Piacere, sono nuova

Giopi

New member
12/1/24
2
0
terni
Buonasera a tutti, finalmente dopo un po' di tempo che seguivo questo forum,prendo coraggio e mi iscrivo.Ho 39 anni e da quasi dieci soffro di alopecia androgenetica che ho provato a curare in ogni maniera possibile, ma ormai da qualche anno visto che comunque il diratamento continuava inesorabilmente ad avanzare ,ho deciso di lasciar perdere e trovare soluzioni estetiche che mi permettesero di coprire la sommità dove purtroppo ho perso la maggior parte dei capelli.Fino ad oggi mi sono affidata a vari stratagemmi come le famose "polverine" risolvendo in parte il problema,ma se sono qui è perche non riesco piu' ad andare avanti cosi' sopratutto perchè non mi vedo piu' come prima.Tramite questo forum ho visto che ci sono delle ottime soluzioni ed ora mi sento pronta a fare il "grande passo"..spero di riuscire a postare bene le mie foto poiche' sono ancora molto indecisa sul da farsi: di sicuro ancora non sono pronta per radermi ,per questo stavo pensando all'infoltitore ma il dubbio è tra due sistemi in particolare ovvero la microlinea o il silk top.In realtà sarei piu' portata verso quest'ultima soluzione perchè da quel che ho capito leggendo i vari post,il silk top è tutto in lace e potrei fare la riga dove voglio e la cute viene riprodotta fedelmente; pero' non so se invece mi conviene la microlinea con l'ilace per simulare la riga che effettivamente io porto sempre laterale,in quel caso dovrei sceglierla con le maglie piu' strette (mi pare 0,12? correggetemi se sbaglio) perchè tanto i miei capelli li lascerei sotto ,non mi importa di farli uscire sopra.Inoltre il silk top leggo che è piu' rigido , ho paura di non saperlo gestire...insomma come avrete capito sono in alto mare! ps ho il capello fino e di sicuro partirei con una bassa densità per evitare che si veda troppo lo stacco. .Grazie in anticipo a chiunque mi possa dare una mano o un consiglio su cio' che sarebbe meglio scegliere
 

Allegati

Giopi

New member
12/1/24
2
0
terni
Ti ringrazio Aurora, io però ho paura di sbagliare i parametri per fare l'ordine visto che non l'ho mai fatto prima e non so se ho capito bene come funziona, posso rivolgermi a te per capire come procedere? Grazie in anticipo
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,670
197
certo il mio whatsapp e' 0039 3485681860