Alette per coprire la stempiatura

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ringrazio Maribel per l'interesse e l'interazione. ...ma devo essere sincera. ...quella foto non mi chiarisce le idee....non so interpretarla bene. ...io speravo in qualche foto di chi già le usa....come quelle che sono abituata a vedere navigando nel forum.....ma pazienza. ....continuerò a leggere e forse scoprirò qualcosa in più....
Biba dalla foto si vede che le alette sono la continuità del front quindi andranno a coprire i laterali e le eventuali stempiature,a me è abbastanza chiaro,foto di persone che le portano ce ne sono,ma a me chiarisce meglio l'idea questa :)
 

biba

Well-known member
11/4/15
185
0
Grazie Lory. ...ma io pensavo che fosse possibile applicare solo le alette per chi...come me. ...avrebbe bisogno solo di infoltire le tempie. La foto invece indica un sistema molto più completo
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Grazie Lory. ...ma io pensavo che fosse possibile applicare solo le alette per chi...come me. ...avrebbe bisogno solo di infoltire le tempie. La foto invece indica un sistema molto più completo
Capisco,beh allora non si tratta di alette,ma di due pezzetti di protesi,in questo caso il discorso è diverso,le alette sono la continuità della protesi,ma può essere che si possa fare ciò che chiedi o addirittura che potresti ritagliare tu
 

biba

Well-known member
11/4/15
185
0
Vedi?.....poche idee le mie. ....ma ben confuse
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Sono andata a vedere le tue foto,perché non ricordavo il tuo problema,e in effetti di capelli ne hai ancora parecchi per mettere una protesi,ma hai una bella stempiatura e il tuo ragionamento non è del tutto sbagliato,anche se non so se sia fattibile,dovresti parlarne con Maribel,o chiedere pareri su questa idea di coprire solo le stempiature e se è una cosa gestibile
 

biba

Well-known member
11/4/15
185
0
A questo punto...se qualcuno può suggerirmi qualcosa. ....vorrei chiedere se è possibile e come infoltire solo le tempie.....il mio problema infatti è molto evidente in quella zona.....grazie a chi mi vorrà aiutare a trovare una possibile soluzione
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
ma vuoi radere in quei settori?Puoi mandare delle foto buone cosi da vedere bene la situazione, perfavore?
 

biba

Well-known member
11/4/15
185
0
Grazie Maribel per la risposta. ...posterò altre foto. ....la zona delle tempie è di per sé glabra....vorrei evitare di rasare i capelli lunghi intorno mentre credo possa essere utile rasare i capelli velli per creare una zona sufficientemente pulita per consentire l'incollaggio di "alette" per coprire la stempiatura
 

biba

Well-known member
11/4/15
185
0
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images

Spero che queste foto siano sufficientemente chiare e che diano idea concreta della mia evidente stempiatura.....è per questo che mi interessa sapere se ci sia la possibilità di intervenire e in che modo. ...ringrazio maribel perché si stava interessando attivamente al mio problema
Se c'è qualcuno tra gli affezionati forumisti che abbia questo mio stesso disagio lo invito ad interagire con me...


Saluti a tutti:)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Come hai scritto nel titolo, penso che le alette possano risolvere il tuo increscioso disagio, che, per una donna,immagino essere notevole.
Ricordo,per uno dei miei primi sistemi, di aver realizzato un disegno di come avrei voluto quella zona, ed il risultatonè stato fedelissimo. Se perciò avessi esigenze particolari, non posso che suggerirti di adottare la mia stessa soluzione.
 

biba

Well-known member
11/4/15
185
0
Ti ringrazio Ilde per la tua risposta. ...nel tuo caso hai sagomato un sistema. ...non ricordo se integrale o parziale. ...in funzione dell'attaccatura che volevi ottenere...nel mio caso non saprei come fare....forse dovrei usare una parziale della quale utilizzare solo i parietali opportunamente sagomati? Non so di preciso come fare ...per questo chiedo a qualche amica del forum che avesse il mio stesso problema come ha risolto o come pensa di risolverlo. ....di grande interesse per me è il parere di Maribel che saluto ....un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a districarmi al meglio nella soluzione del mio " rompicapo" ...
 

biba

Well-known member
11/4/15
185
0
Un calco come quello che si fa per le protesi? Ma io non vorrei rasarmi
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
e PERCHE' mai dovresti rasarti? Ma ho capito male? vuoi una protesi per coprire la stempiatura o no?
 

biba

Well-known member
11/4/15
185
0
Intendevo che non vorrei rasare le zone coperte dai capelli perché a parte la stempiatura con il resto dei capelli ci convivo abbastanza bene.....anche se mi sarebbe piaciuto molto averne una quantità e un volume superiori

In pratica vorrei sapere se c'è la possibilità di intervenire solo sulla zona compromessa dal problema evitando di rasare il resto dei capelli...la mia è semplicemente una domanda. ..non una provocazione. ...
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao biba. Le protesi sono fatte su misura perciò (almeno io così ho capito!), tu crei il calco della tua stempiatura e newlacecu ti farà delle piccole protesi in base al calco da te fornito. Se così decidessi di fare, ti consiglio di inviare anche una ciocca di capelli, insieme con il calco, in modo tale da avere capelli perfettamente integrati.
 

biba

Well-known member
11/4/15
185
0
Grazie Simon per la cortese risposta. ...probabilmente fraintendendo avevo capito di dover rasare l'intera sommità del capo e questo mi è sembrato un po troppo drastico come intervento vista la zona da ricoprire...Maribel ...che ringrazio e che saluto. ..a volte. ..e ne avrà sicuramente tutte le ragioni. ..è piuttosto telegrafica nelle risposte ed io....a volte "de coccio" rischio di non capire e di fraintendere
Quindi...ricapitolando amici...devo fare il calco della parte superiore della testa ed indicare le zone glabre?
Grazie a tutti coloro che interverranno per consigli e pareri. Per il momento saluti balneari a tutti da questo incanto

You must be registered for see images
 

biba

Well-known member
11/4/15
185
0
You must be registered for see images

Mare e sole