aiuto su misure protesi totale

Stef79

Active member
14/6/15
35
0
buongiorno a tutti.
sto procedendo con il mio primo ordine di una protesi totale.
ho preso le diverse misure,ma siccome non vorrei sbagliare,vi chiedo se la mia procedura e’ stata quella giusta.
il messaggio e’ rivolto a tutti,se poi chi puo’ aiutarmi e’ un portatore di protesi totale e’ ancora meglio.
allora:
misura 1: ho preso la mia circonferenza partendo dalla mia attaccatura frontale e passando per la nuca,ho fatto ricongiungere il metro sempre sul davanti.
il metro,lateralmente,l ho fatto poggiare sulle mie orecchie (parte interna) non so se e’ giusto a quell altezza o se dovrei farlo passare leggermente più’ su.
misura 2 : sono partito dalla mia attaccatura frontale e sono arrivato nella parte dietro giu’ in fondo dove finiscono i miei capelli.in pratica sulla linea finale.
misura 3: sono partito dall orecchio SX,passando per la mia attaccatura frontale e arrivando all orecchio DX.la misura l ho presa partendo dal lobo superiore dell orecchio,per poi arrivare all altro.
e non da dietro l orecchio (parte interna) ho fatto bene?
misura 4 : dall orecchio SX al DX passando per la parte superiore della testa.con la misura,dall orecchio SX sono partito leggermente dalla sua parte interna (in pratica dove vorrei arrivasse l impianto sul laterale e comunque coincide a dove arrivavano i mie capelli) per arrivare all orecchio DX sempre un po nella parte interna.
misura 5 : da parietale a parietale.dall inizio del parietale SX a quello DX,passando per la nuca.ho ricalcato le misure dei miei vecchi parietali in pratica.
misura 6 : ho misurato da SX a DX l ultima parte dietro dove arrivavano i miei capelli,e dove in pratica dovrebbe arrivare l impianto.
tutte le misure ho cercato di prenderle tenendo la testa il più’ dritto possibile e rispettando le effettive misure che uscivano.
spero di aver fatto tutto correttamente.
sono ben accetti tutti i consigli possibili.per il momento vi ringrazio anticipatamente.
buona giornata.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Stefano le misure sembra che le hai prese correttamente,ma non preoccuparti pure che sbagli di qualche millimetro non accade nulla!!una volta indossata la protesi solo all'ora ti renderai conto se bisogna apportare qualche modifica e all'ordine successivo lo fai.

In questo modo si arriva alla perfezione.

In questo modo si arriva alla perfezione.
 

Stef79

Active member
14/6/15
35
0
grazie Lady.infatti sono sicuro che nei prossimi ordini magari dovrò’ modificare qualcosa.
spero mi sia avvicinato abbastanza con queste prime misure.
grazie ancora :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Mi pare tutto azzeccato, ma ad ogni modo, attenendoti alle illustrazioni, non puoi sbagliarti ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Stef79

Active member
14/6/15
35
0
grazie Ildebrando :) toglimi solo un dubbio.
nella prima misura,quando si fa passare dietro il metro per poi ricongiungerlo davanti,dietro io sono riuscito ad arrivare massimo a tre quarti della nuca e non giu’ in fondo a tutto.altrimenti non sarei riuscito a
ricongiungere il metro correttamente.
la misura e’ giusto prenderla così’?
perche’ il mio dubbio e’ se dovevo arrivare giu’ in fondo, proprio all estremità’ (dove in pratica poi si arriva a prendere la misura 6) ma così’ e’ impossibile ricongiungere il metro davanti.
grazie anticipatamente :)
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Ciao, dall'illustrazione la misura corretta dovrebbe venir fuori arrivando fino giù, io ho fatto proprio così e la mia calza alla perfezione.
 

Stef79

Active member
14/6/15
35
0
Ciao Patrizia, oddio che brutta notizia che mi hai dato :(
Mi sa che per sicurezza le riprendo nuovamente per essere sicuro al 100%.
Domanda?
Io sull attaccatura frontale ho fatto una linea e da li ho fatto partire il metro.
Ma il metro devo posizionarlo sopra o sotto quella linea,per tracciare la giusta circonferenza?
Grazie
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Ciao, io per misurare la circonferenza ho posizionato il metro facendolo partire dalla nuca e cicongiungendolo davanti.Non so se mi sono spiegata bene, se guardi attentamente la figura
ti sembrerà più chiaro.Se ti può essere di aiuti ti posso dire che la mia circonferenza è di 55 cm.
 

Stef79

Active member
14/6/15
35
0
infatti la prossima volta vorrei provare anche io a misurare in questo modo
grazie Patrizia :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Vedo che Patrizia ti ha già risposto, Stef. Tranquillo, non essere troppo apprensivo nell'inoltrare l'ordine.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: