Si può fare tutto con una protesi?! La risposta è....
Questa è la tua prima visita? registrati subito! Registrazione
Risultati da 1 a 14 di 14
    Utente Registrato L'avatar di Lilla
    Registrazione
    18/09/12
    Grazie
    351
      Grazie ricevuti: 218 in 200 post

Ciao a tutti, ho voluto aprire questo post perché spesso la domanda che tutti si chiedono, me compresa, prima di diventare portatrice è... Posso fare tutto con una protesi?
    La mia risposta è, di tutto e di più, come molti del forum già sanno, sono portatrice da poco (quasi sei mesi), in questo tempo, con una protesi mi sono potuta permettere di fare bagni in piscina e al mare, fare una coda ALTA, fare qualunque acconciatura da riccio al liscio, mi sono potuta permettere di passare la mano con disinvoltura tra i capelli, faccio 4 volte a settimana sport, mio figlio si aggrappa continuamente ai miei capelli e la protesi non gli è mai rimasta in mano (e non si è mai spostata!!!), ho fatto giri in grotta con il casco e per ultimo, questa settimana sono stata da un Osteopata, ha passato la mano tra i capelli, fatto pressione in alcuni punti del cranio e vi assicuro che al tatto, se è istallata correttamente, non c'è possibilità di sentire la presenza di una protesi! Detto questo, se avete ancora dubbi, provare per credere! 😉😉😉 la mia è una protesi parziale tutta in french lace! Lo ripeterò all'infinito grazie NEWLACECU per avermi di nuovo permesso di condurre una vita normale! Buona giornata a tutti!!!!

2. I seguenti 4 utenti ringraziano Lilla per questo utile post:

lucy20202 (19-09-14),marsupiale (30-07-15),patty2003 (17-09-14),strimpella (27-11-14)

Utente Registrato L'avatar di maikika
    Registrazione
    26/06/14
    Grazie
    25
      Grazie ricevuti: 14 in 14 post
    Lilla sono contentissima per te!!! Che bello... dai la speranza a tante di sentirsi un giorno finalmente serene libere e a proprio agio con se stesse... ...anche io sto pensando alla protesi... totale... senza però rasarmi... non sò se hai letto il mio post a riguardo... Maribel ha detto che si può... ci sto riflettendo bene... ma penso che sia l unica cosa che mi possa far sentire libera di fare tutto... senza la paura che qualcuno mi passi una mano in testa e di essere sgamata!!

4. I seguenti utenti ringraziano maikika per questo utile post:

Lilla (15-09-14)

Utente Registrato L'avatar di Aim
    Registrazione
    04/12/13
    Grazie
    289
      Grazie ricevuti: 322 in 292 post
    E' vero, anche la mia ha resistito ad una 'tirata' di capelli nemmeno troppo leggera.. senza fare una piega. Secondo me tutta in french lace è l'ideale perché davvero al tatto non si percepisce per niente, almeno per quello che è la mia esperienza con una protesi in french lace e skin al ferro di cavallo.
    Ultima modifica di Aim; 15-09-14 alle 17:20

6. I seguenti utenti ringraziano Aim per questo utile post:

Lilla (15-09-14)

Utente Registrato L'avatar di Pippolina
    Registrazione
    29/09/13
    Grazie
    78
      Grazie ricevuti: 193 in 161 post
    Lilla, grazie per raccontarci la tua esperienza, che bel messaggio di speranza e serenità! Io dico sempre che la protesi è il massimo L'infoltitore è stupendo e mi trovo benissimo (non volendo ancora rasare i miei capelli è un' ottima soluzione) ma non ho la libertà che avrei con una protesi..soprattutto perché si sente al tatto e posso esporre il front ma con qualche accorgimento, tipo toppik La protesi invece è davvero come avere i propri capelli, un front naturalissimo.. è una vera meraviglia Grazie!!! Buona serata!

8. I seguenti utenti ringraziano Pippolina per questo utile post:

Lilla (15-09-14)

Registrazione
    18/09/12
    Grazie
    351
    Citazione Originariamente Scritto da maikika Visualizza Messaggio
    Lilla sono contentissima per te!!! Che bello... dai la speranza a tante di sentirsi un giorno finalmente serene libere e a proprio agio con se stesse... ...anche io sto pensando alla protesi... totale... senza però rasarmi... non sò se hai letto il mio post a riguardo... Maribel ha detto che si può... ci sto riflettendo bene... ma penso che sia l unica cosa che mi possa far sentire libera di fare tutto... senza la paura che qualcuno mi passi una mano in testa e di essere sgamata!!
    Ciao maikika!!!! Ho letto e spero che anche tu riesca a trovare una soluzione che ti soddisfi a pieno!!!! In bocca al lupo, un abbraccio!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Aim Visualizza Messaggio
    E' vero, anche la mia ha resistito ad una 'tirata' di capelli nemmeno troppo leggera.. senza fare una piega. Secondo me tutta in french lace è l'ideale perché davvero al tatto non si percepisce per niente, almeno per quello che è la mia esperienza con una protesi in french lace e skin al ferro di cavallo.
    Invece al mio secondo ordine ho voluto provare french lace e ferro di cavallo! Vediamo un pó che impressione avrò al tatto, questa che ho ora devo dire, una favola!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Pippolina Visualizza Messaggio
    Lilla, grazie per raccontarci la tua esperienza, che bel messaggio di speranza e serenità! Io dico sempre che la protesi è il massimo L'infoltitore è stupendo e mi trovo benissimo (non volendo ancora rasare i miei capelli è un' ottima soluzione) ma non ho la libertà che avrei con una protesi..soprattutto perché si sente al tatto e posso esporre il front ma con qualche accorgimento, tipo toppik La protesi invece è davvero come avere i propri capelli, un front naturalissimo.. è una vera meraviglia Grazie!!! Buona serata!
    Grazie Pippolina! È sempre un piacere essere di aiuto e se ancora non sei pronta per raderti, direi che l'infoltitore è già una buona soluzione!!! Solo quando si è veramente pronti a fare a meno dei capelli superstiti si può vivere con serenità il passaggio e solo in questo caso ha senso secondo me!!!! Prima o poi farai il grande passo e spero di leggerti felice come lo sono io!!!! 😄

10. I seguenti utenti ringraziano Lilla per questo utile post:

Pippolina (17-09-14)

Utente Registrato L'avatar di Floriana
    Registrazione
    23/11/13
    Grazie
    93
      Grazie ricevuti: 29 in 29 post
    Bellissima la tua descrizione...io indosso un infoltitore...ma mi fai venir voglia di provare la protesi!

12. I seguenti utenti ringraziano Floriana per questo utile post:

Lilla (17-09-14)

Utente Registrato L'avatar di giovanninagx
    Registrazione
    10/01/14
    Grazie
    11
      Grazie ricevuti: 94 in 91 post
    Lilla sono felice per te... Fai davvero venir voglia di passare alla protesi

14. I seguenti utenti ringraziano giovanninagx per questo utile post:

Lilla (17-09-14)

Utente Registrato L'avatar di patty2003
    Registrazione
    31/07/13
    Grazie
    358
      Grazie ricevuti: 239 in 211 post
    Una bellissima testimonianza, Lilla, naturalmente condivido appieno tutto cio' che hai detto della protesi...
    In due parole: libertà TOTALE!!

