Aiuto

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Non potevo più aspettare e ho acquistato una microlinea da un parrucchiere. Era già li e non ho resistito. Un autentico salasso per rivedermi in un certo modo... L'abbiamo tinta e l'ho messa con le clip. Sono 4 giorni e non ancora mi abituo. Mi tirano i capelli, ho dolore dove ci sono le clip, sento un caldo da morire... Ma é questo l'effetto che fa? O sono io? La notte non la tolgo, solo per lavare i miei capelli. Ogni quanto tempo devo lavare la microlinea? Mi dite qualcosa? E poi, sarete così gentili da aiutarmi per acquistarne una qui? Come si fa? Come dovrebbe essere? Mi abituerò?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao, intanto benvenuta, parlaci un po' di te, per poterti aiutare nell'ordine ci servono le foto di come e' la tua alopecia ...le forumiste rispoinderanno alle altre domande.
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Bianca benvenuta! Come ti ha scritto Maribel avremmo bisogno delle foto della tua situazione per poterti consigliare al meglio. Per quanto riguarda le clips ho avuto gli stessi problemi all'inizio. Un pò alla volta ti abituerai e troverai la posizione giusta in modo che non ti diano fastidio. Io ti consiglio di togliere la micro almeno per dormire. Starai più comoda tu e non correrai il rischio che si formino dei buchi da trazione sul tuo cuoio capelluto. Poi ovviamente è soggettivo. Io appena posso la tolgo o sgancio alcune clips. In ogni caso vedrai che qui troverai la soluzione più adatta a te!
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Grazie Maribel, grazie Mirtilla.
Ho 48 anni e da sempre combatto con i capelli che cascano. Per gli ultimi 5/6 anni ho risolto con il toppik. Anche perché sono partita da ragazza con un'ottima dotazione di capelli che per molti anni mi ha permesso di trascurare il problema. Peraltro effettivamente non ho mai fatto nulla, né dermatologi né cure niente di niente. Del resto se la questione è genetica, nonna e mamma idem... c'è poco da fare. L'estate l'effluvium però peggiora e qualche giorno fa, di botto, ho deciso di non inquietarmi più di tanto e "svoltare". Sono molto contenta del risultato estetico (anche se può migliorare l'effetto riga che ora non esiste). Sono andata da un parrucchiere di una grande città sicura che avrei trovata disponibile una microlinea e così e stato. È bastato tingerla. Mi è parsa una soluzione pratica e soprattutto veloce oltre che per avere le prime dritte. Certo la soluzione è stata molto dispendiosa...ma pazienza.
La notte non posso toglierla perché sennò dovrei rimettere il toppik. Insomma la mattina non voglio vedermi senza niente, mi piace stare sempre a posto con la testa, è più forte di me. Ho seguito però il consiglio di Mirtilla e ho allentato un paio di clip. Accidenti sembra uno strumento di tortura!
Certo non posso avere una sola microlinea e ne vorrei almeno un'altra, queste sono soluzioni senza ritorno. Rivedersi con i capelli di un tempo...e chi ci rinuncia! Però ora che mi sono tolta lo sfizio, punto alla qualità massima e sono sicura di trovarla qui, col vostro aiuto.
L'autonomia che poi si ha, comprando qui, è massima, mica dipendere da mattinate estenuanti o pomeriggi dal parrucchiere, e chi ha tempo!
Foto della mia testa senza la micro, non ne ho; non mi sono mai fotografata al meglio ahaha! Comunque se volete appena la levo, dopodomani, quando rilavo i miei capelli (li ho appena lavati oggi) faccio uno scatto e lo allego. Intanto grazie. Buonanotte
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Mi limito a darti un caloroso benvenuto: non me ne intendo di microlinea.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao Bianca benvenuta,si come ti è possibile mostrarci qualche foto....
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Fatti più di una foto, serve il frontale, il retro e i lati. Te lo dico visto che non ti piace guardarti al naturale...almeno fai tutto in una volta ;)
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao, benvenuta! Io, prima di passare alla protesi, ho portato la microlinea per più di anno...ti consiglio anch'io di acquistarla qui perchè, come puoi vedere, prezzi e qualità sono imbattibili, avevo letto dei prezzi che ci stavano in giro invece ed ero rimasta di sasso! Attendiamo foto per consigliarti al meglio :)
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Ciao Bianca benevenuta... si mettici due fotine così vediamo la tua situazione se vuoi puoi andare a vedere nelle mie discussioni le mie e come ho risolto splendidamente con il mio infoltitore..
Per la riga non preoccuparti perchè qui oltre a trovare prezzi sicuramente più bassi rispetto ad altri posti trovi prodotti fantastici con una qualità eccezionale che ti permettono risultati molto naturali.
Io infatti per avere un effetto riga naturale ho fatto inserire l'ilace e se giri un pò nel forum scoprirai cos'è e vedrai il risultato in foto.
Qui puoi scegliere la grandezza, la larghezza delle maglie nel caso volessi fare uscire i tuo capelli, la qualità dei capelli ( il meglio a mio parere sono quelli europei), la densità e se li vuoi lisci, ricci eccc.. addirittura puoi decidere dove far posizionare l'ilace con la riga (al centro, un pò più a sinistra, a destra....)
Tra l'altro io è un anno che lo porto notte e giorno 24 ore su 24 ed è ancora fantastico anche se tra pochino passerò ad una protesi parziale .
Vedrai qui sei nel posto giusto
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Ciao Bianca benvenuta, anch'io indosso una microlinea da più di un anno..Ti consiglio di mettere le foto cosi possiamo consigliarti..
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao Bianca, benvenuta!
Nell'attesa di vedere le foto (essenziali per darti una opinione), ti dico che alle clips ti abituerai, sganciale ogni tanto e lega i capelli con la coda, così peseranno meno.
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Grazie per questo caloroso benvenuto.
Venerdì mi farò le foto come mi avete consigliato. Rispetto al risultato che voglio ottenere però sara meglio aggiungere anche una foto di come sono ora così potrete aiutarmi con l'ordine.
Poi potrei prendere le misure della micro appena acquistata, mi sta molto bene. Insomma del risultato sono molto contenta, Mi sono tolta uno sfizio e mi hanno spiegato un minimo per iniziare.
La vorrei densa di capell, con le maglie strette e con la riga; anche se dei capelli ci sono, io non ho tempo di tirare fuori quasi nulla... Mi piacciono le situazioni spicce. Già mi scocciavo di dover tingere i capelli spesso perché mi crescono molto velocemente, ma ho già capito che almeno risolvo questo problema, tranne che davanti, dove dovrò continuare a farlo spesso perché la micro che ho presa, non avendo la riga, l'ho un po' arretrata, ho provato oggi, sistemandola un po' indietro e aggiungendo un filo di toppik riesco a coprire l'effetto bambola al centro della testa (secondo me può anche vedersi un po' di rete se non sto attenta, non è per niente naturale) insomma alla fine l'ho sistemata meglio io del parrucchiere, o almeno ero più soddisfatta stamattina di sabato che l'ho comprata.
Che poi mi tirava dappertutto e sinceramente ero preoccupata. Ora grazie ai vostri consigli, allento una clip o l'altra ogni e va meglio. Spero pian piano di abituarmi, perché mai riuscirei a toglierla la sera, e poi spesso viaggio o vado via per il fine settimana, sai che traffico! Ma in verità è più forte di me, tengo molto al mio aspetto. Infatti la situazione col toppik era abbastanza mascherata, ma volevo evitare cambiamenti troppo drastici, invece adesso mi hanno detto che il cambio di colore mi dona molto, sono io che dico che ho aggiunto delle extension....adesso sono le altre a sembrarmi spelacchiate ....ahahaha!!!!
Buonanotte e grazie a tutti dei preziosi consigli.
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Ciao a tutti! Stasera mi sono tolta la micro perché non ce la facevo più. Mi dava fastidio. Ho fatto un paio di foto. Prima e dopo. Se mi dite come fare posto le foto
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Devi cliccare su quel quadratino verde (alberello) che vedi qui sotto nella mia foto. Ti compare sopra lo spazio dove inserire i tuoi commenti.
Scegli "carica foto da pc" e una ad una le metti :)
Poi invii il commento una volta che le ha caricate tutte.

You must be registered for see images attach
 

Allegati

Ultima modifica:

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Questa mattina dopo aver lavato i capelli ho rifatto delle foto che forse vanno meglio. Ho dormito senza micro. Una bellezza ... Con tutto quello che ho speso manco delle clip decenti. Ieri sera quando l'ho tolta, mi sono accorta che hanno colore diverso e dimensioni diverse... Con tutti i soldi che ho speso... Esteticamente va bene, MA NON VOGLIO PIÙ PRODOTTI DI QUESTA MARCA. Mi sono fatta "una cultura" leggendo molte discussione. Vorrei una micro molto fitta 0,25, molto folta (come quella che ho) tanto se qualcuno mi chiede rispondo che ho aggiunto extension per infoltire, l'ho già fatto e non mi importa. Del resto pochissime persone mi hanno chiesto Ma solo quelle a me molto vicine, gli altri si fanno i fatti loro. Poi ho cambiato colore, aggiungendo una specie di rosso mogano sulle lunghezze al castano scuro. Dunque dicevo micro maglie 0,25, folta, riga e un minimo di ondulazione sulle punte. Il colore se fosse possibile vorrei dei campioni magari da prendere insieme a un "olio d'oro" che fa miracoli, l'ho letto sempre sul forum. La lunghezza la scelgo dopo il colore.
Buona giornata a tutti!!!
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Intanto hai fatto benissimo a leggerti tutte le discussioni del forum sull'argomento, e infatti mi sembri già con le idee chiare! Oro fluido l'ho acquistato anch'io qui sul forum, ne basta poca quantità sfregata sulle mani e poi passata sulle punte...rende i capelli morbidi e ha davvero un buon profumo! Tra l'altro la confezione dura davvero parecchio proprio per l'uso che se ne fa :) Sul discorso delle clip dell'infoltitore che avevi acquistato da quel fornitore è pazzesco leggere spesso come certuni più si fanno pagare, e più i prodotti sono scadenti...è gente senza scrupoli che purtroppo si approfitta della nostra situazione di necessità...prima di arrivare qui sul forum a vario titolo è capitato a tantissimi di noi...vedrai che ora si risolverà tutto invece :)