alcune domandine

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Vaniglia, benvenuta.
Non siamo purtroppo in grado di darti delle risposte se non ci rendi partecipi della tua situazione con delle foto! Sicura che ti serve una totale? Nel tuo primo messaggio leggo che cercavi un infoltitore.. :confused: c'è differenza! :eek:
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Brava, grazie per la foto! Presa dall'alto pare una situazione simile alla mia, che porto una protesi parziale (con misure di 17x14 ca.) ma ho ancora un po' di capelli sulle tempie e dietro. Quindi sarebbe bene tu ci potessi mostrare anche foto dei parietali e del retro per capire se una soluzione del genere potrebbe essere giusta per te :) La rasatura comprende appunto la parte che andresti a coprire, va fatta ad ogni manutenzione ma credimi non è un dramma rispetto alla resa estetica!
Per la scelta della base, una buona percentuale di persone sceglie lace con ferro di cavallo in skin, giusto compromesso tra praticità e invisibilità.
La durata dipende molto anche dalla cura che si ha nel trattare la protesi, alcuni superano i 12 mesi.
L'uso della piastra è possibile ma non bisogna esagerare, leggevo Ildebrando dire che si dovrebbero usare prodotti che facciano da scudo termico ma non ho mai provato personalmente. Devo dire pero' che con il solo phon si ottengono splendidi risultati!
Per quanto riguarda la vergogna non devi proprio preoccuparti, qui chi più chi meno siamo sulla stessa barca... e chi può capirti meglio di chi è nella tua situazione? Importante è trovare la soluzione no? C'è chi, da quanto è felice del proprio sistema, oggi mostra anche il volto con orgoglio!! :p
 
Ultima modifica:

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao, per poterti dare un consiglio bisognerebbe anche vedere come stai messa sulle lunghezze, non vergognarti, non hai proprio motivo per farlo! Con la protesi puoi fare qualsiasi cosa, come già ti hanno detto. Lo skin è annodato sì, se tieni il frontale coperto puoi fare anche tutto il bordo in skin.
 

Vaniglia

New member
3/8/15
3
0
Per frontale coperto intendi che dovrei non fare mai la coda ad esempio? e non portare mai i capelli all'indietro? Se fosse così sarebbe meglio prendere la protesi totale in french lace senza skin annodato ma con davanti quelli che vengono definiti nodi singoli?
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Allora, lo skin annodato è solo il sistema con il quale vengono annodati i capelli all'impianto (nodi singoli meno visibili, nodi doppi piu' resistenti ecc.) se scegli il ferro di cavallo (quindi il front in lace) puoi azzardare con tranquillità il front scoperto (cioè capelli tirati indietro), se scegli perimetro in skin devi portare il front almeno parzialmente coperto. La coda di cavallo puoi portarla in entrambi i casi! La situazione che si vede dalle foto secondo me si presta ad una bella parziale! :)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ma vuoi tenere i capelli corti? In questo caso per iniziare credo una parziale ti vada bene, magari puoi tenere anche un po' del tuo frontale.
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao Vaniglia e benvenuta. Secondo me risolvi alla grande con una parziale. Coraggio, se ti dai un po' da fare , leggi un po' di discussioni e fai qualche domanda per chiarirti le idee, quest' anno festeggi il S. Natale da infoltata:-D
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Ciao Vaniglia! Per farla più semplice, potresti optare per una totale! La togli una volta la settimana, fai la manutenzione e ti rasi.Front scoperto, coda di cavallo, mare piscina... insomma la tua vita! Altrimenti una parziale , come ti hanno consigliato le ragazze, tenendo i tuoi, se poi hai un frontale da mostrare, mi pare una buona soluzione!:)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Il mio suggerimento, Vaniglia, potrebbe non piacerti, ma fossi in te raserei tutto via e metterei una totale. Ma io sono per i rimedi drastici e risolutivi.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

milena.carmela.5

Well-known member
13/4/14
232
0
www.facebook.com
Condivido , avendo provato sia la parziale che la totale , quanto scritto da Ildebrando . È' vero i rimedi drastici ricompensano spesso più di altri più soft.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Si vaniglia dipende da te decidere se scegliere una totale o una parziale.. Cmq se non porti il front scoperto puoi optare nel bordo tutto pu
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao,

anche per me (ed il mio punto di vista personale) opterei per una parziale per ora.

In ambedue i casi comunque sarà un successo vedrai!

Buona scelta!!!

Ciaoo
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Vaniglia io non utilizzo ancora la protesi però vedendo le foto fossi in te inizierei da una parziale.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Penso che, se vuoi portare i capelli corti e vuoi iniziare a familiarizzare con le protesi, una parziale può fare al caso tuo. Hai abbastanza capelli tuoi nel front, da poterlo utilizzare e mettere la protesi subito dietro? Secodno me, una parziale in french lace con ferro di cavallo o intero perimetro in skin, non troppo folta, da acconciare in un taglio corto, potrebbe essere un perfetto inizio.
Poi, col tempo, quando avrai familiarizzato con l'utilizzo della protesi, potrai decidere se continuare con le parziali o se rasare tutto e passare a una totale.