Ancorare la microlinea senza clips, idee?

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Bianca non ho potuto ancora provare ma la prossima settimana sono finalmente più libera e mi ci dedico!
Poi aggiorneró qui la discussione facendovi sapere :)
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Non ho avuto ancora il coraggio di provare! Mi manca l'anima a mettermi con tutti i capelli sciolti a lavorare con l'uncinetto :(
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Volevo aggiornare la discussione che ho aperto, non ho provato ancora ad ancorare la microlinea perfettamente con uncinetto come suggerito da Bianca ma provando un po' approssimativamente ho comunque l'impressione che, come dicevano anche alcune di voi, l'ancoraggio non sia tale da darmi sicurezza di uscire di casa e fare tutte le attività quotidiane.

Volevo però aggiornarvi anche sul fatto che ieri ho preso l'aereo per un breve viaggio Italia/Italia ma passando sotto lo scanner non mi hanno detto nulla. Avevo anche lasciato appositamente 2 forcine metalliche e legato i capelli con una coda. È forse pure vero che andando all'estero la situazione cambia perché i controlli sono molto più fiscali in aeroporti stranieri, ma almeno in Italia non ho avuto alcun problema. Quindi, si, forse suona lo scanner, ma non è un suono che preoccupa gli agenti addetti ai controlli. Nella mia microline ci sono 6 clips.
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Dolfi, hai ragione il metodo delle treccine è lungo e laborioso. L'altro giorno mi è capitato di essere in ritardo per andare a lavorare e per abitudine l'ultima cosa che indosso è la microlinea (la tolgo di notte), È vero che ci metto giusto un minuto per sistemarla perbene, ma quella mattina mi mancava anche questo poco tempo. Così ti dico cosa ho fatto, non perderai che pochi attimi per fare questa prova.
Solleva se puoi di capelli che hai intorno alle orecchie e ai lati e quelli della fronte lasciando i capelli della microlinea spostati dietro, E a questo punto unisci i tuoi sia del lato destro che del sinistro sopra la testa e fissa tutto con un fermaglio. Non posso dirti che avevo la sensazione di averla fissata potendomi dimenticare di averla però ha retto finché non ho avuto il tempo di ancora di ancorare tutte le clips.
Nel caso tuo ti basterebbe scucire le clips metalliche prima di partire e ricucirle dopo, all'arrivo.
Spero di essermi spiegata bene
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Purtroppo Bianca l'alopecia me li sta "mangiando" davanti e sono sempre più corti e sottili quindi non potrei ancorarla bene portandoli sopra la microlinea. Anzi, mi sa che se va avanti così velocemente dovrò mettere la parziale molto prima del previsto..
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Guarda Dollfie, ho visto infine le tue foto con la micro e con i tuoi capelli un po' più lunghi. Stai davvero bene. Infine l'importante è risolvere, poi tra micro, protesi o quel che è... Ci si abitua a tutto pur di stare bene e sentirsi sicure
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Si, questo è vero, però non vorrei ancora rasarmi, senza considerare poi che senza lavoro non potrei comprare protesi in questo momento quindi spererei di poter usare la micro ancora un po'.
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Si, questo è vero, però non vorrei ancora rasarmi, senza considerare poi che senza lavoro non potrei comprare protesi in questo momento quindi spererei di poter usare la micro ancora un po'.
Intanto come prima cosa ti auguro di trovare al più presto un nuovo lavoro.. Poi da quanto ho potuto vedere dalle foto....la microlinea ti sta davvero ancora molto bene! E per lungo tempo....vedrai!.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Lei sarà bella ancora a lungo si perché i capelli sono robustissimi, bisogna vedere se io avrò i capelli abbastanza lunghi da poterla ancorare oppure no..mi si accorciano alla velocità della luce sopra!

Grazie, spero anche io di trovarlo presto!
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Cara Dollfie, mi permetto di portarti la mia esperienza, chissà mai che riesca a darti un aiutino:-D. Dunque: avendo avuto anch' io i tuoi dubbi e problemi ( difficoltà ad ancorare con clips causa capelli deboli) ed avendo remore a rasarmi, per molti anni ho portato l' infoltitore (della concorrenza) ancorato davanti con tape, che mi assicurava un' ottima stabilità del sistema e, lungo il perimetro, con clips. Credo quindi che, in futuro, tu possa valutare l' acquisto di un sistema misto ;).
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Grazie Simon! Mi sembra un'idea un po macchinosa ma almeno da prendere in considerazione! Ma il tape poi lo rimuovevi ogni sera oppure lo tenevi più giorni? Perché a me è capitato di dover dormire con la microlinea quando ero fuori e non è decisamente comodo..
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Io lo toglievo tutte le sere e la mattina seguente applicavo tape nuovo. Ti assicuro non è stato per nulla macchinoso.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Caspita e la pelle non ne risentiva?
Ma com'era questa microlinea davanti? Era in l'ace?
Grazie
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Era un infoltitore in monofilamento, il nuovo prodotto postato da Maribel in questo forum qualche tempo fa, con perimetro in pu. La toglievo senza problemi e senza solvente.