aiuto....

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Eccomi qui...vi aggiorno della mia attuale situazione...l'allattamento purtroppo ha lasciato il segno! Da 4 mesi ad oggi i miei capelli cadono di continuo e senza sosta...e nelle foto potete vedere il risultato!mesi fa avevo acquistato una microlinea(favolosa direi!),che purtroppo non sono riuscita ad indossare neppure una volta!(a causa dei problemi di salute conseguenti al parto)ed ora francamente,non avrei neppure dove agganciare le clips...risultato?la guardo,e mi struggo!vorrei optare per una protesi a questo punto...cosa mi consigliate?vi ringrazio già in anticipo per i vostri consigli che son sicura non tarderanno ad arrivare!!!
 

Allegati

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Dany!
Dalle foto in effetti la situazione non sembra delle migliori, ma trovo strano che tu non riesca a mettere la microlinea, quando la portavo io riuscivo ad applicarla veramente a pochi capelli! La protesi, seppur parziale, e con una resa sicuramente ottima, comporta la scelta definitiva di radere la parte dove la si applica. Sei pronta a fare questa scelta? Sicura che non vuoi tentare di utilizzare la micro che già hai? :confused:
 

GIOVY

Well-known member
7/1/15
141
0
Ciao dany82. Mi dispiace per la situazione in cui ti trovi ! Ma hai fatto le analisi? Tu soffrivi di alopecia andrò genetica già da prima? Ti capisco se questa cosa ti fa soffrire! Purtroppo per noi donne i capelli sono importantissimi. Si sono d'accordo con te! Una protesi e il sorriso ritorna! Parziale comunque.

Patty2003 magari ha paura che con la microlinea avendo pochi capelli non sia stabile. Ma daby82 hai provato a metterla? Come dice patty2003 dovresti rasarti. Te la senti?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, cara Dany! Non disperare; ti mancheranno sì i capelli, ma non di certo il sostegno di tutti noi. Quanto al resto si rimedia, ed in proposito ti suggerisco di optare per una protesi parziale. Essa non ha bisogno di essere fissata ai superstiti. La ancori alla cute rasandola e te ne dimentichi ;)!
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao a tutte! Grazie dei consigli! Allora,io la microlinea ho provato a metterla,ma,faccio fatica a farla stare ben ferma visto la scarsità di capelli...la mia microlinea e' molto voluminosa e quindi pesante,forse se fosse stata più leggera avrei anche potuto provare,ma cosi proprio non riesco....e a causa del suo peso le clips mi causano un dolore intenso alla cute...se dovessi ordinare una nuova microlinea,più leggera e piccola nelle dimensioni,per utilizzarla un paio di mesi(perché visto la caduta e messi ulteriormente sotto stress,i miei capelli tra un paio di mesi non ci sarebbero più) non sarebbe meglio optare per una protesi secondo voi?rasarsi sicuramente e' traumatico,ma anche vedere tutti quei vuoti in testa non e' da meno.....

Ciao, cara Dany! Non disperare; ti mancheranno sì i capelli, ma non di certo il sostegno di tutti noi. Quanto al resto si rimedia, ed in proposito ti suggerisco di optare per una protesi parziale. Essa non ha bisogno di essere fissata ai superstiti. La ancori alla cute rasandola e te ne dimentichi ;)!
Ciao Ilde!!! Ero sicura di poter contare su di voi!!!! Per quanto riguarda la protesi,visto la mia situazione come faccio a decidere quanta zona deve coprire?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Protesi parziale assolutamente, non buttar soldi prendendo un'altra microlinea, già mi dispiace che tu non possa sfruttare quella che hai. La zona da coprire la vedi tu, è quella dove hai meno capelli, io dalle foto direi : parte centrale fino al vertice e la farei partire arretrata anche di 5 cm dietro al front. Per il materiale french lace e perimetro in skin, traspirante resistente e facile per far manutenzione, quindi ottima per chi si approccia alla protesi.
Rasarsi non è traumatico quando hai pochi capelli, prendila a ridere: io ridevo mi guardavo allo specchio e facevo 'beh in effetti rasata non sono male potrei sfoggiare un nuovo look sopra rasata e sotto no' :p
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Protesi parziale assolutamente, non buttar soldi prendendo un'altra microlinea, già mi dispiace che tu non possa sfruttare quella che hai. La zona da coprire la vedi tu, è quella dove hai meno capelli, io dalle foto direi : parte centrale fino al vertice e la farei partire arretrata anche di 5 cm dietro al front. Per il materiale french lace e perimetro in skin, traspirante resistente e facile per far manutenzione, quindi ottima per chi si approccia alla protesi.
Rasarsi non è traumatico quando hai pochi capelli, prendila a ridere: io ridevo mi guardavo allo specchio e facevo 'beh in effetti rasata non sono male potrei sfoggiare un nuovo look sopra rasata e sotto no' :p
ciao AIM!!! sei fantastica,metti sempre il buonumore! infatti concordo con te...non voglio investire altri soldi col rischio poi di non poter usufruire a pieno della microlinea.riguardo ai 5 cm indietro,mi sembrano tantini,dalle foto non si vede bene il mio front.ho appena fatto altre foto,le carico e poi mi dici il tuo parere!
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
ecco le altre foto....
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Tieni presente che cmq i 5 cm erano orientativi, vedendo questa foto terrei cmq 'la striscia' che hai davanti prima che inizi il diradamento vero e proprio e importante. Tieni presente che lasciando quel centimetro (o due) i capelli andranno davanti come nelle prime due foto tranne quando li vuoi legare tirati tutti indietro, anche io ne ho lasciati pochi ma sembrano fuoriuscire naturalmente e danno un bell'effetto, su consiglio del mio bravissimo parrucchiere. Ovviamente poi la scelta sta a te, sentiamo anche gli altri. Se la fai partire un po' indietro puoi scegliere anche nodi singoli parzialmente e non totalmente scoloriti dando così più longevità al sistema.
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Il mio consiglio è rasare i restanti capelli e mettere un impianto completo.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Secondo me c'è da tener presente che i capelli persi con l'allattamento ricrescono, ci vuole pazienza ovvio ma ricrescono, quindi la priorità è coprire il diradamento più vasto, puoi anche tentare prima la parziale e poi una totale, di certo una parziale non la butti via, poi se mossa da un bel volume e riempimento.
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Tieni presente che cmq i 5 cm erano orientativi, vedendo questa foto terrei cmq 'la striscia' che hai davanti prima che inizi il diradamento vero e proprio e importante. Tieni presente che lasciando quel centimetro (o due) i capelli andranno davanti come nelle prime due foto tranne quando li vuoi legare tirati tutti indietro, anche io ne ho lasciati pochi ma sembrano fuoriuscire naturalmente e danno un bell'effetto, su consiglio del mio bravissimo parrucchiere. Ovviamente poi la scelta sta a te, sentiamo anche gli altri. Se la fai partire un po' indietro puoi scegliere anche nodi singoli parzialmente e non totalmente scoloriti dando così più longevità al sistema.
tranquilla,capisco che le foto non erano ben chiare...si,sara' 1 cm praticamente...dalle testimonianze che ho visto,conviene lasciare li un po di capelli sul front e attaccare la protesi appena dietro(come tuo consiglio)per ottenere un risultato piu' naturale...ma riesce facile fare questa operazione?

tu tieni sempre il ciuffo cosi come nella foto,o riesci anche a tirare indietro i capelli ed ottenere un buon effetto?scusa se ti tempesto di domande Aim!!!!1
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Certo che riesce facile come operazione, anzi ti semplifica l'installazione perché hai un punto fermo dietro cui applicare.
Si io riesco a tirare indietro i capelli ma non li tiro quasi mai perché ho la fronte alta e non mi dona :p quindi lascio sempre un po' di ciuffo, ma per es. anche se sono a casa di amici o a casa mia ho sempre il ciuffo tutto indietro per praticità, ho passato così dei giorni a milano a casa di due amiche, mi hanno pure fatto la treccia e nessuno ha notato niente; e poi va beh quest'estate li ho tirati indietro per sopravvivere al caldo :D

a breve aprirò un post per la protesi nuova, cerco di mettere un'immagine dove tiro indietro i capelli con le mani, ci dovrebbe anche esserne una così della mia prima protesi.
 
Ultima modifica:

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Dany quanto mi dispiace! Però vedrai che con una protesi parziale risolverai tutto e ti tornerà il sorriso guardandoti allo specchio!
Il consiglio di Aim è ottimo, lo condivido in tutto!
Poi se vuoi, nell'attesa della protesi, posso passarti il mio precedente infoltitore, che è simile ai parametri del tuo, per lunghezza, riccio e colore, solo un pò meno folto essendo già stato usato! Fammi sapere, te lo cedo volentieri.
Un abbraccio! :)
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Dany, spero di non essere stata malinterpretata, io sono assolutamente favorevole alla protesi che sicuramente ha una resa estetica e pratica di gran lunga migliore rispetto ad una microlinea, ma avevo creduto di leggere nelle tue parole una certa riluttanza a raderti, tutto qua. Con una parziale risolverai egregiamente il tuo problema, e almeno sotto quell'aspetto niente piu' stress! Per quanto riguarda la composizione, seguirei sicuramente i consigli di Aim :)
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Dany quanto mi dispiace! Però vedrai che con una protesi parziale risolverai tutto e ti tornerà il sorriso guardandoti allo specchio!
Il consiglio di Aim è ottimo, lo condivido in tutto!
Poi se vuoi, nell'attesa della protesi, posso passarti il mio precedente infoltitore, che è simile ai parametri del tuo, per lunghezza, riccio e colore, solo un pò meno folto essendo già stato usato! Fammi sapere, te lo cedo volentieri.
Un abbraccio! :)
Lucy sei un tesoro!

Ciao Dany, spero di non essere stata malinterpretata, io sono assolutamente favorevole alla protesi che sicuramente ha una resa estetica e pratica di gran lunga migliore rispetto ad una microlinea, ma avevo creduto di leggere nelle tue parole una certa riluttanza a raderti, tutto qua. Con una parziale risolverai egregiamente il tuo problema, e almeno sotto quell'aspetto niente piu' stress! Per quanto riguarda la composizione, seguirei sicuramente i consigli di Aim :)
Patty non lo pensare nemmeno per sbaglio!!! Figurati se vado a pensare una cosa del genere! Tranquilla !!!grazie mille del consiglio,e del supporto!

Ragazze/i il ho il terrore che nel momento in cui dovrò staccare la protesi possa romperla! Sono molto maldestra e combina guai!!!! A vederle sembrano cosi delicate! E' solo una mia impressione??? Poi ho una domanda da farvi... Nello shop ho visto delle protesi parziali di cm9,5 x 9,5...in consegna veloce...con una misura del genere,si riesce a coprire la zona diradata? Mi alletta il fatto di non dover aspettare due mesi o più.....
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Dany mi spiace sentire che non potrai sfruttare il tuo infoltitore per questa caduta così massiccia, ma concordo con le altre, forse allo stato attuale la protesi è la cosa migliore se dici che la microlinea non te la senti salda. Ma se la sfoltissi un po tu? Sai che è abbastanza facile tagliare alcuni ciuffetti dalla base visto che sono legati con nodi. Ovvio è un peccato, ma almeno potresti tamponare avendo una soluzione che ti faccia sentire meglio immediatamente!!!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Mi sa che è piccolissima, dany, cmq prendi un metro da sarta e misura la zona.. la mia è 20 per 16 e cmq non copre tutto il vertice infatti per la prox aumenterò le misure.. ed io ho la testa piccola, infatti non trovo mai cappelli :confused: