Pasticcio nel lavaggio :( Emergenza !!

sary

Active member
29/12/15
41
0
Questo week end ho fatto il lavaggio della mia totale come sempre, ma ho fatto un pasticcio, perchè il sistema nella parte superiore risulta rimasto con una patina bianca, come se i fori del lace fossero pieni di qualcosa di bianco. Al tatto è appiccicosa.
Ho pensato "troppo shampo" (anche se lo shampoo è sempre il solito comprato sul sito e la quantità usata pure) e lho sciacquata (e messa a bagno) più volte con acqua pulita ma senza successo.....
Sono disperata, non so più cosa fare.....ed è domenica e domani devo partire per lavoro...
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Questo week end ho fatto il lavaggio della mia totale come sempre, ma ho fatto un pasticcio, perchè il sistema nella parte superiore risulta rimasto con una patina bianca, come se i fori del lace fossero pieni di qualcosa di bianco. Al tatto è appiccicosa.
Ho pensato "troppo shampo" (anche se lo shampoo è sempre il solito comprato sul sito e la quantità usata pure) e lho sciacquata (e messa a bagno) più volte con acqua pulita ma senza successo.....
Sono disperata, non so più cosa fare.....ed è domenica e domani devo partire per lavoro...
No so cosa possa essere e non sono molto pratica, ma hai provato acrisciacquarla e ad asciugarla e vedere cosa accade? Se hai messo solo shampoo non può che essere quello
 

sary

Active member
29/12/15
41
0
sì , ho messo solo shampoo e sempre il solito e sempre poco.....
a logica sembra shampoo ma lascia una patina appiccicosissima .....
l'ho sciacquata e lho lasciata anche a bagno in acqua pulita, ma nulla ....
come ultimo tentativo ho provato (dopo averla asciugata) a vaporizzare solvente su quel bianco, ma niente uguale......
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao Sary.a me e' successa la stessa cosa.non e' lo shampoo...anche io uso sempre gli stessi prodotti,e questa cosa mi e' successa dopo 6 mesi che lavavo la mia protesi...sembra che il collante del tape mischiato al solvente crei questa sorta di cremina....impossibile da togliere...prova a strofinare piano un asciugamano sul Lace dalla parte interna,aiuta un po' ad eliminarla...il problema e' che quello attaccato ai capelli non va via..io avevo provato con dell'acqua micellare,e un po sono riuscita ad eliminarla ��
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Sary, sei riuscita? Spero tu na abbia una di scorta, così nel frattempo la sistemi con calma. Facci sapere
 

blond86

Well-known member
18/9/15
83
2
Ciao sary.a me è successo diverse volte. Spruzza un po' di solvente c 22 (o qualsiasi tu usi) poi delicatamente passa la parte sporca di patina sullo specchio. Dovrebbe venire via. Poi lava la base con shampoo e asciuga. Se tutto va bene nn rimane nulla o quasi

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

noemi

Well-known member
9/12/14
69
0
Anche a me è successa una cosa molto simile e ho fatto come dice blond86 e ha funzionato perfettamente!!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Questo è un po il problema del lace se non lo pulisci bene...gli avanzi ritornano....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Tranquilla. Quello che vedi è il collante che, a contatto con il solvente, riacquista la sua consistenza liquida e vischiosa. Devi avere un po' di pazienza e sciacquare fin quando non è andato via.
 

sary

Active member
29/12/15
41
0
mi dispiace cara, ma da quanto usi il sistema?
Agosto

Inviato dal mio HUAWEI LUA-L21 utilizzando Tapatalk

Sary, sei riuscita? Spero tu na abbia una di scorta, così nel frattempo la sistemi con calma. Facci sapere
Si, il lavaggio successivo, ho fatto parecchi sciacqui, e non c era più.....misteri della chimica....Ho guardato altri video su come lavare il sistema, e forse avevo sbagliato a lasciarla a bagno e magari si è mischiato collante non pulito bene e shampoo.... comunque risolto, per fortuna. Ma mi servirà di lezione, perché devo comprare un altro sistema da alternare....

Inviato dal mio HUAWEI LUA-L21 utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Sono felice che hai risolto,la prossima volta come togli il sistema strofina la parte su uno specchio già facendo questa operazione vanno via il 90% dei residui poi ci spruzzi sopra il solvente lasci agire per un minuto e magari strofina da capo sempre con la massima delicatezza,quando andrai a lavare la protesi sarà già perfettamente pulita, io cosi facendo mi trovo benissimo.
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao sary, sono felice abbia risolto. Comunque ti consiglio di portare a termine il tuo proposito di acquistarne un'altra per due motivi: 1) ad ogni evenienza sei pronta in 10 minuti, 2) se combini quache pasticcio non sarai assalita dal panico:D.
 

sary

Active member
29/12/15
41
0
e quì vengono fuori altri mille dubbi.....temo non sia semplice averne un'altra identica da alternare....considerate è universale.
avevo pensato anche di lasciare questa che ho ora come scorta, anche perchè è esageratamente biondae riccia per i miei gusti (ahhaha) ed attrae troppi spasimanti (ahhaahh) e ordinarne 2 da fare gemelle ed alternare settimanalmente (anche perchè a fare la manutenzione ci metto troppo tempo tutto in un giorno) ..... ma sarà difficile trovare 2 gemelle in stock (perchè se Dio vuole, la misura dello stock è la mia misura esatta)........ ??
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Non è necessario che i sistemi siano perfettamente identici fra loro, fidati :). Certo, devono essere molto simili, ma, per esperienza personale, t'assicuro che nessuno noterà quelle infinitesimali differenze sulle quali il portatore sarebbe portato a farsi mille paranoie :).
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
È verissimo Ilde. Anzi direi che è meglio non siano perfettamente identiche.