Salve!

Leo

Member
23/5/14
8
0
Ciao a tutti

Sono nuovo nel forum, mi presento, mi chiamo Leo e ho 22 anni, è da quando ho 19 anni che perdo i capelli, e sopratutto negli ultimi due anni in modo grave. il mio grado di calvizia si è ormai evoluto in 2v, ovvero le tempie sono scoperte ed è da un pò che i capelli nella zona apicale si spezzano. L'anno scorso ho provato a fermare la caduta con del minoxidil, non riuscendoci ho rinunciato alle cure, anche perchè non intendo usare una soluzione ogni giorno per tutta la vita solo per rimanere stempiato. Prima pensavo che la caduta avrebbe subito un rallentamento arrivando sempre più alla zona centrale, ma invece ora è più aggressiva che mai e i cambiamenti marginali si notano anche dopo due settimane. Allego qui alcune foto.

You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


ovviamente i miei capelli non sono affatto sempre così folti, quando sono secchi e sfibrati la situazione è molto diversa. Ad ogni modo vorrei chiedere se secondo voi a questo punto posso passare a una protesi su misura? o conoscete altre soluzioni più adatte? la protesi può essere fatta in ogni forma o in alcuni casi bisogna rasare dei capelli? scusate l'ignoranza ma è il primo approccio a questo genere di soluzione.
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao! Intanto benvenuto e complimenti per l'ottima presentazione! A mio modesto parere, penso che con una protesi farai un grande salto di qualità! La protesi può avere qualunque forma, ovviamente, se vuoi coprire solo la zona della stempiatura, non avendo capelli non dovrai radere nulla, se invece volessi "sostituire" anche parte dei tuoi capelli anteriori, dovrai radere quella zona! Ma vedrai che il risultato sarà favoloso, ne sono certa! A proposito, se riesci a postare anche la tua situazione nella zona dietro e nel front gli esperti potranno darti ottimi consigli sulla densità da prendere! Per qualunque cosa, chiedi pure!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Benvenuto si gia' ti hanno risposto se magari potessi farci foto dei lati e del sopra cosi' da vendere la densita' lati e se la alopecia ha colpito anche sopra o no.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto, Leo. Anche io ho perso i capelli a diciannove anni, ma il mio stadio di calvizie era ben più notevole.
Il tuo diradamento non mi sembra così tragico, e noto più che altro un'evidente stempiatura. Se è a quella che vuoi rimediare, allora una protesi potrebbe tranquillamente fare al caso tuo, in quanto potresti strutturare un sistema che preveda un disegno del front più lineare rispetto al tuo.
Siamo qui per assisterti nella scelta.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Leo

Member
23/5/14
8
0
Dunque le foto sono queste, ora come ora per quanto riguarda sopra in fatto di risultati visibili l' alopecia non ha intaccato molto e quella zona si riesce a nascondere con facilità. Come si può vedere dalle foto è l'evidente stempiatura il problema su cui proverei un rimedio.
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Vero: i tuoi parietali sono ottimi. Sfrutterei questa cosa mettendo una parziale, magari con un notevole front graduation, in modo che il disegno dell'attaccatura non risulti troppo uniforme rispetto a quello delle tempie.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Leo

Member
23/5/14
8
0
Ringrazio tutti voi che mi avete dato delle risposte, sicuramente ben presto scriverò per cercare qualche esperto o centro convenzionato della mia zona che possa aiutarmi direttamente con le varie procedure per ottenere una protesi.

Grazie ancora
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
È un piacere :)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk