Alopecia areata quanti qui l'abbiamo? - Pagina 3
Questa è la tua prima visita? registrati subito! Registrazione
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 56
    Moderatore Generale L'avatar di Maribel
    Registrazione
    25/11/11
    Grazie
    260
      Grazie ricevuti: 1,011 in 747 post
    Nella alopecia areata il bulbo sempre rimane vivo io a distanza di 20 anni spesso o zone con ricrescita non solo capelli bianchi ma molte volte con pigmentazione, queste rendera quando si trovera la cura risultati per tutti gli affetti da alopecia areata molto migliore che con la androgenetica dove il bulbo muore...
    Se sei ossessionato dalle sopracciglia e come leggo non vuoi metterti le sopracciglia in rpotesi prova per 2 mesi a mettere mattina e sera nella zona succo di cipolla in tantissimi casi ha portato a notevoli ricrescite, molto maggiori dei cortisonici puva o acidi, il brutto e' che puzza.

Qui come fare il succo di cipolla

Come fare Cipolla Juice per l'alopecia areata

Utente Registrato L'avatar di deffy
    Registrazione
    29/11/11
    Grazie
    7
      Grazie ricevuti: 144 in 126 post
    Se ne impara sempre una in questo forum speciale.

Utente Registrato L'avatar di MariaLaura_IS
    Registrazione
    11/01/12
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post
    Dopo tanto ritorno (avevo perso tutti i miei dati, colpa del cambio pc) ed entro anche io nel club dei 'colpiti dall'areata'. Ricordo che io purtroppo già soffro di androgenetica piuttosto avanzata, e l'areata (probabilmente incognita) mi sta attaccando nelle zone che l'androgenetica non colpisce. Al momento ho 1 chiazza che sembra si stia richiudendo anche se con capellini finissimi, l'altra sopra la punta l'orecchio destro che è bella liscia, un'altra più piccola dietro l'orecchio destro che secondo me presto si ricongiungerà alla liscia, ed un'altra piccola dietro l'orecchio sinistro. In questi giorni ho notato che si sta spelacchiando l'area sopra la chiazza che in teoria si sta semi-chiudendo più altre zone sparse sul resto della testa. Sono giorni che ho un cavolo di prurito...

20ihu0j.jpg

Vi chiedo un consiglio: nel caso in cui volessi fare una visita in un ambulatorio specifico per l'areata, mi consigliate di aspettare e di far 'ricrescere' (che parolone!) per almeno un paio di mesi nell'eventualità di una dermatoscopia? Mi sono rasata da poco più di una settimana fa.
    L'unica cosa che arresta la caduta dei capelli è il pavimento.

Utente Registrato L'avatar di milena.carmela.5
    Registrazione
    13/04/14
    Grazie
    34
      Grazie ricevuti: 36 in 35 post
    La mia alopecia areata ultimamente sta peggiorando . Fin quando potrò terrò questa peluria che in gioventù era una folta chioma . Non amo parlarne , neanche in famiglia , solo mio marito ne è' a conoscenza . Spero che i miei figli non conoscano mai questa patologia , soprattutto le femmine . A me hanno ipotizzato una causa autoimmune , ho problemi di tiroide . Comunque , nonostante mi senta amareggiata e condizionata non voglio assolutamente deprimermi e penso spesso a chi fa la chemio e oltre ai capelli rischia anche la vita . Newlacecu ci aiuta a risolvere "alla grande" il problema estetico, e non e' poco !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

Registrazione
    25/11/11
    Grazie
    260
    Citazione Originariamente Scritto da MariaLaura_IS Visualizza Messaggio
    Dopo tanto ritorno (avevo perso tutti i miei dati, colpa del cambio pc) ed entro anche io nel club dei 'colpiti dall'areata'. Ricordo che io purtroppo già soffro di androgenetica piuttosto avanzata, e l'areata (probabilmente incognita) mi sta attaccando nelle zone che l'androgenetica non colpisce. Al momento ho 1 chiazza che sembra si stia richiudendo anche se con capellini finissimi, l'altra sopra la punta l'orecchio destro che è bella liscia, un'altra più piccola dietro l'orecchio destro che secondo me presto si ricongiungerà alla liscia, ed un'altra piccola dietro l'orecchio sinistro. In questi giorni ho notato che si sta spelacchiando l'area sopra la chiazza che in teoria si sta semi-chiudendo più altre zone sparse sul resto della testa. Sono giorni che ho un cavolo di prurito...

20ihu0j.jpg

Vi chiedo un consiglio: nel caso in cui volessi fare una visita in un ambulatorio specifico per l'areata, mi consigliate di aspettare e di far 'ricrescere' (che parolone!) per almeno un paio di mesi nell'eventualità di una dermatoscopia? Mi sono rasata da poco più di una settimana fa.

Io vedo tantissimi capelli, quale e' la tua storia, la tua eta' e da quanti anni la hai? per me starei solo rilassata, la vedo in totale fase di cura, dal dermatologo vacci quando vuoi, ma con questa situazione molto buona metterei semplice succo di cipolla e starei totalmente serena.

Utente Registrato L'avatar di cdl
    Registrazione
    02/04/13
    Grazie
    5
      Grazie ricevuti: 12 in 12 post
    Certo anche a me non sembra una situazione così drammatica rispetto al l'alopecia totale o universale. Sono solo piccole chiazze risolvibili. Ma perché hai rasato i capelli?

Registrazione
    29/11/11
    Grazie
    7
    La serenità in questi casi fa miracoli. Se penso alla mia nipotina......

Registrazione
    11/01/12
    Grazie
    0
    Raso da anni per questo motivo: tot2.jpg (cliccarci sopra per ingrandire, le prime 2 foto risalgono a gennaio 2012, quando feci le foto per chiedere consiglio sul tipo di protesi, la 3za foto rappresenta l'inizio del problema)

Maribel, compirò 35 anni a luglio. Tutto è iniziato con un'alopecia androgenetica+effluvio cronico circa 8 anni fa. Mi raso da quasi 5 e li feci 'ricrescere' al meglio solo quando decisi di ordinare la protesi dopo i vostri utilissimi consigli. Mi rendo conto che la mia situazione non è 'grave', semplicemente mi rompe avere un altro problema nelle uniche zone in cui i capelli ancora crescevano in modo decente.
    Ultima modifica di MariaLaura_IS; 31-05-14 alle 10:03

Registrazione
    25/11/11
    Grazie
    260
    Quindi se ho capito bene hai un'alopecia androgenetica e areata ??? perche' in queste foto la differenza e' notevole rispetto a rasata.

Registrazione
    11/01/12
    Grazie
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Maribel Visualizza Messaggio
    Quindi se ho capito bene hai un'alopecia androgenetica e areata ??? perche' in queste foto la differenza e' notevole rispetto a rasata.
    Androgenetica+effluvio cronico, difatti è degenerato tutto in meno di un anno (tra i 28 e i 29 anni). A parte le 2 chiazzette più grandi, ho buchini piccolini sulla linea del frontale e sparsi qua' e là nelle zone non attaccate dall'androgenetica. Come si evolveranno non lo so, di sicuro se cade tutto è meglio.Tutta la capigliatura persa con gli altri 2 problemi non la riavrò più, a meno di qualche miracolo di qualche dio/dea di qualsiasi religione!

ps: per dovere di correttezza, devo dire che i capelli zona corona li rasai per prendere meglio la misura del calco (io all'inizio volevo solo una parziale). Oddio, in quella zona non c'era comunque granché 2 anni e mezzo fa figurarsi adesso...
    Ultima modifica di MariaLaura_IS; 04-06-14 alle 17:27

Utente Registrato L'avatar di Lady
    Registrazione
    24/04/14
    Grazie
    38
      Grazie ricevuti: 132 in 129 post
    Alopecia universale brutta bestia,pagherei oro vivo per avere almeno sopracciglia e ciglia.

Registrazione
    29/11/11
    Grazie
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Lady Visualizza Messaggio
    Alopecia universale brutta bestia,pagherei oro vivo per avere almeno sopracciglia e ciglia.
    Anche io, non so che darei per ciglia e sopracciglia.

Utente Registrato L'avatar di Lady
    Registrazione
    24/04/14
    Grazie
    38
      Grazie ricevuti: 132 in 129 post
    Deffy io e tu ci capiamo benissimo........abbiamo le stesse sofferenze.

Utente Registrato L'avatar di ilia
    Registrazione
    01/06/14
    Grazie
    200
      Grazie ricevuti: 45 in 42 post
    presente.
    Alopecia Universale al vostro servizio.
    ormai sono 8 anni che sto così..il mio corpo è pieno di autoimmunità.
    'na sfiga, insomma...

Registrazione
    29/11/11
    Grazie
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Lady Visualizza Messaggio
    Deffy io e tu ci capiamo benissimo........abbiamo le stesse sofferenze.
    Per quanto riguarda l'alopecia, sicuramente si. Il mio sistema immunitario continua ad attaccarmi e questo spero non sia condivisibile con te.

Citazione Originariamente Scritto da ilia Visualizza Messaggio
    presente.
    Alopecia Universale al vostro servizio.
    ormai sono 8 anni che sto così..il mio corpo è pieno di autoimmunità.
    'na sfiga, insomma...
    Il sistema immunitario quando perde la bussola è una brutta bestia da combattere. Con me ha vinto lui, ma io non mollo e non posso mollare.

16. I seguenti utenti ringraziano deffy per questo utile post:

ilia (11-06-14)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 04:49.