Consigli su come usare al meglio la colla ad acqua

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Salve a tutti, dato che ho pochissima esperienza sulle colle ad acqua perchè ho sempre usato i tape, oggi ho fatto un semi-disastro perchè procedendo con la normale manutenzione, ho appiccicato tutti i capelli.Nel senso che dalla base (forse ne ho messa troppa), la colla è risalita e mi si sono incollati tutti incollati.
Preciso che la colla l ho messa solo nel front.
Quindi quanta ne devo mettere? Ho paura che se ne metto poca non duri molto.Si consiglia di metterla prima sulla cute e appoggiare dopo la protesi o viceversa?
Grazie.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: consigli su come usare al meglio la colla ad acqua

Intanto usa pinzette per tirare i capelli indietro, fa due o piu' strati sottilissimi, e aspetta che tra uno strato e un altro la colla si asciughi perfettamente(puoi anche usare un phon caldo per acceleare l'operazione di, diciamolo in spanish italian, asciugatura :).
Una volta che hai fatto il tutto metti il lace sulla zona di cute dove hai steso la colla e pressa con un dito o meglio ancora con un pezzetto di plastica rugosa (io uso le lamette arancioni bic nella zona del manico per fare questa operazione).
La colla mi raccomando va messa sulla pelle non sul lace!
Ciao.
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Re: consigli su come usare al meglio la colla ad acqua

Ho capito quindi devo aspettare che ogni strato si asciughi.Però una precisazione, l ultima passata prima che devo mettere la protesi, non devo asciugarla, giusto? Perchè altrimenti la colla asciutta non attacca.o no?
Poi per rimuoverla durante la manutenzione, basta usare un semplice remover, tamponando la zona giusto? O pure qui ci sono procedure particolari?
Grazie.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: consigli su come usare al meglio la colla ad acqua

Devi lasciare asciugare, altrimenti impasticci tutto, anche l'ultima passata.
Per pulire metti il solvente, lasci agire e passi il sistema su uno specchio, e' il sistema di pulizia attualmente piu' usato.
Poi se rimangono residui con uno spazzolino bagnato di solvente puoi passare sulla zona con i residui delicatamente.
Ciao.
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Re: consigli su come usare al meglio la colla ad acqua

Grazie Maribel, ho capito ;) . Io per la pulizia della colla ( fino ad oggi dei residui del tape) , uso la carta stagnola dalla parte pecchia (è liscia come uno specchio), lo trovo molto più pratico.cioè la stendo per terra o su una superfice, poi sfrego la parte della protesi da pulire.Lo trovo molto più pratico, così ad operazione finita butto la carta stagnola , senza dover pulire lo specchio o altro. ;)
Grazie. ;)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Re: consigli su come usare al meglio la colla ad acqua

Allora puoi continuare cosi' se ti trovi meglio.
:).
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Re: consigli su come usare al meglio la colla ad acqua

Questa cosa dello specchio o della stagnola per togliere la colla non l'avrei immaginata mai...interessantissimo :) .