Aiuto x neofiti

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Buongiorno a tutti,
scrivo questo post per chiarire alcune cose.

Io non sono un dipendente newlace ma un semplice forumista che segue la newlace da tanti anni e da prima di questo forum, nel tempo ho accumulato un bagaglio di informazioni tali da rendermi capace in questa realtà.

Nella vita faccio però tutt'altro lavoro e pur avendo veramente molto poco tempo a disposizione, sono dell'idea che le persone vanno aiutate. Il mio aiuto oltre ai post che scrivo da anni può essere anche nell'incontrare altri forumisti che necessitano di informazioni nella scelta del sistema o nella creazione di calchi o nell'eseguire manutenzioni.

Quello che faccio sicuramente non è per fini economici, in quanto 50€ non ripagano il tempo tolto alla mia famiglia, alle mie passioni e al tempo e materiali investiti per aiutarvi.

Ho solo due giorni a settimana liberi, lavoro tutti i w.e. feste comprese (natale, capodanno ecc.) dalla mattina alla sera a volte senza pausa pranzo e incontro milioni di clienti. Quindi nei miei giorni di riposo di certo non ho per niente voglia di incontrare altri clienti e calcolando che devo anche fare tutte le commissioni che durante la settimana non riesco e in più anche la manutenzione del mio sistema... resta pochissimo tempo da dedicare a me e alla mia famiglia.

Detto questo, non pretendete che io vi incontri dove e quando volete voi! Se non vi rispondo subito ad una mail, vi accanite pensando che tutto vi sia dovuto. Pretese maniacali del tipo ho bisogno che mi segui tutti i giorni ecc.

Ho sempre dato la mia massima disponibilità, ma ad oggi di forumisti ne ho incontrati solo 4!!

Tutti gli altri mi hanno solo fatto perdere moltissimo tempo e anche pazienza!!

Per non parlare del fatto che darvi il mio cellulare privato e nome reale comporta per me una violazione della privacy se poi neanche vi incontro!!

Spero che questo messaggio risulti chiaro e non porti più a nessun fraintendimento.

Se volete il mio aiuto, nei miei giorni liberi preventivando un appuntamento!

Grazie mille.
 
Ultima modifica:

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Non ho parole myhair!!! Se hai scritto questo post significa che la tua disponibilità e pazienza sono messe a dura prova. Non mi dilungo ma ti appoggio totalmente.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
certo che alcune persone son propio assurde,il caldo deve aver dato alla testa.....
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Tutta la mia solidarietà!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

milena.carmela.5

Well-known member
13/4/14
232
0
www.facebook.com
Innanzitutto ringrazio Myhair per la competenza e la collaborazione che fornisce a questo forum . Credo che chi ha veramente bisogno di aiuto non si approfitti del tempo e della disponibilità altrui . Secondo me è questione di rispetto .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Mi associo a Myhair. Anche io sono forumista attiva, addirittura invito le persone che hanno bisogno di aiuto per l'ordine a casa mia. Rischiando anche, me ne rendo conto. Mi è capitato, in passato e di recente, di essere insultata e infastidita da qualcuno che ho solo cercato di aiutare, sono stata chiamata ladra e furba, infastidita con messaggi notturni e comportamenti aggressivi e molesti.
Tutte queste cose mi fanno passare la voglia di incontrare gente, visto che molti pensano che, in virtù di quei 50 euro, si possa avanzare qualunque pretesa e anche essere irrispettosi.
Poi, di contro, ci sono quelli che ringraziano e mi mandano mail e messaggi carinissimi, e sono quelle persone per cui sono contenta di dare il mio aiuto, è bello sapere di aver aiutato qualcuno.
Penso, però, che noi forumisti attivi dovremmo iniziare a praticare una selezione delle persone da aiutare.
io ho deciso di dare qualsiasi tipo di info per mail, prima, di mettere in chiaro che NON sono una dipendente Newlacecu, ma una forumista, che i 50 euro sono a carico di richiede la consulenza e che non sono pagata dall'azienda, che è possibile prendersi i parametri da soli e che il mio aiuto è una loro scelta, fatta solo DOPO che ho fornito tutte le informazioni necessarie per fare da soli. Tanto per non trovarmi più nella situazione di sentirmi dire che prendo soldi per non fare niente.
Detto questo, vorrei chiedere agli altri forumisti attivi: voi come fate? Dove incontrate le persone che hanno bisogno della consulenza? Io inizio a sentirmi a disagio a portarli a casa mia, perché davvero alcune persone non sono registrate!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Dopo questi due messaggi(di My hair e Valentina) sto pensando seriamente di fare come altre aziende che pretendo per dare i nominativi dei forumisti attivi il pagamento di un abbonamento annuale, credo che facendo cosi' si eviterebbero questi incovenienti, per ora non lo faccio, pero se My hair, Valentina e gli altri forumisti attivi, che sono pochi purtroppo, mi dovessero comunicare altre vicende come quelle successe nei giorni scorsi, si procedera' all'abbonamento annuale...
abbiamo pochi forumisti attivi che incontrano i neofiti.

