Pieghette sul front: come si evitano?

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Cerco consigli per evitare le brutte pieghette sul front.. ho provato ad appoggiare il lace senza tirarlo come avevo letto qui sul forum ma mi vengono lo stesso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Cerco consigli per evitare le brutte pieghette sul front.. ho provato ad appoggiare il lace senza tirarlo come avevo letto qui sul forum ma mi vengono lo stesso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tita a me succede con la seconda protesi perché e più grande della misura small.io ho la testa piccolissima. Io ho dovuto fare delle modifiche perché erano veramente insopportabili.ora fa di meno ma le fa comunque.il problema è che anche se non tiri lei essendo un po' più grande le crea a prescindere.


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
lo fa anche a me ....cerco di non farle venire ma me lo fa ...anchio vorrei sapere come evitarle
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Può succedere. Prova ad evitare l'inconveniente accompagnando il lace con il dito indice mentre lo stendi.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
È come dicono le ragazze, è un problema di misure. Se sono precise non si formano pieghe, ma se la protesi è più grande, è quasi inevitalbile. Niente paura, comunque, basta rifilare un po' la protesi, tagliando dove serve.
 

Newlife

Well-known member
30/1/13
84
0
Questo delle pieghette è un problema che si presenta anche a me in alcuni punti. Vale che intendi per rifilare la protesi e tagliarla?...
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
È una questione di misure, come di Valentina. Se la protesi è più grande fa le pieghe. A me è successo ed ho ovviato all inconveniente cucendo la base nei punti delle pieghe, in modo che stessero piu appiattite possibile.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

customm5

Bannato
3/7/14
48
0
Esatto, l'unica e' ritagliare leggermente ai lati dx e sx in modo che quando applichi il bordo resta teso senza pieghette..
 

St3f

Member
9/2/18
15
0
io ho ritagliato il perimetro dopo 2 mesi che la indossavo con pieghe belle grosse sul retro.
al momento mi capita alcune volte che sul front si formino delle ondine.

queste penso siano data dal voler posizionare la protesi contro il suo volere.
quindi penso che bisogna di tagliare per bene la forma finale senza dover poi tirare in un secondo momento.

quale tecnica usate per tagliare?
la prima volta ho usato il caco con la protesi sopra, ma non mi sono trovato bene.

stavo pensando di tagliarla direttamente in testa, che ne pensate?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Per me è un po' un azzardo tagliare il sistema quando lo si ha poggiato in testa. Vediamo se qualcuno ha da proporre una valida alternativa.