Mi presento

Fra99_

New member
11/9/21
1
1
Torino
Ciao! Sono una ragazza di 22 anni con alopecia androgenetica. Faccio cure tricologiche da quando ne ho 18 e, fino a circa un anno fa, avere meno capelli degli altri non era mai stato un problema (facevo le cure che mi dava il dermatologo e mi andava bene così). Ma, appunto, circa un anno fa la perdita di capelli è diventata un'ossessione, complici l'aumento della caduta e forse anche i periodi di quarantena. Mi svegliavo ed andavo a dormire pensando solo a quello, un incubo; ho anche avuto una gastrite e sospetto che lo stress causato da questa situazione ne sia stato la causa (o on parte almeno). Tutta questa situazione, in aggiunta, mi faceva stare male perché sono sempre stata piuttosto sicura di me e non mi è mai interessato il giudizio degli altri nei miei confronti: se peso troppo/troppo poco, se sono vestita bene o male, ecc. Quindi la vedevo proprio come una sconfitta personale perché ero ossessionata da quello che gli altri avrebbero pensato dei miei capelli. Fortunatamente è da qualche tempo che mi sento meglio, sto imparando ad accettare la mia condizione, anche perché è fuori dal mio controllo (per quanto stia seguendo alla lettera tutte pe cure), e non ho voglia di passare la mia vita da infelice. Mi sento già molto più sicura e serena al momento, grazie anche alla scoperta di profili instagram e questo forum che normalizzano l'alopecia. Ho deciso di voler trovare il topper adatto a me, per ottenere ancora più confidenza. Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che mi darete e che troverò in questo forum!
 
  • Mi Piace
Reactions: Andre_