Milano
Torino
Perugia
Padova
Roma
Napoli
Ragusa

Chi voglia entrare nel gruppo mi contatti, CHIARAMENTE DEVE AVERE ESPERIENZA NELLE PROTESI DI CAPELLI ED ESSERE UTENTE ATTIVO DEL FORUM...
 
Ultima modifica:

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Appoggio in pieno lo sfogo.

Massima solidarietà.

Maribel l'idea dell'abbonamento è assolutamente giusta.

Il pagare farebbe una bella cernita.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Vogliono tutto e pure essendo maleducati, tornassero dal Baffo questi personaggi, con lui sicuramente non creavano questi problemi.
Sin quando rompono a me dicendo che sono maleducata, dura etc etc ok, ma quando tormentano anche forumisti come My Hair e Valentina allora no, e' chiaro che qualcosa non va bene e va rivista...vedremo se imporre un abbonamento annuale per chi vuole andare dai forumisti esperti della sua regione, io per ora non voglio, ma se si continua a rompere cosi' sara' la scelta obbligata per evitare che personaggi del genere rompino le balle a forumisti importanti del forum...
 
Ultima modifica:

dane4uk

Well-known member
16/11/13
601
1
Myhair


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Riki1234

Active member
20/7/15
42
0
Ragazzi siete davvero grandi grazie a una vostra consulente da qualche mese sto usando il toppik prima di passare alla protesi così da notare meno il cambiamento e devo dire che mi trovo molto bene da parrucchiere appena acquisterò un minimo di esperienza mi offrirò sicuramente come volontario per aiutare questa comunità che ormai seguo da mesi e anche se intervengo poco siete davvero un supporto morale ed emotivo . Vi ringrazio e spero che quando metterò la protesi avrò i stessi capelli di myhair che da parrucchiere esperto invidio
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Non volevo creare nessuna discussione o polemica e ringrazio chi ha letto questo post appoggiandomi.

Quello che però vorrei fosse chiaro e che io e tanti altri abbiamo dato la nostra disponibilità per AIUTARVI!

X voi neofiti vi pregherei di comprendere che questa è una grande opportunità, perché con me abbiamo anche la regione Emilia Romagna oltre che Milano Torino ecc.

Riflettete e prima di chiedere il nostro aiuto considerate il fatto che non siamo alle vostre dipendenze!

Dovrete attenervi ai nostri orari, giorni e posti di incontro.

Mi sembra al quanto scontato, ma forse è il caso di ribadirlo.

Grazie mille e buona giornata a tutti

Che poi tra l'altro mi chiedo, quando dovete prenotare una visita dal dentista, avvocato, medico chiedete a lui di venire a casa vostra e all'orario e giorno che volete voi?? #NONCREDOPROPRIO
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Temo che facendogli pagare l'abbonamento dopo si potrebbero far forti di aver pagato per sentirsi in diritto di rompere ancora più le scatole agli incaricati.
Tra l'altro il forum esiste per aiutarsi a vicenda, forse dovrebbero capire che l'incaricato è solo un step del processo di avvicinamento al mondo 'protesi' e all'ordine (ad esempio farsi fare il calco cosa che si può fare solo con un incontro), è un aggiunta al forum dove già possono avere il supporto di cui hanno bisogno, quindi postare più qui e non ossessionare l'incaricato di turno.
 
