Altra grande paura!!!!

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Dovrei "rinfrescare" il colore! Nonostante abbia già avuto molteplici spiegazioni (e per questo mi scuso con Lory62) non ho ancora avuto il coraggio di cimentarmi. Quello che mi frena è la crema grassa da applicare sul lace. Infatti penso: ma se dobbiamo prestare attenzione nell' applicazione del balsamo e distribuirlo solo sulle lunghezze, cosa può succedere se "imbratto" completamente la base con crema? Inoltre mi chiedo: come toglierla tutta 'sta crema senza danneggiare i nodi?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Simon! Io ho " rinfrescato" proprio oggi per la seconda volta il mio sistema, ho usato una tinta professionale 5.1 (castano chiaro cenere..io di base sono un 4 ma le tinte vengono comunemente più scure quindi meglio usare una di un tono più chiaro come consigliato ovunque. ..) poi alternativamente faccio solo una di cenere per spegnere il rosso..ok veniamo al dunque..proteggere la base è semplicissimo e non succede nulla di sconvolgente... Applichi su tutta la base una crema qualsiasi(un po' pastosa e' meglio così non scivola via) con le dita..poi io capovolgo il sistema su un pezzo di cartoncino così con la pressione parte della crema oltrepassa il lace e protegge i nodi e la base dalla parte esterna...poi si crea anche un effetto ventosa con la crema il sistema si attacca un po' al cartone e mi da modo di distribuire la tinta con il pennello sollevando le varie ciocche...quando è finito il tempo di posa risciacquo tutto in una bacinella più volte con acqua tiepida finché il lace non è pulito(ai nodi non mi è successo nulla...),crema ristrutturante 10min...asciugo, knot sealer sulla base e via! Tutto come prima..se ci sono riuscito io..ciao! Buona serata.
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, anche a me i nodi non hanno mai ceduto a causa della procedura.