aiutooooo cosa scelgo?

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Salve a tutti!!! ho bisogno di consigli!!!
Dunque portando già una protesi che ha una base in silicone molto sottile che non ho acquistato da voi e leggendo" la breve guida per neofiti" sono entrata in confusione con questi termini nuovi!!!
Porto una protesi parziale 19 x 14 dove i capelli sotto sono rasati,ho capelli lunghi 35cm circa con infoltimento 100/ 120.....a giudicare dalle foto che ho visto credo che come qualità del capello mi piaccia di più " capelli europei trattati .....( ho visto la foto di una signora bionda molto bella il cui nome mi sfugge che aveva i capelli che mi piacevano)
per il mio futuro impianto cosa mi consigliereste acquistare?
pensate che questo che ho attualmente lo stacco una volta al mese al centro tricologico che mi segue( e che vorrei poi lasciare in futuro) e lo pettino tranquillamente.
mi piacerebbe un impianto che segua un pò le mie necessità.... ovvero: molto sportiva, nuoto, corro eccc lavoro a contatto con il pubblico percio che mi dia la piu totale sicurezza... troppo esigente? Aiutoooooo :!: :!: :!: grazie per l' attenzione
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Io sono molto sportiva e ho una basse in lace con perietro in skin, con l'ilace nel top, per simulare una riga del tutto naturale, capelli europei. Mi trovo benissimo e mi sento di consigliartene una uguale :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Il top sarebbe se ci mandi foto del taglio che vorresti ...anch'io in linea di massima consiglierei il sistema di Vale, certo meglio sarebbe vedere le foto del taglio che vuoi.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, sermiky! Anche io ti suggerisco di preferire una base composta da skin sul perimetro e lace sul resto. In questo modo riusciresti a garantirti, allo stesso tempo, forte tenuta ed ottima traspirabilità.
Facci sapere :).
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Come dice Ilde facci sapere, e se puoi invia le foto del taglio che vuoi...tenere una protesi in testa per un mese in silicone e' una pazzia rischi funghi e dermatiti...io questi centri tricologici li manderei tutti in carcere, che pazzie.
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Come dice Ilde facci sapere, e se puoi invia le foto del taglio che vuoi...tenere una protesi in testa per un mese in silicone e' una pazzia rischi funghi e dermatiti...io questi centri tricologici li manderei tutti in carcere, che pazzie.
Sono daccordissimo!! Cmq uno skin sottile annodato con il centro in lace mi sembra un ottima alternativa.. inviaci le foto che così capiamo meglio. . Ciao e benvenuta
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ciao a tutti!!!grazie per il consiglio!! sinceramente non sapevo di poter correre tutti questi rischi, anche perchè seguivo i loro consigli!!
In effetti ogni volta che lo tolgo mi sembra di avere un' incendio in testa!!!Sicuramente gioverebbe alla mia cute una pulizia piu costante!!!
il taglio di capelli di solito me lo fa una mia parrucchiera di fiducia, non del centro trico..... però il taglio che amo portare visto che ho i capelli lunghi è con la riga da parte e scalato davanti e che mi permetta di tenere la coda o comunque raccogliergli quando lavoro di modo che i capelli non mi vadano davanti agli occhi.
Ho reso l'idea? Capelli lunghi 35/40 cm scalati e leggermente ondulati.
In sostanza il preventivo lo faccio con perietro skin e lace nel top.... ho capito bene?
Un'altra domanda ma la futura protesi che acquisterò posso modellarla io ? o necessariamente dovrete farla voi?
grazie mille della VOSTRA cortese attenzione!!!!!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Concordo pienamente con Maribel quando dice che certe aziende andrebbero diffidate. Io sono sgomento.
Sirmiky, Newlacecu, come del resto è nel suo stile, non impone nulla al cliente, pertanto l'effettuazione del taglio prima dell'invio non è che un'opzione di scelta a discrezione del compratore. Quindi, per rispondere alla tua domanda, sì: la protesi puoi scegliere di modellarla per conto tuo.
Quanto alla scelta del tipo di capello, è chiaro che il russo sia il top, ma anche l'europeo è ottimo, e rappresenta un notevole compromesso qualità/prezzo, come tutto ciò che trovi qui.
