Protesi, parrucche e detrazioni fiscali

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
Ciao a tutti.
Come potete leggere qui

http://protesidicapelli.com/viewtopic.php?f=1&t=1040

l'uso delle parrucche è consigliato per le donne che devono subire un ciclo di chemioterapia.
So che alcune regioni concedono agevolazioni fiscali e detrazioni per l'acquisto di parrucche per pazienti in chemioterapia.
Mi chiedevo, curiosità mia, se ci sono agevolazioni di questo tipo, sia a livello regionale che nazionale, per chi soffre di alopecia areata o alopecia totale/universale.
Se la motivazione che sta alla base delle agevolazioni fiscali per l'acquisto di parrucche è che trovarsi senza capelli aggrava ulteriormente dal punto di vista psicologico la situazione di salute del malato, anche nel caso di alopecia areata o totale o universale dovrebbero, secondo il mio modestissimo parere, esserci analoghe detrazioni.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Non ci sono agevolazione per alopecia, solo in caso di chemio qualche regione mi sembra di ricordare che rimborsasse circa 200 euro.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Dipende dalla regione noi in italia vendiamo poco protesi per questi casi(perfortuna), deve la persona chiedere al suo servizio regionale se c'e' esenzione.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Hanno tagliato aiuti ai malati di sla(mentre comporavano 50 caccia da guerra), secondo te aiutano alle persone con alopecia?
Votate con coscienza e votate.
 

Cpacc

Well-known member
28/12/12
100
0
Crevalcore (BO)
Hanno tagliato aiuti ai malati di sla(mentre comporavano 50 caccia da guerra), secondo te aiutano alle persone con alopecia?
Votate con coscienza e votate.
bah, se qualche "signore" seduto su quei comodi scranni in parlamento avesse un parente affetto da alopecia probabilmente sì, fioccherebbero contributi.