Salve =)

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
E allora mi sento di dirti che il rimedio più indicato e più immediato per te sia un infoltitore (o microlinea) che ti darebbe subito il volume che desideri e non ti imporrebbe di rasarti...prerequisito necessario invece per applicare una protesi.
Con la microlinea avresti la libertà di applicarla velocemente fissandola con le clips e decidendo di iniziare a indossarla qualora la quantità dei tuoi capelli dovesse davvero impoverirsi in maniera preoccupante. ...dovrai ovviamente deciderne i giusti parametri. ...come la grandezza. ..la lunghezza...il colore. ..la densità. ..il grado di ondulazione ecc...
quindi l'infoltitore necessita di rasatura mentre la microlinea no perchè ha le clip? ho capito bene? mentre mircolinea con lace iniettato dovrei rasarmi. no?
poi la lunghezza deve essere uguale alla mia? ed è meglio prendere una bassa densità per un effetto più naturale??

scusa le tante domande

Ciao, Hermione. Benvenuta. Purtroppo non riesco a visualizzare la foto del tuo problema ma, qualunque esso sia, qui troverai la soluzione.
mille grazie =)
 
Ultima modifica:

roxanne

Well-known member
11/10/15
64
0
quindi l'infoltitore necessita di rasatura mentre la microlinea no perchè ha le clip? ho capito bene? mentre mircolinea con lace iniettato dovrei rasarmi. no?
poi la lunghezza deve essere uguale alla mia? ed è meglio prendere una bassa densità per un effetto più naturale??

scusa le tante domande



mille grazie =)
mi associo alle tue domande!!!
cmq microlinea e infoltitore sono la stessa cosa ... il lace credo sia la protesi che necessita rasatura ...l'ilace è l'effetto riga ... e puoi prendere un infoltitore con ilace più grande così da cambiar riga ... forse così puoi farti anche la frangia! ma non sono sicurissima, questo è quello che ho capito, in caso altri ci daranno altre informazioni :)
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
Roxanne è un modo davvero da scoprire e non si afferra tutto subito =) si credo di aver capito adesso la differenza tra microlinea normale e microlinea con ilace.
il dubbio resta se si possa fare una riga naturale.. ma stavo vedendo alcuni video su youtube e praticamente prendono dei capelli (propri) con l'uncinetto e li fanno uscire fuori la microlinea.. anche voi fate così??
 

roxanne

Well-known member
11/10/15
64
0
Sì ! si possono integrare i capelli tuoi, e in quel caso conviene prendere la maglia della rete non troppo piccola! ma si può anche fare senza! nel primo caso pare venga più naturale... nel secondo hai la comodità che è più facile metterlo e toglierlo ( per esempio se vuoi levarlo la notte) . Per il resto non ho capito una cosa.. cioè credo che l'attaccatura del frontale preferibilmente deve rimanere la tua e l'infoltitore parte da più dietro .. almeno che no fai la frangia ... ma ti ripeto sono mie supposizioni, aspettiamo membri più informati :) a me piacerebbe poter avere l'infoltitore anche dall'attaccatura frontale perchè la mia non mi piace... ma vediamo che dicono gli altri!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Infoltitore e' microlinea sono la stessa cosa, dalle tue foto non noto alcun diradamento e vedo dei capelli belli...magari posta delle foto migliori...in ogni caso libera di ordinare anche se io te lo sconsiglio con la tua chioma, almeno da come appare nelle foto.
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
Infoltitore e' microlinea sono la stessa cosa, dalle tue foto non noto alcun diradamento e vedo dei capelli belli...magari posta delle foto migliori...in ogni caso libera di ordinare anche se io te lo sconsiglio con la tua chioma, almeno da come appare nelle foto.
Non è tutto come sembra. Sono felice che non notiate il problema, ma ovviamente io conosco i miei capelli e vedo il peggioramento, l'assottigliamento e il diradamento aumentato mese per mese. Quindi seppur la situazione adesso è gestibile ahimè non lo sarà per sempre.. quindi preferisco giocare di anticipo ed evitare di stare male per un problema che poi invece sarà evidente a tutti.

Comunque grazie perché ho finalmente capito la differenza tra microlinea e microlinea con lace. Facevo confusione.
Ho moltissime domande se le posto punto per punto, posso ricevere risposta qui? Oppure apro un post a parte nella sezione adatta? Altrimenti non posso ordinare

Grazie sempre per la disponibilità

Sì ! si possono integrare i capelli tuoi, e in quel caso conviene prendere la maglia della rete non troppo piccola! ma si può anche fare senza! nel primo caso pare venga più naturale... nel secondo hai la comodità che è più facile metterlo e toglierlo ( per esempio se vuoi levarlo la notte) . Per il resto non ho capito una cosa.. cioè credo che l'attaccatura del frontale preferibilmente deve rimanere la tua e l'infoltitore parte da più dietro .. almeno che no fai la frangia ... ma ti ripeto sono mie supposizioni, aspettiamo membri più informati :) a me piacerebbe poter avere l'infoltitore anche dall'attaccatura frontale perchè la mia non mi piace... ma vediamo che dicono gli altri!
Abbiamo gli stessi dubbi xD spero di fare chiarezza su tutto cosi posso ordinare ho letto co voglia qualcosa come 60 giorni quindi insomma :)
 

biba

Well-known member
11/4/15
185
0
Anche se secondo me non ne avresti bisogno dovresti provare con l'infoltitore.
Avrai la possibilità di avere subito più volume e potrai toccare con mano la differenza. ...valuterai quindi con più cognizione di causa se continuare ad usarlo da subito o se invece tenerlo in un cassetto pronto se i tuoi capelli peggiorassero esponenzialmente.
Ti consiglio di leggere molto il forum e di fare tesoro delle esperienze delle altre amiche....acquisirai le informazioni necessarie per fare il tuo ordine. ..potrai rivolgere le tue domande pubblicandole in questa conversazione
..in bocca al lupo
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
Anche se secondo me non ne avresti bisogno dovresti provare con l'infoltitore.
Avrai la possibilità di avere subito più volume e potrai toccare con mano la differenza. ...valuterai quindi con più cognizione di causa se continuare ad usarlo da subito o se invece tenerlo in un cassetto pronto se i tuoi capelli peggiorassero esponenzialmente.
Ti consiglio di leggere molto il forum e di fare tesoro delle esperienze delle altre amiche....acquisirai le informazioni necessarie per fare il tuo ordine. ..potrai rivolgere le tue domande pubblicandole in questa conversazione
..in bocca al lupo
grazie, come ho detto la situazione è destinata a peggiorare.. lo noto, quindi agisco.
sarò molto più tranquilla una volta che lo avrò.. magari si, lo userei anche subito, avere i capelli più folti non dispiace mai, alla fine penso che non ci sia differenza tra il mettersi le extension o la protesi.. si punta sempre a quello voler migliorare il proprio aspetto secondo i propri canoni.. se poi come in questi casi riesce a levare anche un complesso, il beneficio è doppio.

Allora adesso stilo la lista e vedo se trovo risposta nel forum.. altrimenti ve le pongo direttamente =)

grazie mille e buona notte!

ps: sono felice di aver conosciuto newlacecu e voi! vedo lo spiraglio che in questo anno mi è venuto a mancare.
Anche se voi vedete dei bei capelli, dovreste vedere come li avevo prima, toccarli, per capire la differenza con adesso. Sono sempre stati il mio punto di forza, l'invidia di tutti.. e vederli impoverendo di mese in mese per me è bruttissimo. Sono confidenze che non faccio apertamente con nessuno.. so che non capirebbero. quindi grazie anche solo per ascoltarmi.

=)
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
Ecco le mie domande, se non chiedo troppo potreste rispondere a tutte? solo così potrò fare l'ordine =) gentilissimi!

1. Per ordinare devo prendere le misure, ma non capisco che significa " Misura front to back e lato lato" ne so come devo prenderle, esiste una guida?
2. Quale densità risulta più naturale? quale consigliate?
3. Nel caso dovessi non indovinare perfettamente il colore dei miei capelli posso tingere la protesi? o si rovina?
4. E' possibile creare una riga con l'infoltitore?
5. Le maglie di conseguenza si vedranno?
6. Quale misura di maglia consigliate? qual'è la migliore e perchè?
7. I miei capelli arrivano fino a sopra il sedere, non sono scalati ma retti, devo prendere la misura più lunga? oppure una corta? il distacco si noterebbe? o risulterebbe più naturale?
8. sono capelli veri? posso piastrarli o arricciarli?
9. in quanto tempo arrivano?
10. c'è un costo di spedizione?
11. che prodotti, tra i tanti, consigliate per la manutenzione?

credo di aver chiesto tutto, sono tante lo so.. =(
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
1. Per ordinare devo prendere le misure, ma non capisco che significa " Misura front to back e lato lato" ne so come devo prenderle, esiste una guida?

Solitamente si misura la sommità del capo dove poggia l'infoltitore, lato lato cioè da tempia a tempia, front to back ovvero dall'attaccatura davanti alla "rosetta" dei capelli dietro, sempre considerando che su quel bordo sono cucite le clips e che quindi hanno bisogno di una seppur minima massa di capelli ai quali agganciarsi

2. Quale densità risulta più naturale? quale consigliate?

Un infoltitore necessita di meno densità rispetto ad una protesi in quanto si aggiunge ad una massa di capelli già presente. Da un 90 ad un 110% ritengo sia una quantità ottimale

3. Nel caso dovessi non indovinare perfettamente il colore dei miei capelli posso tingere la protesi? o si rovina?

Si puo' tingere usando delle dovute accortezze, riducendo i tempi di posa e proteggendo la base con una crema grassa

4. E' possibile creare una riga con l'infoltitore?

E' possibile crearla senza ilace ma non si vedrà la cute, per un vero effetto riga serve un inserto in ilace.

5. Le maglie di conseguenza si vedranno?

Rispondo con la successiva

6. Quale misura di maglia consigliate? qual'è la migliore e perchè?

Maglia piu? grande se tiri fuori i capelli con un uncinetto, regolarmente, operazione che nasconde le maglie e dà un volume naturale. Piu' stretta se non hai tempo o interesse a tirar fuori i capelli, comunque poco visibile.

