Allora

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
...premetto che con la mia microlinea mi trovò benissimo,mi vedo bella,sono più serena. Ma ultimamente ho una voglia matta di dare una svolta alla mia vita: indossare una bella protesi. Ho voglia di fare le cose più semplici come una coda alta quando fa caldo,un tuffo a mare,svegliarsi con i capelli ( tutti). Premetto che non è una cosa che farei nell' immediato, sono sotto stress per l' università e non mi voglio mettere in testa altri problemi... Tra l' altro c' è il mio ragazzo che si oppone perché dice che non ne ho bisogno per il momento,la microlinea va bene e crede nei miracoli delle cure ( e già!!!). Io ci voglio pensare bene perché oltre all' ansia del rasarmi,sono anche molto maldestra ( no no, direi proprio imbranata) e non so se ci riuscire. Ora vi chiederete ' allo' che vuoi?'.... Voi con la mia situazione fareste questa scelta o continuereste ad indossare la microlinea,fin quando la situazione non peggiora?
 
Ultima modifica:

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
La foto non è venuta benissimo. Ma rende comunque l' idea. Metterò comunque qualche altra foto.
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Tesoro secondo me la scelta di passare alla protesi o meno non dipende tanto dallo stato del diradamento ma da una predisposizione mentale. Io sono più o meno nella tua situazione e ho deciso per la protesi. Attualmente indosso una microlinea ma nonostante mi abbia facilitato la vita in molte occasioni non mi sento a mio agio. Ho sempre la senzazione di posticcio in testa e appena posso la tolgo. Mi sento un pò in prestito non so se ho reso l'idea. Io credo che scatti qualcosa dentro se stessi quando è il momento giusto per il grande passo ;)
Vista così comunque puoi benissimo andare avanti con infoltitori o anche toppik secondo me. Io per esempio spesso tiro i capelli tutti indietro col gel e metto le microfibre, il risultato è ottimo e ho una situazione simile alla tua (anche un pò più avanzata). :)
 
Ultima modifica:

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Tesoro,a me sembra che la tua situazione sia ancora risolvibile con la microlinea...però capisco la tua voglia di sentirti libera di poter fare ciò che vuoi! Se ti senti pronta per la protesi,buttati! Ovviamente dipende tutto da te.in bocca al lupo con l'università!!!!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io sono praticamente sempre a favore della protesi appena vedo un diradamento ma nel tuo caso è talmente minimo che protesi assolutamente no.
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Forse con queste altre due foto si vede meglio. Anche io sono del parere che non è il caso di ricorrere già ad una protesi ( ovviamente parziale)... Però è così tanta la voglia di essere più libera. Perciò sono mooooooolto indecisa... E opto più per la microlinea... Fidatevi ragazze le foto sono fate da un pessimo cellulare ma la situazione non è minima,diciamo nemmeno tragica... Una via di mezzo!!!

Ciao Tesoro secondo me la scelta di passare alla protesi o meno non dipende tanto dallo stato del diradamento ma da una predisposizione mentale. Io sono più o meno nella tua situazione e ho deciso per la protesi. Attualmente indosso una microlinea ma nonostante mi abbia facilitato la vita in molte occasioni non mi sento a mio agio. Ho sempre la senzazione di posticcio in testa e appena posso la tolgo. Mi sento un pò in prestito non so se ho reso l'idea. Io credo che scatti qualcosa dentro se stessi quando è il momento giusto per il grande passo ;)
Vista così comunque puoi benissimo andare avanti con infoltitori o anche toppik secondo me. Io per esempio spesso tiro i capelli tutti indietro col gel e metto le microfibre, il risultato è ottimo e ho una situazione simile alla tua (anche un pò più avanzata). :)
Mirtilla rendi perfettamente l' idea, e hai capito quello che voglio dire. Mi trovo su tutto quello che dici...