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Buonasera ragazzi !!! Perfetto.... Un' altra domanda come funziona la pulizia dell' impianto? Mi spiego meglio, ogni quanto sarebbe meglio staccare l'impianto per pulirlo ad hoc?
Un'altra domanda: io che acquisterò un' impianto parziale, che tipo di sistema di ancoraggio mi consigliereste ?
Cosa significa swiss lace? French lace? Poly?
Grazie per la vostra attenzione
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Il lace è come un tulle che, a contatto con la cute, è a completa scomparsa. I capelli, nelle protesi in lace, sono annodati al suo reticolato.
Il lace, a sua volta, si suddivide in due tipologie: french e swiss.
Il french lace è un tulle leggermente più spesso, quindi più resistente. Lo swiss è molto sottile, quindi è a completa scomparsa, ma più delicato, e va maneggiato con cura.
Il poly è uno skin (come un silicone) che permette manutenzioni più rapide.
A presto.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ciao...io sceglierei il french lace per la parte frontale(front) e' piu' resistente dello swiss che e' leggermente meno visibile ma per una poco esperta e' meglio.
Per la parte centrale sceglierei il french lace cosi c'e' piu' traspirabilita' e per il perimetro (e' la zona 3 nel disegnino dell'ordine,ma puoi farla fare anche piu sotto delle tempie come me)userei la pellicola,cosi e' piu comoda l'applicazione.
I capelli:io con la Newlacecu ho provato sia gli indiani che gli europei:i primi sono buoni,magari col colore ci sono piu problemi ma comunque si possono tingere sicche',ma sono morbidi e in genere li uso per i mesi invernali(non sia mai che essendo un po' piu' grossi degli europei,mi tengano piu caldo :) ).
I secondi,sono meglio,piu' morbidi e preferisco usarli nei mesi primaverili-estivi in cui voglio che il capello sia piu leggero,si sta piu' tempo all'aperto,sole e vento...sono piu naturali.
Faccio questa scelta anche per un fatto economico,da buon ligure,dato che gli impianti con capelli indiani costano ancora meno che quelli in europei e cosi' risparmio qualche soldino in piu':e di questi tempi non fa mai male!
Come densita' io prenderei un 100%,e' la piu' naturale e con il front graduetion in modo che l'attaccatura sia ancora piu' naturale:poi quando sarai un po' piu pratica ti insegnero' un trucchetto per rendere il front ancora piu' insgamabile,ma ci vuole un po' di manualita' e di conoscenza di questo tipo di basi in lace,altrimenti sono casini :-(
Per l'ancoraggio io uso la colla White glue,mi trovo benissimisssimo...Anche d'estate,quando con altre colle di altri distributori,sudando come una capra nana, mi si staccava sempre il front poi ho provato questa e devo dire ha una buona tenuta...
In genere comunque io nei mesi freddi tengo la protesi in testa per 7-10 giorni al massimo e mi lavo normalmente i capelli,d'estate sento il bisogno di togliere la protesi piu' spesso e quindi arrivo a 5-7 giorni massimo.
Per il modellare la protesi e' ovvio che puoi rimodellarla un pochino per fare una migliore integrazione con la tua testa,col tuo viso e con i tuoi capelli...Io ad esempio le ultime che ho ordinato le ho dovute leggermente modificare sulle alette per integrarle meglio con i miei.
Si deve fare molta attenzione e con la base in lace,devi tagliare la base al di sotto,con una lametta o un bisturi...non so se ci sono metodi migliori ma io faccio così...
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Grazie ragazzi per le vostre risposte!!!!!inizio ad inquadrare la cosa..... Ascolta Davide06, una domanda immagino che tu abbia i capelli corti perciò mi chiedo nel caso del mio impianto anch'io devo pensare ad un front graduation?
Altra domanda, io che ho i capelli rasati dove poggia la protesi pensi che sia meglio per me un poly?
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ops dimenticavo ..... Grazie mille per la vostra disponibilità
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Il lace è come un tulle che, a contatto con la cute, è a completa scomparsa. I capelli, nelle protesi in lace, sono annodati al suo reticolato.
