altri accadimenti della mia vita, è iniziato il diradamento. Ho fatto x anni la permanente che riusciva a mimetizzare il tutto e poi con la piastra per il frisee. Sembravo solo io ad accorgermi che i miei capelli si sfoltivano pian piano. Temevo persino il momento in cui facevo lo shampoo, il solo pensiero di vedere i capelli nel lavello mi faceva star male. Poi ho preso la decisione. Sono ormai 19 mesi che lo indosso e finalmente sono riuscita a riappropriarmi della mia immagine. Sono contenta per ora anche se so che prima o poi quella della protesi sarà una tappa obbligata. Per ora sto bene così. Mi trovo bene e ho riacquistato la mia serenità e quella solarità di cui anche tu hai parlato.
Prendi in seria considerazione questa cosa è quando deciderai posta la tua foto e chiedi pure. Siamo qui, per quanto possibile, per dare una mano . Tranquilla è bene arrivata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sadgirl

Member
7/11/19
7
0
Grazie Sally60

ora provo a mettere delle foto, così magari riuscite a darmi qualche consiglio in più. Io ho problemi sul vertice più che altro e preferisco tenere i capelli sciolti, solo che avendoli mossi, mi è possibile solo appena lavati, perchè li piastro, il giorno dopo sono già osceni e sono obbligata a tenerli legati e tutti tirati indietro, quindi mi piacerebbe trovare una soluzione che mi permetta anche di legarli o comunque anche solo pinzarli dietro alla testa. Il mio colore è un biondo scuro/castano chiaro cenere ed ho sempre fatto i colpi di sole tranne nell'ultimo periodo perchè sono terrorizzata a fare qualsiasi trattamento che possa compromettere ulteriormente la situazione. L'idea però sarebbe quella di tornare alle origini avendo una capigliatura decente, lunghezza anche un po' oltre le spalle e colpi di sole.
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Carissima, sei perfetta x una microlinea. Potresti fare i colpi di sole sui tuoi e chiederla liscia coi colpi di sole così che si possa integrare facilmente coi tuoi.
Anche la microlinea si può piastrare tranquillamente. Io l’ho chiesta con la permanente ed ora, dopo lo shampoo, la arriccio con l’’arriccia capelli. La piega resiste fino al lavaggio successivo è calcola che lo faccio a distanza anche di 15 gg. La piega tiene bene.
Per quanto concerne la coda so che si può fare ma deve essere bassa altrimenti si noterebbe. Puoi vedere il mio risultato se spulci il mio profilo così per rendertene conto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sadgirl

Member
7/11/19
7
0
Grazie molte, vado a vedere. Per quanto riguarda la tollerabilità, invece? È fastidiosa? Io ho sempre la cute molto arrossata ed irritabile, pensi che possa essere un problema? E come densità e larghezza della retina?
Scusami se faccio tante domande, ma brancolo nel buio
 

Sissi80

Member
28/5/19
14
0
Ciao anche io sono nuova e stò pensando di prendere una microlinea.. È dura da mandare giù ma alla fine penso che sia questione di abitudine... Penso che se una cosa ci fà stare a disagio é inutile indugiare in quella situazione.. Anche io sto raccogliendo ancora info e penso di fare l ordine x dicembre.. Dai magari facciamo sta cosa assieme.. Ciao ciao

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Sadgirl, a proposito della tollerabilità io ti confesso che non la sento per niente. Naturalmente ti ci dovrai abituare. Spesso , per l’ancoraggio, alterno le mollettine alle clips, come mi è stato insegnato qui nel forum, questo per evitare la trazione dei capelli superstiti.
Io ti suggerirei, tanto per cominciare in punta di piedi, con densità 90 e maglie strette, le più piccole insomma, cosicché non dovrai perdere tempo per far fuoriuscire i tuoi capelli superstiti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sadgirl

Member
7/11/19
7
0
Ciao Sissi, che carina che sei!! Sicuramente sei già un passo avanti rispetto a me, che ho ancora tanti di quei puntini domanda e tante di quelle paranoie, che non ti dico :( Comunque certo teniamoci in contatto

Sadgirl, a proposito della tollerabilità io ti confesso che non la sento per niente. Naturalmente ti ci dovrai abituare. Spesso , per l’ancoraggio, alterno le mollettine alle clips, come mi è stato insegnato qui nel forum, questo per evitare la trazione dei capelli superstiti.
Io ti suggerirei, tanto per cominciare in punta di piedi, con densità 90 e maglie strette, le più piccole insomma, cosicché non dovrai perdere tempo per far fuoriuscire i tuoi capelli superstiti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie davvero per i tuoi preziosi consigli, tutto mi servirà per fare la scelta migliore
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao Sad..
La tua storia di supercappellona e' identica alla mia.. Quindi ti capisco bene.. Quando i capelli sono il punto forte dell estetica, perderli diventa una vera e propria crisi di identita'.. Io un tempo potevo permettermi qualche chilo in piu.... uscire con poco o niente trucco.. vestirmi a volte con la prima cosa che tiravo fuori dall armadio... Tanto tutti notavano solo i miei capelli ,che pareva sostituissero egregiamente altre imperfezioni.. E' stato un colpo durissimo perderli, ha investito negativamente ogni settore della mia vita. Porto una microlinea da piu di tre anni e nonistante abbia pensato ripetutamente alla protesi ,per ora basta questo. Mi sono trovata bene e se guardi il mio profilo puoi trovare vari suggerimenti. La microlinea mi ha aiutato parecchio a riemergere dal buco nero in cui mi ero infilata anche se per onesta' va detto che i propri capelli naturali, soecie se erano molto belli, rimangono insostituibili. Pero' e' un validissimo aiuto. Io avevo pensato alla protesi perche ho avuto problemi di salute e durante taluni esami diagnostici e durante gli interventi tenere la microlinea era impossibile e quindi sono stata scoperta, ma fino a quel momento NESSUNO se ne era accorto. La protesi certo penso dia maggiore liberta in certe cose. Comunque provaci con la microlinea, sicuramente ti sentirai meglio e magari sara un trampolino di lancio per altri sistemi in futuro.. Auguri.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao benvenuta! ho un percorso molto simile al tuo, se digiti microlinea o infoltitore qui sul forum troverai anche i miei primissimi post, da un pò ormai sono passata dalla microlinea alla protesi...sei nel posto giusto, non essere triste troverai assolutamente anche tu la soluzione giusta qui!
 

Sadgirl

Member
7/11/19
7
0
Grazie di cuore a tutte, spero di riuscire a trovare la forza per fare questo passo
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Mi aggiungo al coro, la tua storia è la nostra storia!!! Il consiglio che ti do è di non aspettare, prova un sistema e ti assicuro che ti tornerà il sorriso. Visita il sito e guarda le foto per farti un'idea. Io porto un silk top, simile a una microlinea ma al posto della retina come base ha un effetto simile alla cute .Riesco a fare la coda , quando un sistema diventa vecchio lo uso per farmi una bella coda. Benvenuta Sad , sei nel posto giusto;)
 
  • Mi Piace
Reactions: Sadgirl

Francegra

Well-known member
25/12/16
80
1
Mi sembra di aver letto la mia storia... purtroppo non vedo le tue foto ma ti posso assicurare che applicato a dovere qualunque sistema ti aiuterà a superare la situazione di angoscia .. almeno per me è stato così...