Aiuto...FOTO INSERITE...

lucrezia

Active member
17/9/15
39
0
roma
Ciao a tutti,
ho un problema di diradamento e da circa un anno ho una protesi con intreccio che ha bisogno di manutenzione ogni mese dai produttori della stessa protesi. Oltre al costo iniziale, bisogna eseguire saltuariamente un rinfoltimento, Per me sta diventando davvero troppo dispendioso. Ogni tanto vorrei potermi tirare i capelli indietro a coda e non è possibile perché si vedrebbe l'intreccio. Quest'estate è stato un disastro perché non potevo fare il bagno normalmente perché uscendo dall'acqua avevo la sensazione, forse sbagliata, che tutti si accorgessero della protesi. La cosa positiva è che sotto ho i miei capelli (che non sono pochissimi) perché non vorrei rasarli. Ho letto un po' qui in giro ma mi sembra che in questo caso dovrei usare solo protesi con clip e non mi sembrano adatte al mio caso: vorrei fare come se mi dimenticassi della protesi e che nessuno si accorgesse. Immagino che questo sia un problema comune a tutti :) Secondo voi cosa dovrei scegliere? Mi dispiace ma non ho foto del diradamento e non posso farle facilmente visto che i capelli sono intrecciati fissi. Grazie per i consigli che vorrete darmi.
Lucrezia
 
Ultima modifica da un moderatore:

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Lucrezia e benvenuta nel forum.
Probabilmente, visto che dici di avere sotto i tuoi capelli, quella che porti non si tratta di una protesi ma di un infoltitore o microlinea.
Le protesi parziali necessitano di una rasatura sulla parte dove si applicano con colle o tapes e te ne dimentichi come fossero i tuoi capelli salvo tra una manutenzione e l'altra (che fai tu personalmente con pochi semplici passaggi settimanalmente).
Altra cosa sono gli infoltitori, che solitamente vengono fissati con clips ai superstiti, soluzione amata dai più per evitare costose manutenzioni dal parrucchiere. Infoltitori che si possono comunque far fissare con cheratina o con treccina da parrucchieri in grado di farlo (c'era una ragazza sul forum che lo faceva adesso non mi sovviene il nome).
Prova a postare foto con il tuo sistema raccolto, almeno da vedere la parte sottostante (davanti, dietro, laterali) così che possiamo consigliarti meglio!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Lucrezia. Comprendo perfettamente il tuo bisogno di libertà: è comune a tutti i portatori che abbiano vissuto la schiavitù di un sistema che non faceva di loro persone libere ed indipendenti, ed in tal senso, in tempi non sospetti, ho dato anche io ;)! Scoprire la Newlacecu, per me, è equivalso a rinascere e sono certo che per te sarà lo stesso. I sistemi di questa ditta ti concedono la totale libertà di comportarti come.se, indosso, avessi il tuo stesso scalpo.
Non hai modo di postare qualche scatto della tua situazione? Per noi sarebbe molto più semplice aiutarti. Una descrizione scritta è troppo aleatoria.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao Lucrezia, come Patty, anch'io penso che quella che indossi non sia una protesi ma una microlinea. Molte ragazzem qui, ne indossano una, e di sicuro potranno darti dei consigli. Le protesi, parziali o totlai che siano, richiedono di rasare la parte dove verranno applicate.
 

lucrezia

Active member
17/9/15
39
0
roma
Buongiorno! Intanto grazie per le risposte. Appena possibile posterò le foto di quel che si può vedere. Ma poi come posso regolarmi sulla scelta? sono così demoralizzata!
 

lucrezia

Active member
17/9/15
39
0
roma
Non riesco ad inserire le foto anche se ho letto la guida per neofiti.

Riprovo. Non mi appare gestione allegati nonostante l'anteprima :-(

Comunque la microlinea dovrebbe essere la più adatta a me ma... posso solo mettere gli adesivi sulla fronte e ai lati così non mi raso? Ho visto un video e facevano così. La microlinea mi permette di Turati indietro i capelli per la coda o si vede il bordo come nrll'intreccio? Posso vedere foto di chi ce l'ha? Scusate per le tante domande ma vorrei risolvere velocemente. Posso fare da sola o con un parrucchiere? Devo capire un po' tutto. Grazie ancora a tutti per la pazienza. Buona giornata.

Comunque la microlinea dovrebbe essere la più adatta a me ma... posso solo mettere gli adesivi sulla fronte e ai lati così non mi raso? Ho visto un video e facevano così. La microlinea mi permette di Turati indietro i capelli per la coda o si vede il bordo come nrll'intreccio? Posso vedere foto di chi ce l'ha? Scusate per le tante domande ma vorrei risolvere velocemente. Posso fare da sola o con un parrucchiere? Devo capire un po' tutto. Grazie ancora a tutti per la pazienza. Buona giornata.