Il lace, a sua volta, si suddivide in due tipologie: french e swiss.
Il french lace è un tulle leggermente più spesso, quindi più resistente. Lo swiss è molto sottile, quindi è a completa scomparsa, ma più delicato, e va maneggiato con cura.
Il poly è uno skin (come un silicone) che permette manutenzioni più rapide.
A presto.
Ciao ildebrando grazie per la spiegazione..inizio a capire un po' di cose. Mi chiedevo , io che sono una donna che porta una protesi lunga e parziale in più sono rasata ,il tulle di cui parli mostra il mio cuoio capelluto ? Dici che per me si adatti meglio il poly? Grazie
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
AncheIo consiglierei lace e skim ma anche buono e super naturale e piu pratico uno skim medio annodato :)
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Il lace è come un tulle che, a contatto con la cute, è a completa scomparsa. I capelli, nelle protesi in lace, sono annodati al suo reticolato.
Il lace, a sua volta, si suddivide in due tipologie: french e swiss.
Il french lace è un tulle leggermente più spesso, quindi più resistente. Lo swiss è molto sottile, quindi è a completa scomparsa, ma più delicato, e va maneggiato con cura.
Il poly è uno skin (come un silicone) che permette manutenzioni più rapide.
A presto.
BUon giorno Ildebrando cosa significa esporre il front? ( per capelli femminili intendo)
Grazie mille
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Significa portare i capelli scostati dal viso, scoprendo l'attaccatura dei capelli, una cosa che nonsi è mai potuta fare con le parrucche tradizionali ma che le protesi in lace e skin sottile rendono possibile.
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Significa portare i capelli scostati dal viso, scoprendo l'attaccatura dei capelli, una cosa che nonsi è mai potuta fare con le parrucche tradizionali ma che le protesi in lace e skin sottile rendono possibile.
Ciao Valentina Brooks .... Ti ho posto la domanda perché nell' ordine mi domandavano proprio questo,con o senza front?
Ti chiedo un consiglio .... Cosa ordino? Io porto i capelli lunghi con la riga di lato,però è un' impianto che non fa intendere che ho una protesi .... Cosa mi suggerisci?calcola che nella zona dove mi ha colpita l' alopecia non ho capelli, perciò già di mio l' impianto che ho tendo a spostarlo in avanti per non fare vedere la fronte troppo scoperta
Grazie mille per la disponibilità .
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ciao,io non porto i capelli corti,li ho fino ad 1-2 centimetri sopra le orecchie...Io ti consiglio di fare il front graduetion proprio se li vuoi portare lunghi,nei tagli cortissimi,magari un po' spettinati,secondo me serve meno.Io porto il front scoperto e quindi il front graduetion e' indispensabile...
Mi piacerebbe portare un taglio corto,che secondo me e' piu' insgamabile ma non sto molto bene con i capelli corti :-(
La poly(pellicola) immagino poggera' sulla parte dove tu non hai capelli o comunque,i pochi che ci sono, li raserai a zero e quindi va benissimo
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
ValentinaBrooks ha detto:
Significa portare i capelli scostati dal viso, scoprendo l'attaccatura dei capelli, una cosa che nonsi è mai potuta fare con le parrucche tradizionali ma che le protesi in lace e skin sottile rendono possibile.
Ciao Valentina Brooks .... Ti ho posto la domanda perché nell' ordine mi domandavano proprio questo,con o senza front?
Ti chiedo un consiglio .... Cosa ordino? Io porto i capelli lunghi con la riga di lato,però è un' impianto che non fa intendere che ho una protesi .... Cosa mi suggerisci?calcola che nella zona dove mi ha colpita l' alopecia non ho capelli, perciò già di mio l' impianto che ho tendo a spostarlo in avanti per non fare vedere la fronte troppo scoperta
Grazie mille per la disponibilità .
Cosa intendi con o senza front? Intendi con o senza front in lace o skin sottile?
Se vuoi esporre l'attaccatura liberamente, io dico di si. Come materiali puoi scegliere french lace, swiss lace o skin sottile.