Tesoro,a me sembra che la tua situazione sia ancora risolvibile con la microlinea...però capisco la tua voglia di sentirti libera di poter fare ciò che vuoi! Se ti senti pronta per la protesi,buttati! Ovviamente dipende tutto da te.in bocca al lupo con l'università!!!!
Crepiiiiiii dany
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
La situazione è più o meno questa...perciò volevo vedere cosa ne pensavate... Ovviamente però ripeto non è una cosa che voglio fare per questi anno e nemmeno l anno prossimo,credo... Ma mi sono scocciata di fare una cura a lungo termine che mi costa una cifra e non mi salva la vita un che tra l altro non serve a niente!
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Non si vedono le lunghezze, hai un diradamento come il mio, ti ha preso un po' ovunque ma sul frontale soprattuto, la riga davanti è molto aperta e questo da un brutto effetto facendo apparire l'attaccatura alta.. continuo a dire no, poi son scelte personali.. conosco una ragazza che per me aveva davvero una chioma leonina mettersi la protesi.. quindi.. tutto è personale, di certo la protesi ti da una libertà che la micro non ti da.
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Non si vedono le lunghezze, hai un diradamento come il mio, ti ha preso un po' ovunque ma sul frontale soprattuto, la riga davanti è molto aperta e questo da un brutto effetto facendo apparire l'attaccatura alta.. continuo a dire no, poi son scelte personali.. conosco una ragazza che per me aveva davvero una chioma leonina mettersi la protesi.. quindi.. tutto è personale, di certo la protesi ti da una libertà che la micro non ti da.
Si in effetti davanti è molto brutta la situazione esteticamente. Pero' hai ragione forse è presto per pensare ad una protesi...

Anche con tutti i pro che mi porterebbe ,ma comunqu e per il momento sono serena e felice
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Tesoro se parli di libertà allora hai ragione perché io penso esattamente lo stesso, vorrei andare a dormire e svegliarmi con tutti i capelli sempre, andare al mare, legarli con la coda ecc..però se vedo le tue foto ti dico, ne hai ancora tanti di capelli, secondo me puoi andare avanti con la microlinea finché non sarai decisa al 100%.
Io sono molto più diradata di te e infatti ci sto pensando alla protesi e appena posso economicamente ordino anche se mentalmente non mi sento pronta ma il diradamento mi costringe proprio...
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao Tesoro, mi trovo d' accordo con Mirtilla. La decisione di passare alla protesi è più un fattore mentale. Quando sarai stanca di avere in testa qualcosa che non senti davvero parte di te non avrai dubbi. Intanto goditi l'infoltitore che comunque ha contribuito a farti stare meglio con te stessa:rolleyes:
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Tesoro,io ho tenuto la microlinea per 7 lunghi anni prima di passare alla protesi e la mia situazione era ben peggiore,ma devo ammettere che con la protesi mi sento molto più a mio agio in qualsiasi situazione,a saperlo credo che lo avrei fatto prima!
Per me che ho più di 50 anni era proprio giunto il momento :)
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Ragazze grazie a tutte dei preziosi consigli... Come ho detto non è una cosa che voglio fare in questo periodo.. Ma è una cosa che sicuramente faro' tra qualche anno,specie se dovessi peggiorare... Ora sto bene,ma non vedo l' ora di sentirmi libera a 360 gradi. Vi ripeto grazie a tutte :* :* :*
 

GIOVY

Well-known member
7/1/15
141
0
Tesoro.Non avevo ancora visto le foto della tua situazione. Hai il mio stesso identico diradamento. Hai ragione a pensare alla protesi. Se avessi il coraggio di rasarmi lo farei anche io. Ma non è ancora il nostro momento. I capelli ci sono e con l'infoltitore possiamo nasconderlo benissimo. Ci sarà tempo..magari tra qualche anno... !!!
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Si cara giovy... Mi sono un po' troppo proiettata nel futuro. È ancora presto e per di più non ho neanche ancora la mentalità giusta! Fortunatamente con l' infoltitore il ' problema' è risolto lo stesso!!! Quando sarà il momento non esitero' ;)
 

GIOVY

Well-known member
7/1/15
141
0
Tesoro ma stai continuando la cura con il minoxidil? hai ottenuto qualche risultato? A me sono rispuntati tanti piccoli capellini non usando il minoxidil ma prendendo semplicemente delle pillole contenenti il saw palmetto. Ora per rendere robusti quei 4 capellini vorrei iniziare ad usare il minoxidil ma l'idea di farlo a vita mi scoraggia..e poi quei capelli unti in continuazione non li sopporto...