Ultima modifica:

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Piu' che solidale con Myhair e Valentina, pienamente d'accordo con il commento di Aim! Scopo del forum stesso è contenere già tutte le informazioni di cui si ha bisogno per intraprendere l'acquisto, l'installazione e la manutenzione di un sistema.Il forumista attivo che si interpella personalmente dovrebbe essere un servizio aggiunto in casi particolari in cui si evince una difficoltà di comporre un sistema in modo autosufficiente; invece di un abbonamento annuale forse sarebbe conveniente scremare e ridurre la lista di chi realmente ha bisogno di aiuto dal vivo :ugeek:
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Temo che facendogli pagare l'abbonamento dopo si potrebbero far forti di aver pagato per sentirsi in diritto di rompere ancora più le scatole agli incaricati.
Tra l'altro il forum esiste per aiutarsi a vicenda, forse dovrebbero capire che l'incaricato è solo un step del processo di avvicinamento al mondo 'protesi' e all'ordine (ad esempio farsi fare il calco cosa che si può fare solo con un incontro), è un aggiunta al forum dove già possono avere il supporto di cui hanno bisogno, quindi postare più qui e non ossessionare l'incaricato di turno.
Non ancora penso di fare l'abbonamento ma se sara' poi fatto sicuramente questa gente non lo paga ...quin di si eviterebbero i problemi di questi ultimi giorni.
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Io non sapevo esistessero dei forumisti attivi che affiancano persone, e sinceramente credo sia una cosa meravigliosa!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Non ancora penso di fare l'abbonamento ma se sara' poi fatto sicuramente questa gente non lo paga ...quin di si eviterebbero i problemi di questi ultimi giorni.
Assolutamente d'accordo. Non a caso parlavo di cernita naturale qualche post indietro.
 

psycothic

Well-known member
19/5/15
85
0
So che in altri forum, che non frequento più, la consulenza di un forumista in presenza (es. per un calco e/o per la manutenzione) viene fatta pagare direttamente dall'utente al consulente, un bel cinquantozzo di euri, così se qualcuno pensasse di approfittarne ci penserebbe due o anche tre volte prima di far perdere tempo a chi offre la sua disponibilità.
Che poi infondo, considerato l'enorme utilità di questa cosa, non è nemmeno tanto, a fronte dell'impiegare il proprio tempo libero per aiutare gli altri a destreggiarsi in questo mondo.
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Mi dispiace dover tornare sull'argomento e vi scrivo col magone.

Non voglio fare nomi, pertanto evitate di chiederlo.

Questo non é uno sfogo ma una regola da tenere bene a mente se avete bisogno del mio aiuto!

Ho incontrato un forumista, fatto entrare in casa mia e dato tutto il mio aiuto. Persona gentile ed educata con la quale ho instaurato un buon rapporto di conoscenza. Scambiato fb e wathapp.

Questa persona, ha evitato peró di dirmi che frequentava un altro forum di un concorrente rivale.

(Intendiamoci uno con i suoi soldi fa quello che vuole, ma d'altra parte deve accettare le regole di un forum ed essere corretto con lo stesso. In primis con chi lo aiuta dal vivo.)

A questa persona un giorno in wathapp (prima di sapere che frequentava un altro forum) invio una mia foto dove si vede il mio front. Soprattutto per tranquillizzarlo!

Bene, ignaro di tutto, questa persona una mattina mi dice che aveva scritto qualcosa su un altro forum che aveva seguito ed io basito gli dico che non é corretto e che maribel non ne sarebbe sicuramene rimasta contenta.

Mai avrei pensato che non solo vi era specificato per filo e per segno tutto ció che avevamo fatto, foto del calco, paramentri ecc.. ma con moltissimo dispiacere scopro che aveva pubblicato la mia foto personale senza alcuna autorizzazione. Per far vedere il mio risultato estetico, che tra l'altro é stato criticato. Come é stato criticato il lavoro svolto.

Detto come va detto, le critiche mi scivolano. E non mi infastidiscono. Ma credo che siano stupide e prive di argomentazione valida.

Questa persona si é scusata e mi ha assicurato di aver cancellato foto e post.

Non ho controllato ma spero sia cosí.

Sta di fatto che io non voglio piu avere a che fare con questa persona, mi auguro che sia stato un episodio isolato e spero nella sua futura sinceritá e correttezza. Ma mi sono sentito soggiocato e tradito.

Gli auguro di ottenere il risultato che cerca!

Detto ció, questo episodio l'ho gestito in questo modo.

Vi assicuro peró che se dovesse mai accadere un altro episodio del genere, sporgeró querela all'ufficio postale.

Non sono un vip e non faccio questo lavoro di mestiere, ribadisco che il mio é un aiuto! In questo modo viene violata la mia privacy e una mia foto non camuffata che ritrae me e la mia casa che gira in internet su forum di protesi di capelli é una cosa che non posso accettare.

Ho scritto questo post in 10 minuto di pausa, perché io lavoro anche la domenica.

Questo per farvi capire che tempo da perdere non ne ho!

Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk