Ancorare la microlinea senza clips, idee?

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao a tutti! Stavo pensando se era un'eresia ancorare la microlinea senza usare clips, in alcune circostanze particolari, ovviamente senza però ricorrere a keratina o cuciture ecc.
Secondo voi facendo delle treccine che prendano i capelli propri e quelli della microlinea si riuscirebbe a farla stare ferma lo stesso?
Qualcuno ha provato tecniche alternative?


Grazie!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Pikky77 usa il metodo della traccia, metti il suo nick in cerca e ti escono tutte le discussioni, vedi un po' se ti aiutano.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Dolfie!
Quando portavo la micro ancorata con cheratina, mi sono trovata in vacanza, che la cheratina pochi giorni dopo la manutenzione, ha mollato, quindi mi sono ritrovata con la micro tutta staccata!
Subito ero andata in palla, ma poi ho iniziato ad attaccarlo proprio con 4 treccine, due x lato, proprio come hai detto tu, facevo passare una piccola ciocca in mezzo alle maglie del bordo e facevo una treccia mischiando i miei capelli con quelli della micro!
Ottima tenuta! Però appena la treccia si allenta devi riprenderla!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Grazie Lucy!
Io sto pensando a questo sistema solo perché devo viaggiare in aereo e col body scanner ho un po di ansia che vorrei togliermi. Di solito "suono" sempre anche rispettando i parametri richiesti e non vorrei mi mettessero le mani in testa...quindi pensavo per le "vacanze" di sistemarla eventualmente in questo modo se sono soggiorni brevi di 2-3 giorni.
La retina e tanto è plastica, dico bene?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
La retina è filo quindi non ti da alcun problema!
Però so che Patty ha viaggiato in aereo con le clips e non ha avuto nessun problema!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Si, avevo letto il thread ma non mi ricordo se era recentissimo. Ora hanno adottato controlli più stringenti. A me ad esempio le clip che mettevo nei capelli suonavano spesso!
Poi è più una questione mia personale, so che sarei più tranquilla senza clips in aeroporto e quindi volevo pensare ad altri metodi!


Ma tu le treccine le facevi sotto, dico bene?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
No, mi uscivano lateralmente, ma con i capelli sopra non si vedono! Poi la treccia non hai bisogno di farla x tutta la lunghezza dei capelli, ma più o meno fino a metà lunghezza!
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Dolfie anche io avevo l'ansia dei controlli in aereoporto e sul forum avevo letto che,se non ricordo male, le clips in stagno passano i controlli in tranquillità..
Infatti io nell'ordine avevo chiesto entrambe i tipi di clips...
Le mie effettivamente non suonano
Prova a cercarti un po' di discussioni in merito anche perché secondo me non è proprio così comodo, rapido e sicuro il metodo delle treccine così come dici te.
Io sapevo che chi ancora con delle treccine dei propri capelli si fa cucire l'extension o l'infoltitore appunto con del filo che tiene il tutto
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ho letto anche io delle clip in stagno ma se ne parlava molto tempo fa e ora mi è stato detto che non sono disponibili. Lo stagno poi non è comunque un metallo? Sono ignorante in materia. Tu le hai in stagno?
Maribel mi aveva parlato tempo fa di clips in plastica e le avevo ordinate, ma ricevendone ho capito che non fanno al caso mio anche perché non sono "clips" come le intendevo io, che potevano sostituire quelle che abbiamo normalmente.


In che senso non è sicura la treccina secondo te?
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Soprattutto le donne africane so che ancora il tutto con treccine nelle quali poi vanno a cucire con del filo l'infoltitore.
Ieri ho provato a far delle treccine mescolando i miei capelli con quelli del mio infoltitore è vero che era saldo ma non me lo sentivo per niente sicuro.
Non sarei mai uscita facendo una mia giornata tipo stando fuori tutto il giorno... Perché son sicura che pian pianino mi sarebbe scivolato via per non dire caduto dalla testa.
Forse reggerebbe se avessi la possibilità ogni tot di andare in bagno a controllare il tutto e nel caso a riscaldare le treccine...
Bo, dolfie io non mi fiderei