7. I miei capelli arrivano fino a sopra il sedere, non sono scalati ma retti, devo prendere la misura più lunga? oppure una corta? il distacco si noterebbe? o risulterebbe più naturale?

La misura dovrebbe essere pari ai tuoi per miscelarli al meglio. Sarebbero comunque da far stilizzare da un parrucchiere per un risultato ottimale.

8. sono capelli veri? posso piastrarli o arricciarli?

Capelli veri, puoi scegliere tra varie qualità a prezzi diversi, di solito si preferiscono gli europei piu' simili ai nostri e di ottima qualità.Puoi usare la piastra meglio usando un prodotto per proteggerli dal calore

9. in quanto tempo arrivano?

Il tempo è piu' o meno di due mesi

10. c'è un costo di spedizione?

I costi sono sul sito, come richiedi un preventivo a Maribel lei ti farà avere in tempo zero il tuo totale

11. che prodotti, tra i tanti, consigliate per la manutenzione?

Indispensabili secondo me balsamo senza risciacquo, oil non oil e shampoo specifico
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Benvenuta!
Come ti hanno detto gli altri, dalle foto postate, non vedo nessun diradamento, vedo una riga pienissima, capelli sani e lucenti e spessi. Quindi, o ti stai facendo più problemi del necessario, oppure dovresti fornirci delle foto che ci facciano capire dove sono i problemi che descrivi. Chi ti ha fatto la diagnosi di alopecia androgenetica?
Spero troverai la soluzione adatta a te!
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
Ciao grazie per la risposta :)
Come ho detto in precedenza la mia situazione peggiora, ragion per cui voglio avere una soluzione nel mio cassetto, questo mi farebbe stare più tranquilla sul futuro. E sicuramente mi farebbe stare meglio.. non vedo l'ora di poter fare il mio ordine.. vivo un complesso come molte di voi... anche se sono all'inizio la situazione è destinata a peggiorare inquanto io stessa vedo come di mese in mese la situazione non è mai uguale purtroppo.

Vi rigrazio comunque per la sincerità mi tirate su.. il mio timore è il futuro. Se la situazione si stabilisse qua sarei felice lo stesso anche se non ho i capelli come un tempo. Ma purtroppo non è cosi... e quindi agisco ^^ al momento mi aiuto con il toppik
 
Ultima modifica:

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao grazie per la risposta :)
Come ho detto in precedenza la mia situazione peggiora, ragion per cui voglio avere una soluzione nel mio cassetto, questo mi farebbe stare più tranquilla sul futuro. E sicuramente mi farebbe stare meglio.. non vedo l'ora di poter fare il mio ordine.. vivo un complesso come molte di voi... anche se sono all'inizio la situazione è destinata a peggiorare inquanto io stessa vedo come di mese in mese la situazione non è mai uguale purtroppo.

Vi rigrazio comunque per la sincerità mi tirate su.. il mio timore è il futuro. Se la situazione si stabilisse qua sarei felice lo stesso anche se non ho i capelli come un tempo. Ma purtroppo non è cosi... e quindi agisco ^^ al momento mi aiuto con il toppik
Allora metti nel cassetto una bella microlinea e quando sarà, se sarà, penserai a qualcosa di più "stabile" :D
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
Esatto! Le vostre esperienze mi stanno aiutando molto. Mi date speranza. Speranza di agire subito in caso urgente necessità.
 

comply

Well-known member
19/10/15
76
0
Esatto! Le vostre esperienze mi stanno aiutando molto. Mi date speranza. Speranza di agire subito in caso urgente necessità.
brava considera che io mi sto decidendo adesso e ho paura che sia troppo tardi perchè anche il rimedio meno invasivo come il top closure si noterà sicuramente.

Cmq a 22 anni stavo messa molto molto peggio di te. Ho resistito fino a 44 e in mezzo ci sono state gravidanze, allattamenti e malattie varie.!
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
brava considera che io mi sto decidendo adesso e ho paura che sia troppo tardi perchè anche il rimedio meno invasivo come il top closure si noterà sicuramente.

Cmq a 22 anni stavo messa molto molto peggio di te. Ho resistito fino a 44 e in mezzo ci sono state gravidanze, allattamenti e malattie varie.!
Beh assolutamente meglio tardi che mai =)

____________________________________________________________

Io ho una domanda spero che qualcuna possa rispondere.
Io non riesco a capire la differenza con il microlinea/infoltitore con lace o con silk

Grazie a chi risponderà =)
 

Hermione

Active member
13/10/15
36
0
Si grazie. Ma non riesco a capire se la funzione rimane la stessa con il silk, ovvero la possibilità di uscire i capelli e se sopra la retina si vede ugualmente o si vede solo il silk come unica calotta.

Io non ci capisco niente, sono tante tipologie e stili diversi. per questo chiedo.. se mi fosse tutto chiaro eviterei.

Quindi scusa per le mie continue domande che magari per te sono scontate.. per me neanche un po.
Volevo fare l'ordine con nessun dubbio