Aiuti, suggerimenti se capite che ridono di te

lupofelice

Well-known member
23/2/13
69
0
Buongiorno a tutti amici del forum e dello staff, sono stato assente un po' di giorni, per il lavoro frenetico,
In questi giorni mi è" successo un fatto mai successo in un anno e qualche mese di protesi. Seduti in un pub un gruppo di amici e conoscenti,
Si ride si scherza si beve, ad un certo punto mi accorgo che un ragazzo che anche lui gli mancano un po' di capelli parla con la sua fidanzata mi guardano e si mettono a ridere sotto i baffi coinvolgento un altra ragazza, questo discorso tutta la sera,
Io sono un tipo molto forte so difendermi in un tutto e per tutto,
Ma appena capisco qualcosa riguardante i capelli, divento un cretino, non parlo più, me la prendo troppo, ci sto male, sono troppo sensibile :-(
Vorrei chiedervi se anche a voi e" capitato mai di capire che parlano di te e vi deridono ecc. suggerimenti e altro
Ha due giorni che ci penso e ci sto male :-(
Poi la cosa che mi fa incazzare perché se le ragazze si fanno il seno o i ragazzi si mettono i denti finti,
Non succede nulla, appena si parla di capelli tutti a deridere. Anche noi dobbiamo vivere bene con noi stessi e un nostro diritto, siamo stato meno fortunati su ciò, c'è il rimedio grazie a newlacecu perché non lo dobbiamo fare, e avere paura degli altri :-(
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Perche' non ci invii foto di te con il sistema:
avanti
lato
dietro

Cosi' possiamo aiutarti e darti le nostre idee...puo' darsi anche che ridevano per altro, ma senza foto mi viene difficile poterti dare un'opinione precisa.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Caro Lupo,
hai sentito i discorsi di questi ragazzi? Magari ridevano per altri motivi. Spesso, noi che portiamo protesi, pensiamo che se qualcuno ci guarda per un secondo di troppo sia perché stanno scrutando i nostri capelli, chiedendosi se siano nostri o no. La maggior parte delle volte, non è così e magari l'occhiata era solo casuale...o magari avevamo solo dell'insalata tra i denti :p
Se, invece, hai sentito distintamente che parlavano dei tuoi capelli, i casi sono due:
1 se sono persone che conosci, li affronti direttamente e gli chiedi che hanno da parlare;
2 se sono persone che non conosci, li ignori, perché farsi cruccio di quello che pensano gli sconosciuti no ha proprio senso.
In realtà, c'è anche l'opzione più aggressiva, la famosa e infallibile triade "cazzosei/cazzovuoi/cazzoguardi". Nella quasi totalità dei casi, zittisce i pettegoli, te lo garantisco, buahahahaha :p
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
magari non parlavano dei tuoi capelli.
Anch'io, se mi fanno complimenti sui miei capelli (succede spesso da quando porto un sistema) penso subito che si sono accorti di qualcosa e che mi stanno prendendo in giro. Ma poi, mi rendo conto che è solo un limite mio perché chi lo fa non mi conosceva prima e i loro complimenti sono sinceri. Invece, chi mi conosceva prima non mi parla mai dei miei capelli, perché hanno capito che ho fatto qualcosa e non vogliono mettermi in difficoltà. Stai tranquillo, anche perché se non le conosci, ignorali totalmente, non sono degni di perdere tempo e pensieri per loro!
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Che tipo di protesi porti , ma queste persone ti conoscono! mi sembra strano che ti possano sgamare con le protesi "New Lacecu " , fosse una di quelle protesi tipo quella che porta , non ricordo il nome faceva il giudice a "ballando con le stelle" era ridicolo.
Ricordati che siamo noi portatori protesi ad esser più attenti alle capigliature altrui , dunque ripeto a meno che indossi un gatto morto e non mi sembra il tuo caso , non ci fa caso nessuno , secondo me parlavano di altro;)
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
dai saremo schietti invia foto e ti assicuro che se ce qualcosa che non va saro sincero ma sono quasi certo che e una tua debolezza e fantasia la gente non ci pensa nemmeno hai caopelli altrui almeno che non abbia fatto qualcosa di troppo eccentrico e hai tirato lattenzione ciao e sereno
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, lupo.
Mi dispiace molto per il modo in cui ti capita di vivere una simile situazione, tuttavia sono sempre stato un sostenitore del motto "non tutto il male viene per nuocere". Mi spiego meglio: se codesti beceri soggetti ridevano davvero per la tua protesi, potrebbe voler dire che in essa c'è qualcosa che non quadra con la tua fisionomia e che, fino ad oggi che non ti era mai capitato di essere schernito, non avevi mai messo in discussione.
Hai un'intera comunità virtuale a tua disposizione, pronta ad aiutarti a "trovare il difetto", in modo da tornare ad essere sereno.
Segui il consiglio di Maribel e posta le immagini della tua situazione con la protesi, e sarò ben lieto di contribuire ad aiutarti :).

