20 anni

facciamolo

Member
27/3/18
10
0
Ciao a tutti! È un po’ che seguo il forum e ho deciso di iscrivermi perché voglio adottare una protesi il prima possibile...premetto che la mia situazione è peggiorata in poco tempo con cute molto grassa, sebo in eccesso, stempiatura che avanza, linea frontale che si assottiglia, vertex sempre più diradato e conuwnue il problema è anche un diradamento generale in tutta la testa.
Devo dire che ho sempre portato i capelli lungi da quando sono piccolo e da un po’ li ho rasati perché li sentivo deboli e avevo notato il diradamento generale però così non mi piaccio per niente e in generale chiunque mi conosce è abituato a vedermi con i capelli lunghi e folti benché sottili (infatti avevo un bel ciuffo gonfio mosso quasi riccioe leggero).

Mi è stata prescritta una cura con minoxidil galenico che faccio da un mese ma la cosa che non mi convince è il diradamento generale (soprattutto front e vertex) ma comunque generale in tutta la testa quindi sinceramente pensavo di adottare una protesi totale con capelli ricci/mossi , non so quale sia la soluzione migliore per ritorna ad avere i miei capelli come prima

Vorrei aspettare ad usarla ancora un attimo per vedere nei prosdimmi Mesi come evolve la situazione ma nel frattempo vorrei già ordinarla per essere pronto e sceglierla bene... ho un po’ di domande ...per i laterali e la nuca Che lunghezza minima bisogna adottare su una totale? La stempiatura nel calco?i triangoli parietarli?
 

facciamolo

Member
27/3/18
10
0
https://i.imgur.com/hLSZCbw.png
https://i.imgur.com/7lK2f65.png

https://i.imgur.com/g4OrsGm.png
https://i.imgur.com/IMgwdQl.png

Ho anche stempiatura accentuata e un diradamento genereale nella parte superiore soprattutto front...e tutto ciò in pochi mesi!!

Spero di capire il metodo migliore per uscirne anche perché ho 20 anni e vorrei trovare una soluzione che mi permetta anche di andare al mare e fare sport in tranquillità(il minoxidil non mi sembra una soluzione)

Ho Anche un rossore nella zona della nuca
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. Il capello è molto corto e non capisco bene a che stadio sia il tuo diradamento. La prospettiva ravvicinata delle foto non mi aiuta.
Io porto un sistema totale è mi ci trovo bene, quindi personalmente non posso che consigliarlo.
 

facciamolo

Member
27/3/18
10
0
Ciao ildebrando, manderò altre foto quando un po’ più lunghi per farvi capire meglio...comunque volevo chiederti come fai ad adattare una totale alle tue basette, alla stempiatura, i tagli che puoi permetterti quali sono? Poi una totale si nota meno di una parziale anche al tatto giusto?

Ilde io ho 20 anni, sinceramente i capelli preferisco averli ora che a 40 anni(perido in cui molte persone non li hanno tra l’altro) pensi che sia fattibile una totale? A livello di comodità e sgamabità

Questa è un altra foto della nuca con i capelli corti... non capisco come possa essere che in pochi mesi da averne tantissimi a questa situazione, ho passato un. Forte stress ma ne ho passati tanti come tutti anche chi ha tanti capelli a 70 anni quindi non so quanto possa essere quello
https://imgur.com/gallery/tQnw2
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Ciao e benvenuto, io porto una protesi parziale e sono donna, ma vorrei chiederti se hai mai provato con il toppik. Io quando ho fatto il grande passo non ne ero a conoscenza dell'esistenza di questi prodotti e sono passata direttamente alla protesi e ne sono felice ora,ma i toppik sembrerebbero meno "invasivi" ,pratici e veloci da usare. Dopotutto non mi sembri messo così male da indossare una totale
 

facciamolo

Member
27/3/18
10
0
Grazie mille a tutti del benvenuto:)
Comunque ho usato i toppik ma io mio diradamento essendo generale richiede troppa polverina in più sui lati e nuca è difficile applicarla e far sì che rimanga dove deve stare
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Fai perfavore le foto bene cosi non si capisce nulla.
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Benvenuto, vedrai che presto troverai la soluzione... posta delle foto dalla giusta distanza, magari mettendoti davanti a specchio, poi nascondi il volto con un app tipo Istafit e postale.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

facciamolo

Member
27/3/18
10
0
Ora ho i capelli rasati....non ho altre foto da farvi vedere però vi assicuro che è uno strano diradamento generale se riguardate le foto che ho messo lo capite, c’è tutto
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao ildebrando, manderò altre foto quando un po’ più lunghi per farvi capire meglio...comunque volevo chiederti come fai ad adattare una totale alle tue basette, alla stempiatura, i tagli che puoi permetterti quali sono? Poi una totale si nota meno di una parziale anche al tatto giusto?

Ilde io ho 20 anni, sinceramente i capelli preferisco averli ora che a 40 anni(perido in cui molte persone non li hanno tra l’altro) pensi che sia fattibile una totale? A livello di comodità e sgamabità

Questa è un altra foto della nuca con i capelli corti... non capisco come possa essere che in pochi mesi da averne tantissimi a questa situazione, ho passato un. Forte stress ma ne ho passati tanti come tutti anche chi ha tanti capelli a 70 anni quindi non so quanto possa essere quello
https://imgur.com/gallery/tQnw2
Io tengo 2 o 3 cm di basette mie che poi vado ad integrare al sistema.
Con una protesi totale puoi permetterti qualsiasi taglio, tranquillo.
La comodità, a parere mio, è ottima.
 

facciamolo

Member
27/3/18
10
0
Ilde Quindi per per le basette e i triangoli è necessario usare I propri? Non si può fare altrimenti?
Poi come lunghezza dei parietali e nuca come si ci organizza? Rasati ovviamente è impossibile però la lunghezza minima per essere naturale?
Poi volevo chiederti per una totale cosa è meglio come base al tatto dato Che tutti mi toccano i capelli vorrei capire quale è la migliore sia come invisibilità che come sensazione al tatto...dato che ricopre tutto il cranio

Comunque aurora grazie del consiglio :) ma mi sono già fatto visistare e senza alcuna analisi mi è stata diagnosticata AGA e prescritto minoxidil che sto usando da un mese(solo nella parte superiore della testa) anche se non sono molto convinto perché appunto l’assotigliamrto e dirandamento è generale proprio ovunque quindi la cosa mi mette molta ansia dato che nemmeno una dermatologa è riuscita a farmi capire il problema effettivo...comuwnue penso che presto ricorrerò ad una protesi probabilmente totale ma vorrei capire se ci sono delle limitazioni rispetto ad una parziale per tagli sfumati , tenuta, manutenzione, sgamabilità alla vista e al tatto
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Mah...io partirei con una parziale..mi sembra un Po presto per una totale...
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ilde Quindi per per le basette e i triangoli è necessario usare I propri? Non si può fare altrimenti?
Poi come lunghezza dei parietali e nuca come si ci organizza? Rasati ovviamente è impossibile però la lunghezza minima per essere naturale?
Poi volevo chiederti per una totale cosa è meglio come base al tatto dato Che tutti mi toccano i capelli vorrei capire quale è la migliore sia come invisibilità che come sensazione al tatto...dato che ricopre tutto il cranio

Comunque aurora grazie del consiglio :) ma mi sono già fatto visistare e senza alcuna analisi mi è stata diagnosticata AGA e prescritto minoxidil che sto usando da un mese(solo nella parte superiore della testa) anche se non sono molto convinto perché appunto l’assotigliamrto e dirandamento è generale proprio ovunque quindi la cosa mi mette molta ansia dato che nemmeno una dermatologa è riuscita a farmi capire il problema effettivo...comuwnue penso che presto ricorrerò ad una protesi probabilmente totale ma vorrei capire se ci sono delle limitazioni rispetto ad una parziale per tagli sfumati , tenuta, manutenzione, sgamabilità alla vista e al tatto
Con la protesi puoi far ricreare le basette, senza problemi. La lunghezz dei parietali e della nuca dipendono anche dal taglio che vuoi portare, tu mi pare ne abbia a sufficienza per fare un p' come preferisci.
 

facciamolo

Member
27/3/18
10
0
Grazie mille Valentina...ho intenzione di acquistare una totale(da avere in caso di necessità) e due parziali.
Volevo chiedere come bisogna fare il calco per la totale per replicare la stempiatura e tutto il resto e invece per la parziale se c’è differenza nelcalco tra parzialecon o senza alette.
Grazie a tutti