Scelta prodotti di manutenzione

dixaster

Well-known member
17/12/15
47
0
Ciao a tutti i forumisti,

tra un mesetto o poco piu' arrivera' il mio primo impianto.
Ora devo scegliere i prodotti, comprerò quelli in elenco nel sito della newlacecu.

Avevo pensato a questa lista della spesa:

-shampo
-crema ristrutturante con risciacquo
-balsamo senza risciacquo
-rinforzante nodi in spray
-protettore della pelle/sgrassante della pelle ( non so se i due prodotti abbiamo la stessa funzione )
-solvente
-disattivatore di colla momentaneo
-colla ad acqua
-colla acrilica ( in estate sudo molto )
-tape ( qui non so bene cosa comprare, quanto e cosa, rotoli, presagomato, differenze )

So che i prodotti sono molto soggettivi e personali, cio' che puo' essere perfetto per uno può non andare bene per un altro comunque..

Con questi secondo voi sono al completo ?
C'è qualcosa che dovrei aggiungere o al limite levare ?
Volevo soprattutto sapere quali marche dei prodotti appena detti utilizzate.

Ringrazio anticipatamente per il grande aiuto che date.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao!c è praticamente tutto e di piu!ma che tipo di base hai ordinato?per le prime installazioni da solo un tape presagomato aiuta molto
 

dixaster

Well-known member
17/12/15
47
0
French lace ferro di cavallo in skin sottile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
e stato anche il mio primo sistema!io usavo supertape low profile presagomato per il ferro di cavallo,comodissimo,e poi sul front colla ad acqua.in mezzo nulla ,se debitamente installata non serve incollarla di piu.sulla colla acrilica io la uso sempre,ma la sconsiglio a un neofita.ci vuole un po di manualita e esperienza per usarla al meglio se no si combinanano pastrocchi tremendi!parti tranquillo con una a base d acqua
 

dixaster

Well-known member
17/12/15
47
0
Grazie Angelo sempre molto disponibile ed esaustivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
questo e un prodotto che puoi trovare in qualsiasi negozio volendo,l olio di argan o anche di lino,aiuta a mantenere i capelli morbidi ed a evitare nodi e secchezza.ti dico io lavoro in un ambiente polveroso e i capelli devo lavarli tutti i giorni se no andrei in giro con i rasta,l argan aiuta molto in quello che ti dicevo prima,basta sceglierne uno di qualità
 

dixaster

Well-known member
17/12/15
47
0
Angelo ti chiedo un paio di cose, colla ad acqua per uno che suda molto va bene ? Tiene ?
Seconda cosa.. ci sono tre prodotti sul sito che sembrano svolgere la stessa funzione, in alcuni c'è sgrassante in altri protettore della pelle.. Sono uguali oppure uno sgrassa e l'altro protegge


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
allora generalizzare non va mai bene,quello che va bene per uno potrebbe non andare per un altro,detto questo la ghost bond come colla non e male anche se sudi parecchio.cosa importante e pero farla asciugare molto bene quando la stendi.sulla seconda domanda a quali prodotti ti riferisci?in ogni caso credo siano prodotti che hanno caratteristiche diverse,pero dovrei capire di cosa parli,scalp protector o altro?

tieni presente che sarebbe buona cosa,soprattutto per igiene fare le manutenzioni ogni 7/8 giorni max secondo me e sono tutti prodotti che se correttamente utilizzati cè la fanno,chiaramente se devi far di piu o ritocchi o passi a prodotti stong come l acrilica
 

dixaster

Well-known member
17/12/15
47
0
Dermal Mud, protettore della pelle scalp protettore thick, sgrassante per la pelle Walter.. si chiamano così i 3 che dicevo, comunque la manutenzione la farei ogni 7 giorni per questioni di igiene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
i dermoprotettori servono a prevenire irritazioni della pelle,soprattutto se la si ha delicata magari con solvente e colle si puo leggermente irritare e in questo caso aiutano,lo sgrassante deterge in maniera profonda la cute e se si suda molto e molto utile.per capirci in seguenza prima sgrassi,poiapplichi un dermoprotettivo.sembra tanta roba ma son passaggi veloci e semplici che se fatti migliorano e di molto la capacità degli adesivi che applicherai in seguito.spero di esserti stato utile!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Direi che, a mio parere, c'è tutto il necessario. Se hai bisognodi consigli sui prodotti specifici, chiedi pure ;)!
 

dixaster

Well-known member
17/12/15
47
0
Ciao a tutti,

il mio ordine sarà cosi composto..
ho tre dubbi e poi farò ordine:
-per un neofita quanto durano due rotoli di ultra hold tape e una boccettina di colla acrilica ?
-lo shampo della walker è senza sls e sles ?
-la crema ristrutturante ( l'unica con risciacquo che c'e' sul sito ) ha base acida ?


SHAMPO PER PROTESI BOND BREAKER "WALKER"

CREMA RISTRUTTURANTE CON RISCIAQUO

SILICONE FACTORY

RINFORZANTE NODI SISTEMI IN LACE KNOT SEALER

PROTETTORE DELLA PELLE SCALP PROTECTOR "WALKER"

SOLVENTE C-22

SOLVENTE TAPE RELEASE "WALKER"

PRODOTTO DISATTIVATORE MOMENTANEO

NUOVA COLLA CIANOACRILICA "NEWLACECU"

COLLA AD ACQUA BIANCA RESISTENTE AL SUDORE "TRUE TAPE"

ULTRA HOLD TAPE 3 YARDS "WALKER" ( 2 PEZZI )
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Anche se non l'hai menzionato,volevo aggiungere che 200ml di solvente a me son durati 6 mesi,facendo manutenzione ogni 7gg.2 rotoli di tape invece mi sono bastati per 20 manutenzioni.la colla se la usi solo sul front ti durerà parecchio,ne serve poca ed e' una bomba! Io la uso raramente...