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Sono piu' propensa a pensarla come Valentina, quando abbiamo una cosa da celare sembra di avere tutti gli occhi addosso.... ma di solito è solo un'impressione.
Ma aspetto le tue foto per dare il mio modesto contributo, se possibile...

In ogni caso: non ti curar di loro, ma guarda e passa... non vale proprio la pena di far toccare la propria autostima da persone ignoranti.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Codivido perfettamente poi magari ridevano di tuttaltra cosa guafda io sono portatore di protesi da 16 anni e non mi e mai accaduto che qualcuno mi deridesse (forse sono aiutato dalla mia stazza) mi sono accorto quando portavo protesi di vecchia generazione qualcuno che ci parlavo insieme magari notavo lho sguado sul mio frontale ,ma magari era solo una mia inpressione,vai sereno non viverla male magari era solo una tua situazione emotiva niente piu.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao,

di questo ne abbiamo parlato in altri post se non ricordo male, ma mi ripeto che secondo me per prima cosa c'è l 'ignoranza ed il non rispetto.
Poi anche se uno portasse una protesi non al massimo della sua forma,ed io non lo nascondo che ho passato momenti in cui la mia era molto sfruttata, ma il costo di una nuova voleva dire rinunciare a qualcosa di comunque importante, mai mi sono scoraggiato per commenti altrui.
Inoltre come già ripetuto dagli amici e amiche sopra, alcune volte il fatto di portare una protesi ci fa pensare che qualsiasi occhiata o risolino , sono rivolte alla ns protesi, in alcuni casi magari lo è, e sono pienamente in accordo con Valentina sul motto "cazzo sei/cazzo vuoi/cazzo guardi, in altri casi mi accorgo da solo che è una mia fissa di quel momento.
Del resto una persona a noi estranea può guardare, perchè colpito da altre cose che noi in quel particolare momento non riusciamo a capire.

Comunque continuerò a ripetere sempre, che una volta che mi sento e mi vedo bene, del giudizio di chi per me non conta nulla, frega un cazzo....
Un salutone a tutti!!!!!!!

Forza Lupo non ti abbattere mai,sono altre le cosche fan male...........

Ciaooo
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Già! Me lo domandavo anch'io.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

padide

Well-known member
22/12/12
231
1
63
milano
Condivido con gli altri manda foto cosi potremo aiutarti un abbraccio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Ciao lupofelice, pensa che ho un problema di alopecia dalla tenera età ( 13 anni ) e sono stata presa in giro parecchie volte ma ho sempre cercato di essere forte pur con mille difficoltà ......una situazione capitata moltissimi anni fa ANCORA OGGI non mi va giù ,l'essere stata derisa dalla mia EX migliore amica insieme ad un gruppo di ragazzi, in quel momento mi sono sentita molto molto sola, perciò lupofelice quanto ti capisco !!!!ma l' unica cosa che penso di queste persone e' che sono piccole piccole, becere, ignoranti.
Fatti forza!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Io credo che chi non ti conosce, con queste protesi è praticamente impossibile capire che non siano realmente i tuoi, Ho fatto più volte le prove, magari quando il sistema è un pò piu provato oppure sei semplicemente spettinato la gente guarda e può commentare su di te come su qualsiasi altra persona.. non perche capisce che hai una protesi.. il complesso magari è solo il nostro.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Sparito, stiamo qui a parlare con il muro...inviterei quando se ne apre una discussioni ad avere la gentilezza di rispondere alle tante persone che con onestita' e gentilezza hanno deciso di scriverci...
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Succedono cose strane in questo forum!!!!! Ahahahaha
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
speriamo che non si sia offeso e abbia inteso male il nostro aiuto colletivo e si sia sentito preso sotto esame ma erano consigli costruttivi .