aiuto.....tatoo per mascherare la mancanza di ciglia.

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao ragazzi,come ben sapete la mia è alopecia universale,come ho già detto in varie discussioni per quanto riguarda capelli e sopracciglia a livello estetico con newlacecu ho risolto,il problema ora sono le ciglia.......fino ad ora diciamo che non tanto ci ho pensato col fatto che ho sempre usato matita nera e ciglia finte nella parte superiore e inferiore dell'occhio,che stress........tanto tempo solo per applicarle,ma tutto sommato il risultato è decente,il vero problema è iniziato circa 6 mesi fa quando tutto ad un tratto ho sofferto di una forte congiuntivite,ma non ci ho dato tanto peso,collirio tobradex e dopo circa una settimana tutto risolto,o almeno credevo........e si perche dopo poco mi è ritornata,e poi ancora e ancora,preoccupandomi perché non riuscivo nemmeno a tenere gli occhi aperti ho subito prenotato una visita dall'oculista,e udite udite il dottore mi ha detto che a lungo andare per come ero conciata potevo anche avere seri problemi,ovviamente li ho dovuto dire che indossavo ciglia finte anche perché se ne sarebbe accorto con tutti quei macchinari.......,in pratica mi ha assolutamente vietato di usare la matita nera,dovrei anche evitare le ciglia la colla per attaccarle bene non fa,ma mi ha detto"""per le ciglia capisco che non ne può fare a meno,ma per il tuo bene dovresti""insomma non so cosa fare,mi sento persa,quando mi guardo allo specchi senza ciglia e matita non mi riconosco non posso stare senza impossibile,per questo avevo pensato al tatoo per gli occhi,qualcuna di voi lo ha mai fatto?sapete darmi qualche diritta?aiutoooooo!!!!
 

sorina j

Member
19/9/14
24
0
ciao lady, capisco benissimo il tuo problema... io il tatoo l'ho fatto alle sopracciglia, e sono sempre stata tentata di farlo agli occhi per mascherare l'assenza delle ciglia. Penso che sia più o meno la stessa cosa, nel senso che è bello l'effetto ma bisogna ogni tanto fare il ritocco... si dovrebbe fare ogni due anni ma in realtà dipende dal tuo tipo di pelle, per esempio a me dura meno di un anno ma penso che dipenda dal fatto che ho una pelle grassa. Si è stupita addirittura la ragazza che me lo fece di quanto era scolorito dopo poco più di un anno. però l'effetto è bello, o comunque almeno si evita di fare la riga cn la matita o l'eyeliner tutte le mattine... però devi anche informarti con l'oculista prima visto questo problema di congiuntivite. E naturalmente se decidi di farlo devi affidarti a qualcuno esperto con tanto di attestati e certificati..
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao sorina,Si sicuramente bisogna trovare un vero centro specializzato,alla fine si tratta di occhi cosa molto delicata,io non l'ho mai visto quindi non so che effetto darebbe,sto cercando su internet un caso come il mio di alopecia universale con tatuaggio all'occhio ma non l'ho trovato,chissà se si può fare anche sulla parte inferiore........,e se la mancanza di ciglia si nota tanto lo stesso,comunque sarebbe già una grande cosa.
 

sorina j

Member
19/9/14
24
0
si si può fare anche alla parte inferiore, l'ho visto in una foto di una ragazza senza ciglia... ovviamente non è la stessa cosa di avere le ciglia però meglio di niente :)
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Dove l'hai vista questa foto?vorrei vederla anch'io,giusto per farmi un'idea.
 

sorina j

Member
19/9/14
24
0
su facebook...non so se posso dirti nome e cognome x via della privacy.. forse via mail?
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Infatti non credo che si possano fare nomi di persone,cmq vediamo che dice maribel........

Anche se pensandoci bene essendo su facebook non è che ci sia tanta privacy!!!!!!è comunque a portata di tutti,che ne pensi maribel??
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ma credo sia un tatuatore...quindi si puo' mettere...se invece e' un cliente, no, perche' va tutelata la privacy.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
OK maribel grazie,non so se si tratta di un tatuatore o cliente.......,sorina tu lo sai??
 

cdl

Well-known member
2/4/13
64
0
Io ho fatto il tatuaggio sia alle sopracciglia che alle ciglia. In seguito mi sono ricresciute entrambi anche se a periodi me ne cadono ma non completamente e poi ricrescono. Io sono stata molto contenta di averlo fatto. Inizialmente ho comprate le sopracciglia della newlace ma devo essere sincera ero molto imbranata nell'applicazione , spesso le mettevo storte per fortuna che se ne accorgeva mio marito prima che uscivo di caso. Devo dire che erano molto belle e naturali ma io sono un disastro con la manualità . In seguito al tatuaggio e alla ricrescita il dermatologo mi ha consigliato di mettere sulla palpebra un collirio che le fa ricrescere e le infoltisce e così ho fatto. Tuttora le ho e ogni anno circa faccio il ritocco .
Sarebbe importante trovare un ottimo visagista tatuatore . Io sono stata molto fortunata, dopo aver fatto vari colloqui e preventivi alla fine mi sono decisa. Adesso utilizzano il sistema del " peletto ". Tatuano il peletto che sembra effetto naturale. Te lo consiglio
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Cdl quindi non e una semplice striscia nera"tipo l'eyeliner"???questo nuovo sistema del peletto non sapevo neanche esistesse,tu ad esempio il tatuaggio l'hai fatto cosi???
 

sorina j

Member
19/9/14
24
0
no lady è un cliente...
cmq anch'io l'ho fatto con questa tecnica... e prima o poi farò anche la riga di eyeliner...invece cdl come si chiama questo collirio? una volta avevo letto di un collirio mi sembra si chiamasse "latisse" però non mi convinceva tanto...
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Il collirio è lumigan,io ci ho anche provato,ma leggendo le controindicazioni mi sono resa conto che forse non ne valeva la pena,visto anche che non è "per sempre"se sei fortunata che ti ricrescono poi ricadono,praticamente dovresti farlo a vita,quindi ho smesso subito.come abbiamo già detto l'occhio è molto delicato.


Per quanto riguarda il tatuaggio,che dici maribel se sorina il nome lo manda a te??e a tua volta tu lo mandi a me??puo andare bene??
 

sorina j

Member
19/9/14
24
0
ma a voi succede che vi cadono solo da un occhio le ciglia? io per adesso sono combinata così.. uno si e uno no:eek:
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
No,io non ne ho proprio,neanche una per desiderio:-(.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Certo che puo' mandarlo a me e poi io lo mando a te...senza problemi.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Perfetto sorina,allora quando hai tempo manda pure il nome a maribel,grazie mille.