sono nuova mi presento

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Dany non penso Maribel sia in vacanza, si vedono messaggi qui sul forum scritti da lei, forse non ha letto ancora il tuo post!
Potresti provare a mandarle una mail!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Danisole, Maribel non è in vacanza, è una stacanovista, ed antepone il lavoro a tutto, rendendolo secondo solo alla famiglia. Se le hai scritto porta pazienza, ti risponderà a breve.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Per me basta un silk top non riesco a vedere i lati ma credo siano ben messi.
 

danisole

Active member
3/2/13
41
0
ah eccomi potr
ei vedere un silk top per favore? come è fatto? grazie mille
spero porterai pazienza
per me è un mondo nuovo....
ciao intanto :)

ps: io se volessi potrei corrispondere direttamente con Mirtilla, naturalmente se lei ha piacere, per parlare con qualcuno che è messo più o meno come me? lo ha scritto proprio in questa discussione. grazie ancora
 

danisole

Active member
3/2/13
41
0
bene sono andata a vedere le differnze tra silk top e microlinea
ma mi servono ugualmente dei chiarimenti

il silk top è più rigido e ti permette di fare la riga dove vuoi essendo tutto in doppio lace - difetto è piuttosto rigido ho letto nei vari post
non ho visionato tutti tutti i messaggi perchè non ce la faccio ma non mi pare di avere visto solo una foto di silk top o top clousure (mi pare di avere capito siano la stessa cosa?!?!)
per il silk top immagino serva comunque la linea della testa...
probabilemnte è una cosa che avevo già provato 2 anni fa a novara ma non essendo con la curvatura della mia testa l'effetto non mi piaceva
il signore del negozio mi diceva che stavo bene ma non stavo bene...

la microlinea
della microlinea ho visto invece alcune foto e mi pare qualcosa di più naturale
anche in qusto caso si deve prendere il calco della testa?
nella microlinea non si può fare la riga dove si vuole vero? rimane fissa dove si è deciso

in ambedue i casi io vorrei lasciare i miei capelli per il primo cm e poi attaccare qualcosa credo ma senza provare come si fa?

c'è qualcuno che mi può seguire passo passo? io ho ancora 2 giorni di ferie
da lunedì rientro al lavoro e dopo diventa tutto più difficile per me
pensate che ce la possiamo fare?

speriamo
intanto grazie a maribel grazie a mirtilla a ildebrando a lucy e anche a campanellino che non ricordo come si chiama
ciao a presto
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Danisole, il silk top come avevi già capito è più rigido di una microlinea. Si ancora sempre con clips ed è fatto tutto di ilace, lo stesso materiale con cui viene realizzata la zona riga nella microlinea. Col silk top puoi creare la riga dove preferisci mentre con la microlinea è fissa come dici tu. Io al tuo posto prenderei la micro con riga in ilace. Farei un 15 x 17 cm e densità 110-120. Per l'ondulazione invia una foto di come desideri i capelli e per il colore puoi scegliere dalla foto che trovi sul sito Newlacecu, se vuoi puoi mixare due o più colori, io mi trovo meglio con un unico colore perché mi sembra più naturale però molti utenti preferiscono appunto utilizzare più nuances assieme. Fai inserire la riga in ilace che esproprio bella. :)
 

danisole

Active member
3/2/13
41
0
grazie mirtilla
sei fantastica non immagini quanto mi aiuti
per il colore preferisco inviare una ciocca
per l'ondulazione sto cercando in internet....mi piacerebbe simile alla tua forse un pelo di più ma fatico a trovare proprio come la vorrei
esiste un campionario di ondulazioni qui su new lace ecu? come hai fatto tu con la tua? hai trovato una foto su internet?
grazie di tutto ancora

ah un'altra cosa : posso applicarla quel mezzo cm arretrato rispetto alla mia attaccatura immagino? ed inoltre è necessario il calco o si adatta alla testa anche se io ho testa large decisamente large.......
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
bene sono andata a vedere le differnze tra silk top e microlinea
ma mi servono ugualmente dei chiarimenti

il silk top è più rigido e ti permette di fare la riga dove vuoi essendo tutto in doppio lace - difetto è piuttosto rigido ho letto nei vari post
il nostro e' abbastanza sottile quindi non e' molto rigido come altri e ' piuttosto malleabile ti scrivo in grande cosi' puoi distinguere rispetto alle tue domande non perche' sto urlando, scusa la maiuscola...
Non ho visionato tutti tutti i messaggi perchè non ce la faccio ma non mi pare di avere visto solo una foto di silk top o top clousure (mi pare di avere capito siano la stessa cosa?!?!)
si
per il silk top immagino serva comunque la linea della testa...
La curvatura intendi?
Probabilemnte è una cosa che avevo già provato 2 anni fa a novara ma non essendo con la curvatura della mia testa l'effetto non mi piaceva
il signore del negozio mi diceva che stavo bene ma non stavo bene...
Sono malleabili non piatti come altri ...

La microlinea
della microlinea ho visto invece alcune foto e mi pare qualcosa di più naturale
anche in qusto caso si deve prendere il calco della testa?
Servono solo le msiure come per il silktop...la curvatura la si mette sempre non facciamo basi piatte.
Nella microlinea non si può fare la riga dove si vuole vero? Rimane fissa dove si è deciso
si

in ambedue i casi io vorrei lasciare i miei capelli per il primo cm e poi attaccare qualcosa credo ma senza provare come si fa?
Con clips

c'è qualcuno che mi può seguire passo passo? Io ho ancora 2 giorni di ferie
da lunedì rientro al lavoro e dopo diventa tutto più difficile per me
pensate che ce la possiamo fare?

Il forum si basa sull'indipendenza chiaramente ci sono forumisti esperti in alcune citta' ma non ovunque e si prendono 50 euro per aiutare i neofiti.

Speriamo
intanto grazie a maribel grazie a mirtilla a ildebrando a lucy e anche a campanellino che non ricordo come si chiama
ciao a presto
ti ho risposto nel quote.
 

danisole

Active member
3/2/13
41
0
Ciao Danisole!
Se sei orientata ad un infoltitore ti basterà prendere le misure con un metro da sarta: da front a vertex e da lato a lato rimanendo sopra le tempie.
Poi dovrai scegliere le dimensioni delle maglie che partono da 1cm, poi 0,50cm, 0,25 cm e 0,12cm. Questo dipende da te se vuoi o no fare uscire i tuoi capelli fra le maglie, comunque ti consiglio di scegliere da 0,50 in giù perché altrimenti corri il rischio che si notano le maglie fra i capelli.
Altra cosa è la densità, questa dipende da te, se vuoi farti un'idea dai un'occhiata alle mie foto, la mia è un 120.
Per il colore ed il tipo di riccio potresti inviare una ciocca a Maribel così potrà riprodurre il tutto uguale.
Spero di essere stata chiara, ma per qualsiasi altra cosa o dubbio io sono qua!
Un abbraccio. :)

lucy grazie sono riuscita a vedere le tue foto
pian piano comincio a capirci qualcosa
stai molto bene

Maribel grazie

io vorrei anche ordinare ma sono indecisa tra silk top e microlinea
tra le foto mi pare di avere visto solo microlinea

magari ti scrivo per chiedere su quale cifra si aggirano ambedue
grazie
 
Ultima modifica:

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Ciao danisole!
Porto la microlinea da due mesi. Fidati che è una svolta! Farei lordine al più presto e intanto tamponerei con le microfibre, aiutano molto a mascherare.
La micro con le clips è molto pratica e ti farà tornare immediatamente di buon umore! Se vuoi lasciarmi delle domande, domani sera ti rispondo volentieri
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Grazie Danisole! Sono troppo contenta dei miei capelli!!!
Per qualsiasi domanda o dubbio, anch'io sono qui! :)
 

danisole

Active member
3/2/13
41
0
grazie lucy grazie bianca
ho scritto anche una email a maribel perchè io vorrei ordinare ma prima devo sapere il prezzo
i vostri consigli riassumendo mi pare fossero
15 cm per 17 cm
0,50 le maglie (siete daccordo?) non voglio far passare i miei capelli che sono troppo sottili
mi pare di capire che non ci vuole un calco nemmeno se la mia testa è large??? giusto?
poi sulla tipologia di capello non so nulla
per il colore voglio inviare la mia ciocca - non sono tinti
e tantomeno so come dare indicazione dell'ondulazione
esiste una numerazione per le ondulazioni? si possono vedere?
grazie ancora
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Danisole!
Le misure devi considerare le tue, non quelle suggerite da un altro utente, altrimenti avresti una microlinea non adatta alla tua testa.
Non serve fare il calco ma semplicemente prendi le misure con un un metro da sarta.
Per il tipo di capello io ho sempre portato gli europei, sono di ottima qualità e durano a lungo.
Come densità se non intendi tirare fuori i tuoi capelli puoi optare per un 0,25, così avrai maglie invisibili.
Per il tipo di riccio potresti inviare una ciocca oppure mandi per mail una foto che rappresenta il tuo riccio.
Ti allego anche il ring dei colori, così puoi farti un'idea.
A presto! :)
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
grazie lucy grazie bianca
ho scritto anche una email a maribel perchè io vorrei ordinare ma prima devo sapere il prezzo
i vostri consigli riassumendo mi pare fossero
15 cm per 17 cm
0,50 le maglie (siete daccordo?) non voglio far passare i miei capelli che sono troppo sottili
mi pare di capire che non ci vuole un calco nemmeno se la mia testa è large??? giusto?
poi sulla tipologia di capello non so nulla
per il colore voglio inviare la mia ciocca - non sono tinti
e tantomeno so come dare indicazione dell'ondulazione
esiste una numerazione per le ondulazioni? si possono vedere?
grazie ancora
Considera che l'ondulazione è espressa numericamente (tipo: 2, 2.5, 3 ecc), e sta ad indicare la circonferenza del riccio. Ne deriva che sia sufficiente che tu esprima in termini numerici il tuo ricco ideale, tenendo conto che, più è basso il numero, più il capello risulterà riccio.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

danisole

Active member
3/2/13
41
0
grazie lucy
grazie ildebrando
devo andare a rivedere che numero aveva l'ondulazione di mirtilla perchè mi sembrava buona. la vorrei forse appena più accentuata
e grazie per i colori ma invierò una ciocca dei miei capelli
e poi per le misure sinceramente non so da dove cominciare
ora ero assente da venerdì sera - siamo appena rientrati (e così fortunatamente ho potuto allontanare l'idea dei capelli per un pò anche se vi dico la verità abbiamo visto così tante donne con problemi di capelli, ma così tante che davvero mi domando che cosa sta succedendo. donne anche molto giovani...oh santo cielo...)
io non so per la misura da che parte cominciare
so soltanto che il silk top è per me troppo piccolo.
già vedo che non riuscirei a gestirmi
quindi deve essere microlinea questo è certo
certo che se potessi andare magari a milano e provare qualcosa...sarebbe il massimo
intanto vado a nanna ciao e grazie anche a bianca
 

danisole

Active member
3/2/13
41
0
ciao a tutti
domani pomeriggio sarò a casa dal lavoro per un'oretta in più e proverò a richiamare il numero verde per vedere se riesco a combinare qualcosa
vorrei tanto ordinare ma ho delle difficoltà per mia incompetenza in materia
spero di poter chiarire
buon lavoro a tutti
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao danisole, alla fine buttati:-D. per riuscire a capire cosa fa al caso tuo devi iniziare con qualcosa. Visto il piccolissimo prezzo di questi sistemi possiamo anche permetterci di azzardare, no? Vedrai che, dopo il primo ordine, sarà tutto più semplice:D