Citazione Originariamente Scritto da Aim Visualizza Messaggio
    Io indosso una costruzione a "ferro di cavallo", mai provato tutto lace, ma sinceramente sfido chiunque a mettermi la mano in testa e sentire alcunché (salvo un massaggiatore o un parrucchiere, ecco)

16. I seguenti utenti ringraziano patty2003 per questo utile post:

Lilla (17-09-14)

Utente Registrato L'avatar di milena.carmela.5
    Registrazione
    13/04/14
    Grazie
    33
      Grazie ricevuti: 36 in 35 post
    Anch'io passerò alla protesi perché la mia alopecia e' peggiorata ultimamente e i capelli sono rimasti davvero pochi. Vorrei chiedere a chi già la usa se è' meglio passare direttamente a una totale o a una parziale . Inoltre nuotando i capelli con la cuffia e il cloro della piscina non si rovinano ? Per ordinare una stock quali misure bisogna mandare ?
    La rasatura va effettuata su tutta la testa o solo nelle zone dove aderire la protesi ? Grazie a chi vorrà rispondermi .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di lucy20202
    Registrazione
    24/09/13
    Grazie
    100
      Grazie ricevuti: 51 in 45 post
    Ciao a tutte,
    grazie Lilla e Patty anche io indosso un infoltitore , ma grazie a voi due sempre piuù convinta di passare alla protesi.... il prossimo ordine sarà sicuramente così.. mi sento pronta a radermi.

19. I seguenti utenti ringraziano lucy20202 per questo utile post:

Lilla (19-09-14)

Registrazione
    18/09/12
    Grazie
    351

Citazione Originariamente Scritto da lucy20202 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte,
    grazie Lilla e Patty anche io indosso un infoltitore , ma grazie a voi due sempre piuù convinta di passare alla protesi.... il prossimo ordine sarà sicuramente così.. mi sento pronta a radermi.
    Brava Lucy!!!!! Vedrai, non te ne pentirai! per qualunque dubbio, chiedi pure!!!!

Citazione Originariamente Scritto da milena.carmela.5 Visualizza Messaggio
    Anch'io passerò alla protesi perché la mia alopecia e' peggiorata ultimamente e i capelli sono rimasti davvero pochi. Vorrei chiedere a chi già la usa se è' meglio passare direttamente a una totale o a una parziale . Inoltre nuotando i capelli con la cuffia e il cloro della piscina non si rovinano ? Per ordinare una stock quali misure bisogna mandare ?
    La rasatura va effettuata su tutta la testa o solo nelle zone dove aderire la protesi ? Grazie a chi vorrà rispondermi .

Per poterti rispondere in merito ad una parziale o una totale, dovresti postare delle foto!per la piscina non só risponderti, ho fatto qualche bagno questa estate, ma non pratico nuoto in maniera continuativa, peró nel mio caso non ho avuto nessun problema.
    Io rado tutta la zona,l!
    Ultima modifica di Lilla; 20-09-14 alle 13:48

Utente Registrato L'avatar di giovanni
    Registrazione
    16/01/12
    Grazie
    3
      Grazie ricevuti: 11 in 10 post
    con la protesi si può fare di tutto sono perfette ..

Utente Registrato L'avatar di Aim
    Registrazione
    04/12/13
    Grazie
    289
      Grazie ricevuti: 322 in 292 post
    Citazione Originariamente Scritto da milena.carmela.5 Visualizza Messaggio

Come ti ha detto Lilla devi postare le tue foto.. l'alopecia non è detto debba espandersi col tempo a tutta la testa quindi se ora puoi optare per una parziale non vedo perché mettere una totale. Per il cloro.. cuffietta di cotone e sui capelli metti uno spray o un olietto protettivo (solo sulle lunghezze!), poi a casa fai uno shampoo e una bella maschera, andando tu in piscina penso ti convenga prendere il silicone factory così anche se i capelli dovessero un minimo risentirne li riporti subito di nuovo 'in vita'. Se posso permettermi.. io ne prenderei una su misura, tra l'altro le parziali con capelli lunghi non esistono in stock dovresti guardare nell'outlet.

23. I seguenti utenti ringraziano Aim per questo utile post:

lipaola72 (06-10-16)

Utente Registrato L'avatar di MORO1978
    Registrazione
    06/10/14
    Grazie
    0
      Grazie ricevuti: 0 in 0 post
    Le protesi sono ottime e se usate con un poco di attenzione durano molto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)