Ops.. Risaldare le treccine
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Caspita, grazie per avermi scritto la tua esperienza. Allora magari provo a fare lo stesso anche io stando in casa per vedere se tiene la situazione oppure no.
Certo non è una cosa che porterei sempre, ma solamente quando devo viaggiare per andare in aereo, però non voglio che mi salti la microlinea mentre cammino :-D
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Dolfie dico una stupidaggine forse....
se ti serve solo per gli spostamenti in aereo potresti tirare fuori I tuoi capelli in modo da dare un sostegno naturale all'infoltitore e fare una coda di cavallo. Io porto sempre la coda e quando le clips mi danno fastidio le apro anche tutte, la micro non si sposta. Sicuramente non è il massimo della sicurezza però non ho mai avuto problemi.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
L'idea potrebbe essere buona, Ma come si reggerebbe poi davanti? Non ho abbastanza capelli davanti da poterlo far entrare nella coda di cavallo perché sono miniaturizzati e corti per colpa del'alopecia, anche sui lati purtroppo...
Il problema poi è che le clips le dovrei scucire per non farle suonare e toglierle proprio. Quindi avrei bisogno di usare un metodo efficace per tenerla 2-3 giorni senza proprio avere clips con me..
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Eh infatti ci avevo pensato....il problema non è tanto il viaggio in sé ma i giorni successivi
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Se metti le clips nel bagaglio insieme ai tuoi effetti personali,penso che possano passare,sono delle mollette e le potresti cucire all'arrivo,per il viaggio per tenerla un po ferma potresti tirare fuori tutti i capelli che riesci,se trovi dei pettinini di plastica ai lati e la coda bassa o al posto dei pettinini un cerchietto sempre in plastica,puoi anche pensare ad un cappellino con visiera...altro non mi viene in mente
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Oppure per il viaggio metti una fascia larga ma di quelle leggere non spesse e fai la coda e poi dopo metti l'infoltitore. (io ho tenuto una protesi così..)
 

Pizia

Well-known member
2/4/14
339
0
Io indosso un infoltitore con clip. Dovendo viaggiare in aereo ho adottato un sistema di ancoraggio misto:tre treccine fatte mischiando i miei capelli con quelli del'infoltitore e ho messo un bel cerchietto in plastica un po' largo sui capelli come ulteriore fermo. Tutto è andato benissimo, tanto che ho adottato lo stesso sistema al mare.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Se metti le clips nel bagaglio insieme ai tuoi effetti personali,penso che possano passare,sono delle mollette e le potresti cucire all'arrivo,per il viaggio per tenerla un po ferma potresti tirare fuori tutti i capelli che riesci,se trovi dei pettinini di plastica ai lati e la coda bassa o al posto dei pettinini un cerchietto sempre in plastica,puoi anche pensare ad un cappellino con visiera...altro non mi viene in mente
SI, le clips nel bagaglio non sarebbero un problema, ma viaggio insieme ad altre persone con le quali divido la camera e sono amiche che incontro alcune volte all'anno quindi non posso mettermi a cucire le clips nascosta nel bagno :? devo quindi trovare un metodo che mi consenta di stare 2-3 giorni senza clips completamente ma nemmeno con capelli volanti :-D
capello e quant'altro lo fanno togliere ai controlli purtroppo...

Oppure per il viaggio metti una fascia larga ma di quelle leggere non spesse e fai la coda e poi dopo metti l'infoltitore. (io ho tenuto una protesi così..)
si, le usavo quando non avevo l'infoltitore ma il problema è che senza quello ho una coda microscopica mentre con l'infoltitore sembro il re leone, la differenza si noterebbe molto per chi viaggia con me :eek:

Io indosso un infoltitore con clip. Dovendo viaggiare in aereo ho adottato un sistema di ancoraggio misto:tre treccine fatte mischiando i miei capelli con quelli del'infoltitore e ho messo un bel cerchietto in plastica un po' largo sui capelli come ulteriore fermo. Tutto è andato benissimo, tanto che ho adottato lo stesso sistema al mare.
Ma hai proprio staccato le clips dall'infoltitore? L'hai fatto perchè ti suonavano oppure perchè, come me, non vuoi rischiare?
Con il sistema di ancoraggio con le treccine, quanto è stabile l'infolitore? Cioè un giorno pieno ti tiene con movimenti ecc??
Le treccine come le fermi? Io avevo pensato di fermarle con quegli elastici di plastica piccini che dovrebbero rimanere ben saldi!
Scusa per le 1000 domande :-D