Per chi fa Sport: Che protesi scegliete?

henry

Member
9/1/17
23
0
Salve a tutti! Cari esperti, in base alle vostre esperienze e conoscenze, in base alla tipologia di sport praticato, quale è per voi la protesi migliore? Ad esempio per uno che fa maratona? Grazie e buona giornata
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Henry, se fai sport in cui si suda molto la tipologia di base più indicata è il lace in tutte le sue varianti, grazie alla totale traspirabilità.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Henry, ti invito a leggere la guida per neofiti, è il primo punto spiegato.
Per chi fa sport è ideale, perché ha una manutenzione molto rapida e regge meglio al sudore, rispetto al lace da solo. Io ne faccio mettere una striscia sul perimetro delle mie protesi in lace, così ho la tenuta del PU e la traspirabilità del lace. Si può anche far mettere un poco arretrato, rispetto al front, in modo da avere un front più naturale ed esposto.
 

henry

Member
9/1/17
23
0
E' ben chiaro Valentina, grazie... Quanto ti dura una protesi di questo genere in media?
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Dipende tutto da come le tratti, io le tratto male e ho i capelli lunghi, eppure una protesi mi dura comunque in media 8 mesi, chi le tratta bene riesce a portarle all'anno di vita e oltre!