Alopecia areata quanti qui l'abbiamo?

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Alopecia universale brutta bestia:twisted:,pagherei oro vivo per avere almeno sopracciglia e ciglia.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Deffy io e tu ci capiamo benissimo........abbiamo le stesse sofferenze.
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
presente.
Alopecia Universale al vostro servizio.
ormai sono 8 anni che sto così..il mio corpo è pieno di autoimmunità.
'na sfiga, insomma...
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Deffy io e tu ci capiamo benissimo........abbiamo le stesse sofferenze.
Per quanto riguarda l'alopecia, sicuramente si. Il mio sistema immunitario continua ad attaccarmi e questo spero non sia condivisibile con te.

presente.
Alopecia Universale al vostro servizio.
ormai sono 8 anni che sto così..il mio corpo è pieno di autoimmunità.
'na sfiga, insomma...
Il sistema immunitario quando perde la bussola è una brutta bestia da combattere. Con me ha vinto lui, ma io non mollo e non posso mollare.
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
[Il sistema immunitario quando perde la bussola è una brutta bestia da combattere.

eh si, proprio una bestia. e per me coincide sempre con una gravidanza... quindi non posso neache curarmi come dovrei.
prima gravidanza.. Alopecia.
seconda: ha attaccato l'embrione facendolo morire.. aborto spontaneo.
terza: nefrite acuta... rischio dializi e collasso renale.

vorrei davvero cercare un speciaista e farmi analizzare bene... soprattutto perchè di solito, in estate, mi scatena una reazione orticaria degna di nota, ma senza cause...
il mio miglioreamico da anni è il cortisone, che però è anche il mio peggior nemico.

siamo estinate ad una vita complicata.... ma siamo dure. non si molla mai.

mai.
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Io a distanza di 12 anni ancora non so se è alopecia o effluvio, ho iniziato circa 12 anni fa', ho fatto varie visite e' tutte con diagnosi diverse .Ho avuto tre gravidanze e ad ogni gravidanza sono peggiorata.Ho un diradamento nella parte superiore della testa ma non ha chiazze ho ciglia e sopracciglia. Dopo anni di cure varie ho detto basta , dall'ultima gravidanza sono peggiorata e ho iniziato a usare il toppik che mi ha aiutato tantissimo poi finalmente ho conosciuto voi è sono rinata.Indosso un infoltitore è dopo anni ho ripreso in mano laia vita. Spero di passare anch'io alla protesi. (ho il terrore a rasarmi)..Ops dimenticavo ho problemi di toroide e autoimmuni.
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Rieccomi. Questa androgenetica e questa areata incognita mi faranno impazzire! Mi sto stufando di rasare quello che mi rimane. Ma perché cavolo non cade tutto? Lo so, sono strana ma sono arrivata ad un punto che preferisco non avere niente che questo. Buona domenica a tutti!
 

Valy

New member
8/4/16
2
0
Ciao ragazze, anche io purtroppo soffro di alopecia areata, le prime chiazze sono venute fuori quando avevo 21 anni, la causa è sicuramente di tipo psicologico e da stress.
Io ho provato il minoxidil su consiglio del dermatologo, e sono addirittura peggiorata, il numero di capelli dopo aver assunto il farmaco era decisamente aumentato, di conseguenza ho deciso di abbandonarlo definitivamente visto che poi sono anche venuta a sapere che avrebbe potuto darmi degli effetti collaterali.
Ho provato il cortisone, risultati zero, solo una grossa stanchezza fisica e mentale tutto il giorno.
Ho incominciato ad intravedere qualche miglioramento modificando lo stile di vita e curando di più l’alimentazione, ho inserito nella dieta molta più frutta e verdura, in passato ci facevo molto meno attenzione e probabilmente anche questo ha influito negativamente.
Attualmente la mia intenzione è di sottopormi ad un trapianto di capelli, l’equipe medica che mi segue mi ha assicurato che otterrò sicuramente dei benefici nel lungo periodo, mi hanno parlato di numerosi altri casi risolti simili al mio, mi sono sembrati molto seri e preparati, speriamo bene, vi terrò aggiornate sui risultati.
 

jungle00

Well-known member
12/12/12
188
1
Alopecia Totale da 24 anni oramai...a causa di un forte spavento in eta' infantile,caduti tutti nell arco di un paio di mesi.
niente ciglia sopracciglia ma peli dove era meglio se cadevano..ahahhaha..
:-D
 

sary

Active member
29/12/15
41
0
Anch'io,areata universale, né sopracciglia né ciglia, dal 2014, iniziata con chiazze (risolte) dal 2008. E pensare che nel 2014, prima dei capelli, mi è caduto un pezzetto di un sopracciglio...e l'ho sottovalutato...
Però dalla scorsa estate mi sembra (o è una suggestione) vedere peletti sotto i bracci di 1 millimetro...che vanno via con la doccia
:(
Considerate che mio padre ( problema identico da quando aveva 22 anni) in estate durate le ferie gli riescono capelli e barba....
 

Debor@

New member
10/5/16
1
0
Io alopecia areata nella zona frontale... Da 13 anni ormai... Ho trovato rimedio con la frangia a clips, ma sta iniziando a darmi fastidio e i capelli, quei pochi rimasti, stanno iniziando a cedere. Consigli? In base alle vostre esperienze? Grazie mille
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Debora, benvenuta! Ti consiglio vivamente di aprire un post tutto tuo di presentazione, parlandoci di te e corredandolo magari con delle foto della tua situazione attuale. In questo modo ti assicuri visibilità da parte del popolo del forum e tutto l'aiuto necessario per trovare la tua soluzione!:)
 

Federica

Active member
29/4/16
30
0
Ciao a tutte. Anche io alopecia universale. Ho perso capelli, ciglia, sopracciglia e peluria all'età di 11 anni. Pochi mesi prima era comparsa una piccola macchiolina in zona occipitale che nei mesi era leggermente aumentata di diametro ma la progressione ad alopecia universale è stata improvvisa e rapida, ho perso tutto in pochi giorni. Semplicemente una mattina mi sono svegliata, ho fatto lo shampoo, ed i capelli hanno cominciato a venir giù a ciocche. Nessuno evento traumatico, zero stress, è successo e basta. In realtà all'età di 2 anni c'era stato un primo episodio di areata con la comparsa di 2 chiazzette che si erano risolte spontaneamente. Da allora l'unica ricrescita è avvenuta con il cortisone topico in occlusione che ho abbandonato per gli effetti avversi riportati, da allora ho abbandonato le terapie e attualmente vivo serenamente con la mia alopecia
 

Ecate90

New member
17/6/16
3
0
ci sono anch io! scusate se entro come il prezzemolo non ho ancora letto tutta la discussione :) ciao a tutti
 

EarlGray

Active member
22/5/19
25
0
Anche io alopecia universale. Prima partita da Areata da quando avevo 16 anni (e ora ne ho 34), diventata universale da 2/3 anni. E così, da un paio d'anni, non ho neanche ciglia e sopracciglia. E non mi rendevo conto, in passato, quanto fossero importanti al volto. Ma me la cavo con ciglia finte e frangia.