Sto facendo un disastro. Scusatemi.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Qui le foto che mi ha inviato Lucrezia.
You must be registered for see images attach


You must be registered for see images attach



You must be registered for see images attach


e questa ultima che non si vede bene


You must be registered for see images attach
 

lucrezia

Active member
17/9/15
39
0
roma
Grazie maribel!
Sto leggendo in giro per il forum e probabilmente dovrei prendere una microlinea. La prima domanda è: qual è il modo migliore per sentirmi sicurissima e che non si soosta nulla? Devo dormirci perché sto con una persona alla quale non mi sento di parlarne. Posso fare la doccia tenendomela addosso? Insomma per il momento è un segreto solo per me stessa e devi poterci vivere senza destare sospetti. Cosa mi consigliate? Grazie per la disponibilità, qui mi sembra finalmente di poter parlare e condividere la mia difficoltà.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao Lucrezia, ti rispondo anche qui. La microlinea la puoi attaccare anche con cheratina e treccia, ma dovresti essere sempre legata ad un parrucchiere che te la sistemi e qui nel forum, come ti hanno già spiegato, cerchiamo di essere indipendenti. Quella fissata con clips invece la potresti rimuovere ogni sera ma ci sono ragazze che dormivano anche indossandola. Personalmente a me da fastidio quando mi appoggio sul cuscino, così la tolgo.
Altra cosa, la coda la puoi fare ma se nel parietali sei molto diradata, dovrai fare una cosa bassa che non scopra questa parte, altrimenti si vedrebbe una differenza di densità forte.
Riguardo la vita di tutti i giorni, non penso sia indicato fare lo shampoo con la microlinea con clips addosso perché si intreccerebbe tutto. Se vuoi una cosa "fissa" da usare proprio come i tuoi capelli, allora dovresti puntare ad una protesi da attaccare con tape rasando però la parte di capelli da coprire.
C'era una persona che fissava la microlinea con adesivi ma la rimuoveva ogni sera, quindi anche questo metodo non ti consentirebbe di trovare una soluzione duratura per non far notare la cosa ad altri.
 

lucrezia

Active member
17/9/15
39
0
roma
Ciao Lucrezia, ti rispondo anche qui. La microlinea la puoi attaccare anche con cheratina e treccia, ma dovresti essere sempre legata ad un parrucchiere che te la sistemi e qui nel forum, come ti hanno già spiegato, cerchiamo di essere indipendenti. Quella fissata con clips invece la potresti rimuovere ogni sera ma ci sono ragazze che dormivano anche indossandola. Personalmente a me da fastidio quando mi appoggio sul cuscino, così la tolgo.
Altra cosa, la coda la puoi fare ma se nel parietali sei molto diradata, dovrai fare una cosa bassa che non scopra questa parte, altrimenti si vedrebbe una differenza di densità forte.
Riguardo la vita di tutti i giorni, non penso sia indicato fare lo shampoo con la microlinea con clips addosso perché si intreccerebbe tutto. Se vuoi una cosa "fissa" da usare proprio come i tuoi capelli, allora dovresti puntare ad una protesi da attaccare con tape rasando però la parte di capelli da coprire.
C'era una persona che fissava la microlinea con adesivi ma la rimuoveva ogni sera, quindi anche questo metodo non ti consentirebbe di trovare una soluzione duratura per non far notare la cosa ad altri.
Cara Dolfie, sei così gentile! Tu sai le controindicazioni del tape oltre alla rasatura? Davvero è come avere i "propri" capelli? Io ho troppe difficoltà con la persona con cui sto. So che forse dovrei dirglielo ma temo che improvvisamente mi guardi con occhi diversi. Già adesso sono sempre tesa se mi accarezza i capelli e a volte mi sembra che mi scruti in qualche modo. Magari è una mia paranoia ma mi sento a disagio. Spero tanto nella newlace perché da quello che leggi sembra più versatile di quella che ho io. Già potermi tirare i capelli indietro mi sembra un sogno. Grazie grazie per l'entusiasmo che mi state dando.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Ciao!i tape non hanno particolari controindicazioni,basta utilizzarli su una cute ben rasata e pulita e la tenuta e una bomba,a prova di tirata di capelli!

Inviato dal mio UMI C1 utilizzando Tapatalk
 

lucrezia

Active member
17/9/15
39
0
roma
Ciao!i tape non hanno particolari controindicazioni,basta utilizzarli su una cute ben rasata e pulita e la tenuta e una bomba,a prova di tirata di capelli!

Inviato dal mio UMI C1 utilizzando Tapatalk
Grazie Angelo ☺

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk