Salve a tutti!!!

dudidudi

Member
18/1/14
14
0
Ebbene si alla fine mi sono decisa a scrivere anche io!!E' da un mese che vi leggo,finalmente ho trovato il coraggio di ammettere la mia situazione e di partecipare direttamente!
Ho 31 anni, da 10 soffro di AGA( più ipotiroidismo) ma fino a sei mesi fa' il mio diradamento era minimo...per poi diventare imbarazzante, soprattutto il vertice, in pochissimo tempo!
Io sto facendo ancora cure, minoxidil estrogeni e cortisone ripresi da solo 1 mese dopo anni di nessuna cura tranne la pillola...
Ho visto i sistemi di infoltitori e vorrei tanto ordinarne uno ma non capisco una cosa...
Se ci infilo i miei capelli dentro come faccio a toglierlo ogni sera per mettere le lozioni? è fattibile? se scegliessi il sistema con le clip, mi si strapperebbero i capelli a cui si appoggiano?grazie delle informazioni sono così confusa, non ci capisco molto lo ammetto!!!
Ho paura, perchè presa questa decisione poi non si torna indietro e mi immagino tra 20-30 anni, come farò???Però alternative non ne vedo e non vivo più ormai senza questa ossessione!scusate le paranoie.
Vi metto le foto!!

spero si veda la foto
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao nottambula, benvenuta nel forum.
Ma usi il cortisone per curare l'ipotiroidismo o per la caduta capelli?
Ne usi tanto?
Perche' se lo fai solo per un problema estetico a cui c'e' una soluzione estetica ti invito a pensarci fortemente dato che il cortisone puo' comportare(ora dipende da quanto ne usi) importanti problemi, a me ha cambiato il colore della pelle, lo sconsiglio vivamente se preso ad alte dosi...
Quello che dici e' fattibile con le clips puoi levare e rimmetterti la microlinea quando vuoi e non tirano i capelli, quella che li tira e' la cheratina che invece ti sconsiglio.
Nel nostro blog, se puoi interessarti c'e' un articolo sull'infoltitore www.protesidicapelli.it e poi se leggi il forum troverai tante foto e informazioni sull'argomeno.
Effetivamente come dici dietro i capelli sono un po' sfoltiti .
Benvenuta ancora nel forum e buona lettura.
Qui ci sono tante che indossano l'infoltitore anche loro ti diranno le lorol impressioni e idee, vedrai che il forum ha un bel clima di aiuto e partecipazione.

p.s. ci hai trovato con google o col passaparola?
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Dudidudi,ben arrivata,condivido quello che ha scritto Maribel,credo propro che l'infoltitore faccia al caso tuo con le clips lo puoi togliere ogni volta che vuoi,puoi toglierlo la sera e metterlo al mattino senza problemi io ci metto 5 minuti a indossarlo ed è comodissimo ti assicuuro che potrai continuare le cure qui siamo in tante e vedrai che troverai tutte le risposte :)
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Dudidudi, benvenuta in questo splendido forum!
Sono d'accordissimo con quanto scritto da Maribel. Anche secondo me l'infoltitore per te va benissimo. Io indosso un infoltitore con clips Newlacecu da un mese, sono contentissima della scelta fatta e continuo a curarmi lo stesso senza problemi. Non ho aga ma effluvio cronico, anche io soffro di ipotiroidismo. Lo indosso la mattina e lo tolgo la sera in pochissimo tempo per poi mettere la lozione. I capelli su cui poggiano le clips non si strappano e le clips non danno alcun fastidio. Comunque la decisione di mettere l'infoltitore è reversibile, non devi nemmeno radere i tuoi capelli superstiti. Ti assicuro che il risultato che si ottiene esteticamente è favoloso: una chioma da sogno! :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, dudidudi! Benvenuta nel forum.
Sono molto sensibile a quanto leggo e mi spiace molto di non poterti dare informazioni utili circa gli infoltitori, non avendo esperienza diretta a riguardo. Ma affidati ai consigli di Maribel e delle nostre gentili forumiste, e sbagliarsi sarà impossibile.
Un caro saluto.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

dudidudi

Member
18/1/14
14
0
Grazie a tutti dico davvero per la fantastica accoglienza!!!
Per Maribel: il cortisone lo uso a bassissime dosi a giorni alterni e per uso topico perchè ho il cuoio capelluto infiammato! Ma mi sono informata subito dato che lavoro nell'ambito sanitario, mi hanno assicurato che non avrò nessun problema. Comunque sia grazie della dritta.
Sicuramente dovrò chiedere ulteriori informazioni per capire come e cosa ordinare. Non vedo l'ora di risolvere questo problema estetico e tornare a dormire sonni tranquilli!
Ora leggo tutto ciò di cui ho bisogno.... posso poi chiedervi un indirizzamento per cosa acquistare e per dove andare a farmi tagliare su misura l'infoltitore? Sono veneta. Grazie
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
In Veneto abbiamo vari parrucchieri, poi una volta ordinato ti do il nominativo di quello che lavora con la microlinea, circa cosa acquistare direi chiaramente una microlinea.
Bene sapere che usi poco cortisone e che non ci sono effetti pericolosi con queste dosi.
 

dudidudi

Member
18/1/14
14
0
Grazie per le info Maribel. Ho letto un sacco di post precedenti di tutti voi, guardato le foto(che risultati fantastici) e mi sono fatta un po' un'idea su cosa prendere. mi manca solo scegliere se a maglia larga o sottile e per il colore non riesco a vedere la foto ingrandita delle ciocche di scelta! non vorrei doverti inviare una ciocca..volevo ordinare non appena possibile. altro dubbio è se inserire una riga in lace. se l'effetto fosse più naturale mi tenterebbe...ora mi guardo un po' di video su youtube per capire come far passare i miei capelli tra le maglie!!!buona serata a tutti!!!
 

dudidudi

Member
18/1/14
14
0
scusate l'assenza

Buonasera!! Scusate la lunga assenza.
Dopo la presentazione ho continuato a seguirvi ma non ho più scritto. Purtroppo ho avuto problemi enormi a casa, di salute, che hanno allungato i tempi...in più non avendo avuto lavoro fino allo scorso mese onestamente anche problemi economici. Maledetta crisi.
Nel frattempo ho cercato di continuare le cure... senza grandi risultati..e cercato di mascherare la mia alopecia con toppik. sono diventata dipendente dalle microfibre di cheratina. Se da una parte mi hanno aiutata ad evitare la depressione da perdita di capelli, dall'altra noto che è sempre più una cosa finta. Mi sono stancata di questo.. a Novembre mi laureo e il prossimo anno mi sposo e vorrei apparire perfetta.
Vi allego le foto della mia attuale situazione.
Mi chiedevo se secondo voi è meglio che mi trovi con un forumista esperto o con un parrucchiere "fidato" della mia zona per decidere cosa ordinare, almeno la prima volta, o secondo voi se me la posso cavare da sola.
Maribel scusa ancora l'assenza. Ho comunque ben presenti i suggerimenti che mi avevi dato la prima volta.
Un saluto a tutti e complimenti ancora per questo fantastico forum!
You must be registered for see images attach


You must be registered for see images attach


You must be registered for see images attach


You must be registered for see images attach
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
La tua situazione non mi sembra affatto gravissima, assolutamente! Un infoltitore è la soluzione, a mio avviso.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao e bentornata!
Anche io come ti hanno già suggerito opterei per un infoltitore! ;)
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao dudidudi, bentornata!!!
Secondo me la tua situazione è buona. Riconfermo quanto ti avevo già consigliato :p con un infoltitore risolvi alla grande e potrai avere una splendida chioma!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Grazie a te, aspetto allora il tuo ordine, felice notte.
 

talia7

Well-known member
20/3/14
80
0
Ciao Dudidudi e benvenuta!
Anche a me la tua situazione sembra molto buona, soprattutto ai lati nessun problema.
Anch'io ti dico attenta al cortisone, uso topico ok, lo uso ancora anch'io anche se sono poco convinta, ma iniezioni per problemi estetici mai più...a me hanno fatto venire dei buchi...
Prima delle vacanze anche a me è arrivato l'infoltitore, sono appena tornata, per ora lavato e provato e sto prendendo pratica in casa e devo aggiustare il colore dei miei, al più presto metto racconto con foto, ma ti assicuro che i capelli sono molto belli, magari averli così naturali!!
 

marinaaaaa

Well-known member
14/2/13
459
0
Con un infoltitore stai apposto, il diradamente c'è ma niente di grave tranquilla ;)