Sistema full lace

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
Credevo non si potesse usare la colla direttamente sul lace . mi avevano detto che la colla passa attraverso la retina andando a pasticciare i capelli.grazie per le informazioni.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao blond, la colla va stesa sempre sulla pelle...mai sul lace, ed è molto importante farla asciugare almeno 10 min prima di appoggiarci sopra la protesi...questo tempo è indispensabile per far evaporare il solvente contenuto nella colla e farla ridurre ad un film sottile e trasparente necessario creare una adesione perfetta senza "impiastricciamenti" dei capelli. Ciao
 

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
Risposta molto chiara pitts.grazie.
Ho capito che la colla va fatta posare dieci min, dopo i quali puoi appoggiare il lace su di essa senza combinare pasticci.
E come tenuta rende bene? Specie se si fa sport e si suda molto...
Rende meglio del tape come invisibilità e al tatto?
È difficile usarla su tutto il perimetro?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao blond, la tenuta delle varie colle varia un pochino a seconda del tipo di pelle che hai e dalla sudorazione... Diciamo che generalmente l'acrilica è più tenace ed indicata per chi fa sport...da quanto ho appreso leggendo sul forum il connubio tape +colla è quello che garantisce la migliore tenuta...quindi tape su tutto il giro del sistema, sul front lo applichi un po' arretrato (un cm o anche meno) e poi "chiudi" questo cm con la colla..in questo modo hai naturalezza dove ti serve(sul front appunto..), assenza di "scalini" e praticità nelle manutenzioni oltre che un ottima tenuta...io uso questo sistema di fissaggio e mi trovo molto bene..sul forum poi c'è chi fissa tutto con la colla come chiedi tu e si trova benissimo...sono scelte personali che ognuno matura con l'esperienza in base a come si trova meglio..ciao buona giornata.
 
Ultima modifica:

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
Grazie delle informazioni.si tratta di fare esperienze.vedro' il da farsi...il problema più grosso ora che ho, è posizionare bene il sistema in testa..tenendo conto che uso tape forte su tutto il perimetro
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Puoi sempre usare il disattivatore momentaneo (alcol isopropilico)disponibile sullo store newlacecu, lo spruzzi sui tape prima di posizionare il sistema e ne disattiva la forza adesiva per circa un minuto durante il quale puoi riposizionare e crntrare con cura il sistema...ciao.
 

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
Ottima soluzione...ma poi i tape riacquistano a pieno il loro potere adesivo?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Certo,l'alcool isopropilico dopo in minuto circa evapora completamente e torna tutto esattamente come prima.
 

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
Nel frattempo senza alcol isopropilico avete qualche consiglio per aiutarmi a posizionarla al meglio?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Puoi posizionarla correttamente senza tape e fare delle piccole linee guida (sulla fronte e sulle tempie ad esempio)con una matita per gli occhi che ti aiuteranno poi nell'installazione. Ciao buona serata.
 

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
Ciao a tutti.
Ieri sera ho eseguito di nuovo una manutenzione, la mia seconda.
Come tempi è stata un disastro, due ore, ma ero molto più tranquillo e rilassato.
Questa volta ho rimosso velocemente i tape dal sistema, mentre la difficoltà vera che m' ha portato via molto tempo è stato rimuovere i grumi collosi dei tape che avevo sulla testa e su un po di capelli dietro la nuca e sui fianchi.C' ho messo una vita.Poi stavolta, in più, mi sono dovuto rasare da solo quindi, aiutandomi con gli specchi non è stata una procedura veloce di certo.
Altro intoppo è nel posizionare il sistema bene, rimuovere le pellicole dei i nuovi tape e partire a fissarlo.Se non ci fosse mia mamma (l' unica a sapere del mio sistema di capelli) probabilmente non riuscirei a incollarlo decentemente.
Voi come fate?
Partite a fissare il frontale o partite dalla nulla nuca?
A me è stato insegnato a partire dal front, ma sono aperto a qualsiasi consiglio
Grazie.
 

polinesiano

Well-known member
22/7/15
690
0
Ognuno sviluppa una tecnica.
Io inizio dal retro.

I residui di colla restano quando non lasci agire adeguatamente il solvente.
 

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
Ma i residui mi rimangono nella parte dietro, dove ho il ferro di cavallo, e non riesco a mettere il solvente.
Nella parte frontale dove vi è solo lace, e il solvente passa bene attraverso le maglie, ho zero difficoltà.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Quoto alla lettera quanto ti ha scritto polinesiano...anche io parto dal back..in questo modo ho già il sistema ben fermo quando arrivo alla zona frontale dove l'incollaggio deve essere più accurato...ciao

Ma i residui mi rimangono nella parte dietro, dove ho il ferro di cavallo, e non riesco a mettere il solvente.
Nella parte frontale dove vi è solo lace, e il solvente passa bene attraverso le maglie, ho zero difficoltà.
Potresti partire scollando il front come già fai e poi applicare il solvente da sotto il sistema in corrispondenza dei tape sul ferro di cavallo.
 

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
Ciao pitts.
esattamente faccio proprio come dici tu per scollare il back, con delle garze imbevute di solvente mi infilo sotto al ferro di cavallo piano piano...e una volta tolto il sistema ho sti fastidiosi grumi bianchi sul capello posteriore...mha
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao! Mi viene un attimo da pensare che il problema sia da attribuire al tape che utilizzi che non è molto adatto allo skin e tende a sciogliersi causandoti questi fastidi... Se vuoi potresti provare fissare il ferro di cavallo con un tape telato tipo il sensi-tack.
 
Ultima modifica:

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
Uso un tape molto potente, perché sudo parecchio facendo sport.e credo sia come dici tu perché qualche giorno prima della manutenzione, in corrispondenza del ferro di cavallo sentivo un po di appicicaticcio sulla cute e alla base dei miei capelli adiacenti al ferro di cavallo.
 

davidenemo2

Bannato
28/3/15
15
0
Ciao a tutti...inizialmente non hai proprio nessuno che possa aiutarti nella manutenzione? Non vorrei che utilizzi troppa colla. Sinceramente io per rimuovere ripulire e sistemare ci metto sui 45 . Comunque tranquillo perche piano piano miglirerai

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
Ciao davide,
C'è mia mamma che mi aiuta.ieri la pulizia del sistema è durata 15 min circ,altri 15 per posizionare sul perimetro i nuovi tape , e tutto il resto del tempo mi è servito per rimuovermi dei residui di colla dai capelli e dalla cute, rasarmi e fissare bene l impianto in testa.