Presentazione Meilijoy

Meilijoy

Member
15/8/15
11
0
Ciao a tutti, sono meilijoy. Seguo questo ed altri forum da un po. È circa un anno che penso a questa soluzione e da circa due mesi ho iniziato ad informarmi sul serio.

Ho 29 anni e un alopecia androgenetica che mi ha portato ad un progressivo diradamento su front, tempie e vertex.
Ho provato diverse cure anche farmacologiche che hanno rallentato la caduta ma non sufficentemente infatti mi ritrovo mezza testa parecchio diradata.

Attualmente utilizzo la polverina di microfibra di cheratina di una nota marca e devo dire che la situazione migliora di molto, ma non mi ridà certo una vera e propria folta chioma.

Tra le diverse marche di protesi di nuova generazione, giudicando esclusivamente da ció che vedo nelle foto degli utenti trovo che le vostre siano un po piú carine e donano un aspetto gradevole.

Vivo vicino Milano e mi piacerebbe incontrare l'utente Valentina per poter iniziare con una protesi seguendo i consigli di un esperto.

Colgo l'occasione per ringraziare gli utenti e gli amministratori del forum.

Piccola aggiunta: a breve posteró delle foto della mia situazione attuale.
Grazie ancora per l attenzione
 

biba

Well-known member
11/4/15
185
0
Ciao....dal nick name non riesco a capire. ...sei un ragazzo o una ragazza. ..?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
benvenuto allora!ottima scelta,incontrare un forumista esperto aiuta moltissimo a dipanare i molti dubbi iniziali!
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao benvenuto anche da parte mia! Buona domenica
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Ciao.Benvenuto!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Meilijoy

Member
15/8/15
11
0
Grazie ancora a tutti per l'accoglienza :)

aggiungo foto della situazione attuale capelli bagnati dopo lo sciampo
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


situazione attuale capelli asciutti
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach


situazione attuale di profilo all'aperto, anche se non sotto la luce diretta del sole, con una pettinatura strategica riesco ancora a mascherare un po
You must be registered for see images attach



secondo voi è un buon momento per la protesi o converrebbe aspettare? Premetto che negli ultimi mesi la situazione diradamento è alquanto peggiorata e le varie cure mediche non sono servite più di tanto..:(
 

Meilijoy

Member
15/8/15
11
0
diciamo che la mia idea era di intervenire in tempo prima di essere totalmente calvo per diminuire un po la probabilità sgamo:cool:
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao, anch'io (ho 37annj)sono partito da una situazione simile alla tua..sono solo più vuoto sul vertex..dovresti mettere una foto del tuo ciuffo anteriore pettinato all'indietro con i capelli asciutti in modo da poter valutare se è il caso di lasciarlo e mettere il sistema arretrato..

..scusa non avevo ancora finito di scrivere e mi è "partito" l'invio.. Ti volevo dire che quando ho fatto il "passaggio" dai miei capelli (anch'io usavo le microfibre) al sistema parziale non ho dato molta importanza al fattore "sgamo"... Le microfibre coprivano comunque tutto...anche se con un effetto non naturale negli ultimi tempi...il cambiamento ho cercato di farlo per me..per ritrovare la mia immagine e libertà (che con le microfibre non avevo..)il risultato mi ha soddisfatto molto fin dalla prima installazione (che ho fatto da solo e ne vado orgoglioso ) ...il consiglio che mi sento di darti è quello di fregartene un po' di quello che può pensare la gente...il 99% delle persone il risultato che si ottiene con questi sistemi in termini di integrazione e naturalezza non se lo sa spiegare....e non lo assiocierebbe mai ad una protesi...ciao
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao Meilijoi, penso che potresti fare il bell' acquisto personalizzato e, nel caso non ti sentissi pronto, tenerla nel cassetto:-D. Leggi un po' di discussioni, con l' aiuto dei nostri esperti maschietti infoltati fatti un idea di ciò che fa al caso tuo e......ordina:-D. Così non rischi poi di avere fretta. Come si dice: "la fretta è cattiva consigliera!".
 

Meilijoy

Member
15/8/15
11
0
Ciao, anch'io (ho 37annj)sono partito da una situazione simile alla tua..sono solo più vuoto sul vertex..dovresti mettere una foto del tuo ciuffo anteriore pettinato all'indietro con i capelli asciutti in modo da poter valutare se è il caso di lasciarlo e mettere il sistema arretrato..

..scusa non avevo ancora finito di scrivere e mi è "partito" l'invio.. Ti volevo dire che quando ho fatto il "passaggio" dai miei capelli (anch'io usavo le microfibre) al sistema parziale non ho dato molta importanza al fattore "sgamo"... Le microfibre coprivano comunque tutto...anche se con un effetto non naturale negli ultimi tempi...il cambiamento ho cercato di farlo per me..per ritrovare la mia immagine e libertà (che con le microfibre non avevo..)il risultato mi ha soddisfatto molto fin dalla prima installazione (che ho fatto da solo e ne vado orgoglioso ) ...il consiglio che mi sento di darti è quello di fregartene un po' di quello che può pensare la gente...il 99% delle persone il risultato che si ottiene con questi sistemi in termini di integrazione e naturalezza non se lo sa spiegare....e non lo assiocierebbe mai ad una protesi...ciao
ciao pitts, sono daccordo con te sul fattore sgamo. Francamente penso che sbandierarlo in giro non abbia senso come però non ha senso vergognarsi o avere troppa paura di essere scoperti. Comunque si le microfibre finche hai un pò di capelli aiutano molto.

Ormai è un anno che mi interesso alle protesi e ad inizio estate ho preso la decisione definitiva. Poi ho cominciato ad informarmi sul web. Sono andato a luglio anche in un noto centro della mia zona ma i prezzi erano molto alti, parliamo di circa 2500 euro a protesi e se ne dovevano ordinare due, in oltre erano di vecchia generazione credo.

La scelta di fare il passo l'ho già fatta, ho chiesto solo per avere un opinione da uno sguardo esterno, magari sul quando, piuttosto che sul farlo o meno, ma mi sembra di capire che tu concordi con me che il momento sia arrivato. È corretto?

La cosa che mi interessa è avere un aspetto armonioso e bene integrato con la mia testa e riaver dei capelli. Se uno sa che ho una protesi non mi interessa molto perchè lo faccio per me e non per gli altri.

Appena ho un attimo di tempo a capelli puliti e asciutti mi mi faccio una foto con i capelli all'indietro

ciao e grazie

Ciao Meilijoi, penso che potresti fare il bell' acquisto personalizzato e, nel caso non ti sentissi pronto, tenerla nel cassetto:-D. Leggi un po' di discussioni, con l' aiuto dei nostri esperti maschietti infoltati fatti un idea di ciò che fa al caso tuo e......ordina:-D. Così non rischi poi di avere fretta. Come si dice: "la fretta è cattiva consigliera!".

Ciao Simon, io mi sento pronto. Vorrei solo essere guidato. So che c'è un centro newlacecu a Milano e vorrei prendere appuntamento li per una consulenza ed iniziare magari con una protesi stock. Ma non so come si fa ad ottenere l'appuntamento.. Comunque è quasi un anno che ci penso e diversi mesi che mi informo
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
e si anche secondo me e arrivato il momento,magari potresti iniziare con una protesi con una densità non elevata,90 o 100 max con un bel front graduato e poi eventualmente aumentare la foltezza,anche se secondo me un uomo con una 110 e piu che mai!a milano non e che ci sia un vero e propio centro,ma puoi incontrare di persona un forumista attivo con cui parlare a quattro occhi,anche io ho fatto cosi!basta chiedere via mail la cosa e verrai ricontattato appena possibile per un appuntamento!e molto utile e potrai vedere di persona la validità della protesi!
 

Meilijoy

Member
15/8/15
11
0
ok Angelo allora farò così e chiedo per un appuntamento. anch'io pensavo ad un 100 o 110 con front graduato ma dovrei vedere con un incaricato quali protesi stock sono disponibili. Sapresti indicarmi qual'è l'area del sito in cui poter vedere le varie opzioni possibili? non solo per le stock ma anche in futuro per una protesi su misura con il calco. Non so come si faccia in effetti a fare un ordine
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ma guarda e piu semplice a farsi che a dirsi,anche se potrebbe sembrare il contrario!!per tagliare la testa al toro mandi una mail specificando quello che vorresti e loro ti diranno la loro disponibilità di stock.in ogni caso se preferisci nella pagina shop cè anche un numero italiano per l assistenza se preferisci parlare direttamente con qualcuno!

poi per fare un ordine custom,quindi su misura, io prima ho inviato in ditta il mio calco e una ciocca,poi via mail ho specificato la base,la pettinatura e i nodi che volevo e il gioco e fatto!
 

redd

Member
25/2/15
19
0
In effetti anche a me quello che mi frena ancora e il non poter avere qualcuna che mi segua almeno nella prima installazione...forse devo provare a chiedere a meribel se posso avere il contatto di qualcuno in zona, anche per capire quali prodotti utilizzare e come.
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
beh la prima installazione e il taglio la puoi fare da un parrucchiere esperto in protesi,poi una volta visto come fare,farlo da soli non e impossibile!