Aggiungetela al vostro corredo.

dane4uk

Well-known member
16/11/13
601
1
Aloe fatto in casa? Sarebbe fantastico! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Lo faceva mia suocera anni fa,purtroppo ora la sua testa per via dell'età avanzata non le permette di darmi la ricetta,ma ricordo che frullava la pianta ma non so con che cosa forse qualche cosa di al alcolico,attendiamo maggiori informazioni
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao ragazzi,scusatemi per non aver risposto prima,la preparazione dello sciroppo e molto semplice: bisogna avere delle foglie belle doppie che contengono molto succo,e la pianta come ho già detto deve avere almeno 3/5 anni,allora bisogna lavare e sbucciere le foglie (mentre lo fate consiglio di adagiarvi su un foglio di carta stagnola perche mentre togliete la buccia uscirà tanto liquido e questo lo dovete assolutamente conservare e aggiungere allo sciroppo,o se preferite usarlo come "crema"è la parte migliore)una volta pulite le foglie dovete frullare il tutto aggiungendo un po di spremuta di arancia o limone,se preferite anche un cucchiaio di zucchero in quanto il sapore e amorognolo,NO ACQUA una volta frullato per bene il tutto mettete lo sciroppo un un Boccaccio o bottiglia di vetro chiudetela e mettetela in frigo,non conservare per più di 10 giorni e prendetene un cucchiaio al giorno non per tutto l'anno ovviamente a periodi alterni.è IMPORTANTE che lo sciroppo venga fatto appena le foglie vengono staccate dalla pianta,altrimenti vanno a perdere tutte le sostanze che rendono unico questo sciroppo.esistono più tipi di piante aloe vera,se dovete comprarla miraccomando dovete prendere quella con le foglie grandi e lunghe no quella con le foglie piccole,
Se potevo ve le davo io le foglie perfette!!!
Maribel visto che ci sono varie piante di aloe che dici se ti mando foto di quelle che ho io?giusto per far capire bene quale è.....
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Grazie lady! In giardino ho una pianta di aloe enorme e credo proprio che vada bene! Domani ti posto una foto così mi dai conferma!!!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Si Lady manda le foto che le postiamo, sarebbe da aprire un topic e' una cosa molto utile.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
OK maribel domani mattina te le mando cosi le postiamo.

OK maribel domani mattina te le mando cosi le postiamo.
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
buonissima questa ricetta la proverò! certo la mia piantina deve crescere ancora per ora uso il gel come crema, é ottimo in quanto ad idratazione! se penso a quanti soldi spende la gente per creme super costose e l'aloe invece ha tantissime proprietà e almeno sai cosa ti metti addosso!