Ancorare la microlinea senza clips, idee?

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Dolfie! Come ti dicevo io le treccine le ho portate e reggono!
Puoi sempre per una maggior sicurezza portare con te un cerchietto e dei piccoli mollettini, questi ultimi ti permettono di tener ferma la micro ai tuoi capelli!
In ogni caso puoi fermare le treccine anche come hai detto tu, con dei piccoli elastici! Le treccine devono essere molto piccole, così rimangono ben salde più a lungo!
Vai tranquilla!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Grazie Lucy! Quindi devo fare le treccine strette, perfetto! Ma mi consigli di farle intrecciate lunghe oppure intrecciare solo poco e poi lasciarli liberi (spero di essermi spiegata!)?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Io intreccio circa 10 cm e le lasciavo sciolte perché avendo i capelli ricci non si scioglievano facilmente, però tu se vuoi essere più sicura chiudile con un elastichino!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Dolfie,ricordo che Patty2003 in attesa della sua prima protesi,provo ad ancorare sul front l'infoltitore togliendo le clip e mettendo la colla Newlacecu,lo fece per sperimentare la tenuta della colla e fu soddisfatta,potresti fare la stessa cosa per maggior sicurezza,ma dovresti ordinare il tape
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Io intreccio circa 10 cm e le lasciavo sciolte perché avendo i capelli ricci non si scioglievano facilmente, però tu se vuoi essere più sicura chiudile con un elastichino!

Ok perfetto! Metterò l'elastico allora perché i miei sono lisci e scivolano :D grazie!!!

Dolfie,ricordo che Patty2003 in attesa della sua prima protesi,provo ad ancorare sul front l'infoltitore togliendo le clip e mettendo la colla Newlacecu,lo fece per sperimentare la tenuta della colla e fu soddisfatta,potresti fare la stessa cosa per maggior sicurezza,ma dovresti ordinare il tape
Ma davvero? Ma attaccando il tape dove? Sulla retina della microlinea?
Solo che non penso di avere spazio perché se devo usare il tape devo farlo sulla cute nuda e dovrei abbassare troppo l'attaccatura. Dico bene?
Il tape l'avevo ordinato (insieme alla protesi totale) e ce l'ho, quello che mi manca mi sembra è il remover eventualmente.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Dolfie ho scritto nella discussione di Patty per fartela leggere
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Grazie mille! Ho visto e letto!
Ora devo vedere se ho lo spazio per incollarla da me senza rasare (visto che la tengo con le clip di solito e mi serve ancorarla). Però mi sembra una soluzione buona!
Grazie ancora!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Grazie mille! Ho visto e letto!
Ora devo vedere se ho lo spazio per incollarla da me senza rasare (visto che la tengo con le clip di solito e mi serve ancorarla). Però mi sembra una soluzione buona!
Grazie ancora!
?
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Ciao a tutte. Ho visto meglio la mia micro e ho notato che su 5 clips, 4 sono di plastica. Io credo che in giro da qualche parte si riescano a trovare. Per esempio mi è venuto in mente che si potrebbe vedere in quei negozi specializzati in articoli per parrucchieri (vendono anche extension, colore, tutto tutto per i capelli, all'ingrosso) forse ci sono negozi simili anche dalle vostre parti come qui da me.
Oppure mi ha detto una signora conosciuta dal parrucchiere che forse anche le mercerie potrebbero averle. Questo non lo avrei immaginato proprio.
Buon fine settimana!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao a tutte. Ho visto meglio la mia micro e ho notato che su 5 clips, 4 sono di plastica. Io credo che in giro da qualche parte si riescano a trovare. Per esempio mi è venuto in mente che si potrebbe vedere in quei negozi specializzati in articoli per parrucchieri (vendono anche extension, colore, tutto tutto per i capelli, all'ingrosso) forse ci sono negozi simili anche dalle vostre parti come qui da me.
Oppure mi ha detto una signora conosciuta dal parrucchiere che forse anche le mercerie potrebbero averle. Questo non lo avrei immaginato proprio.
Buon fine settimana!

Grazie mille Bianca! Purtroppo nell'unico negozio che hanno qui non le hanno proprio...
Nelle mercerie proverò a chiedere :)
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Buongiorno Dolfie. Ieri ho provato a farmi una treccina...per vedere come teneva. e ho visto anche come la parrucchiera attaccava la micro alle altre signore. Infine il principio è lo stesso, sono sicura che terrà benissimo, però se hai i capelli lisci, mi raccomando la soluzione di legare ogni treccinna con l'elastico è essenziale, altrimenti si scioglieranno e ogni giorno ricontrolla il tutto.
Vedrai che così facendo avrai risolto tutto.
Invece devo dirti che mi ero sbagliata sulle mie clips, .... non sono di plastica! Sembrava così perché non sono tutte uguali e mi sono confusa. Sono tutte di metallo....
Buona domenica a tutti!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Grazie Bianca!
Io ho provato a fare le treccine 4 (2 per ogni lato) ma non sta ancorata bene e si muove. Ci vorrebbero delle mollette che la ancorino ai lati e davanti ma non so se resisterebbe 3 -4 giorni..
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Buongiorno Dollfie. Oggi vado da un parrucchiere a rifare la tinta ai miei capelli. Questo ragazzo va forte con le extension. Mi è venuto in mente di chiedergli se esistono degli anellini di cheratina così come ho visto in un video. Es. Tuoi capelli sotto, lungo il perimetro se ne fanno passare dei tuoi tra le maglie del bordo e i piccoli ciuffetti dei tuoi, sopra e sotto il nodo della micro si infilano negli anellini e poi si saldano sciogliendo la cheratina. Sarà un po' scomodo e forse un po' fastidioso, ma per una volta potresti ancorare la micro come se fosse un'estension. Certo le clips sono meglio è dopo una settimana levi tutto perché quando cresceranno i tuoi, credimi che ballerà tutto ma tu dici che ti serve per pochi giorni, giusto per il viaggio. Chiedo e ti dico stasera.
Invece, a proposito delle treccine , forse non mi sono spiegata. A me tenevano, ma non erano fatte con i miei e con quelli della micro, ma solo con i miei che avevo ritirato fuori dal perimetro della micro nei punti delle treccine. In questo caso se stringi bene le treccine... Dovrebbe reggere! Se non hai fatto così, riprova. Io ho provato perché giustamente mi sposto sempre e prima o poi avrò lo stesso problema. A parte che un po' però ma chi se ne importa, non si può semplicemente dichiarare di avere le extension ancorate con le clips di metallo? Mica ci arresteranno :D
Comunque buona giornata, stasera ti saprò dire.

Leggi sopra, non nodo della micro, ma perimetro. Scusa vado di fretta
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Non ho capito bene cosa intendi riguardo le treccine con i tuoi capelli. Li hai tirati fuori dalla retina e intrecciati?

Per la cheratina, no, la escludo a priori!


Si, non è tanto il problema di dire se hai le extension, il problema è se, siccome sono particolari perché prendono tutto il sopra della testa, ti chiedessero di rimuovere la microlinea..
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Ciao Dollfie.
Capisco il rifiuto della cheratina perché deve essere una spece di tortura.

Per le treccine intendevo questo:
- Ti aiuti utilizzando delle mollettine per fissare provvisoriamente il lato della micro sul quale non lavori)
- Alzi e blocchi i capelli della micro liberando/esponendo il lato dove farai le prime treccine
- con un uncinetto fai passare un ciuffetto dei tuoi capelli (nel punto esatto dove vuoi la treccina) attraverso la prima maglia possibile a ridosso del perimetro
- fai la stessa cosa con la maglia affianco della prima facendo fuoriuscire un secondo ciuffetto affianco al primo (in un'altra maglia affianco!)
- a questo punto quindi unisci questi due ciuffetti di capelli tuoi che fuoriescono da maglie adiacenti ad un terzo ciuffetto dei tuoi sotto il perimetro della micro.
A questo punto fai la treccina bella stretta e la fissi con quei micro elastici e procedi negli altri punti che decidi
Ti garantisco che la micro sarà ben salda.
NON DEVI FARE LA TRECCINA CON I TUOI CAPELLI E QUELLI DELLA MICRO. SE USI SOLO I TUOI CAPELLI COME TI HO INDICATO IO, LA MICRO SARÀ BLOCCATA ALL'INIZIO DELLA TRECCINA.

Non so se sono riuscita a spiegarmi bene. Però ci mancherebbe che la facessero togliere!
Ciao buona serata
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Dollfie.
Capisco il rifiuto della cheratina perché deve essere una spece di tortura.

Per le treccine intendevo questo:
- Ti aiuti utilizzando delle mollettine per fissare provvisoriamente il lato della micro sul quale non lavori)
- Alzi e blocchi i capelli della micro liberando/esponendo il lato dove farai le prime treccine
- con un uncinetto fai passare un ciuffetto dei tuoi capelli (nel punto esatto dove vuoi la treccina) attraverso la prima maglia possibile a ridosso del perimetro
- fai la stessa cosa con la maglia affianco della prima facendo fuoriuscire un secondo ciuffetto affianco al primo (in un'altra maglia affianco!)
- a questo punto quindi unisci questi due ciuffetti di capelli tuoi che fuoriescono da maglie adiacenti ad un terzo ciuffetto dei tuoi sotto il perimetro della micro.
A questo punto fai la treccina bella stretta e la fissi con quei micro elastici e procedi negli altri punti che decidi
Ti garantisco che la micro sarà ben salda.
NON DEVI FARE LA TRECCINA CON I TUOI CAPELLI E QUELLI DELLA MICRO. SE USI SOLO I TUOI CAPELLI COME TI HO INDICATO IO, LA MICRO SARÀ BLOCCATA ALL'INIZIO DELLA TRECCINA.

Non so se sono riuscita a spiegarmi bene. Però ci mancherebbe che la facessero togliere!
Ciao buona serata
Mi sembra un'ottima soluzione!! Io sono imbranata e non ci riuscirei mai da sola ma con un pò di pratica dovresti stare tranquilla Dollfie!
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Magari Dollfie può farsi dare una mano, ma con mollettine e pinze io ho fatto da sola... Ci vuole molta pazienza però....e garantisco che non sono molto brava nemmeno io

Certo ho provato a fare solo una treccina... Per mettermi tranquilla per il mio prossimo volo...:cool:
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ora ho capito meglio, grazie! Non so però se riesco a tirar fuori i capelli con le mie maglie, sono 0.25. Proverò comunque, grazie mille!!
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Con un uncinetto, con la punta non troppo piccola (ho usato un uncinetto n.3) ce la farai vedrai. Fammi sapere!
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Ciao Dollfie. Poi come è andata a finire? Hai risolto, sei riuscita a far tenere la micro con le treccine?