Nuovo Iscritto

Alessio_1980

Well-known member
12/6/12
49
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e piuttosto confuso. Sono ormai più di un anno che mi rado i capelli perchè ho praticamente perso tu quelli sulla fronte e dietro. Ci ho pensato a lungo ed ho deciso di mettere una protesi. Sono iscritto da giorni ormai, ma questo è il mio primo messaggio. Ho letto un po' di argomenti che riguardavano colle e bioadesivi e come utilizzarli. Non ho capito ancora bene come disegnare la forma del mio scalpo, quella che interessa la zona da coprire ovviamente. Ho tante domande da farvi, ma non so da dove iniziare. Ho visto i prezzi e immagino che siano ottimi. Io sono stato solo in un centro svizzero dove però curavamo la caduta, non si occupavano di protesi. Mi hanno chiesto dei prezzi assurdi. Ed inoltre non mi davano nemmeno la certezza che ricrescevano. Comunque torniamo a noi. Per caso c'è un video o delle immagini che chiarisco come prendere le misure?? Poi ho letto anche l' argomento che riguarda le protesi già pronte all' uso, ottima cosa almeno mi rendo conto subito su come sono e come prendere le misure. Oggi parlo con il mio parrucchiere, che ormai conosce bene il mio stato d' animo. Lui ha fatto il corso tagliando capelli finti inseriti su delle teste di polistirolo. Penso che abbia la giusta esperienza. Devo solo capire come prendere le misure dello scalpo. Per il colore dei capelli io sono un castano chiaro, come dovrei fare??? Grazie e ciao a tutti
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Ciao Alessio benvenuto nel forum, sei capitato proprio nel posto giusto. I centri lasciali stare tanto i capelli persi non li rivedrai mai più, non esistono lozioni miracolose, fidati te lo dice uno che ha provato di tutto, per non parlare dei soldi spesi..
Adesso la cosa che devi fare o farti fare è un buon calco perchè è importante, se puoi prova un parrucchiere inserito nel forum, c' è una sezione apposita, e prova a guardare se ce n è uno nella tua regione.
Te lo dico perchè il calco è molto importante per la buona riuscita e la resa estetica della protesi e pratica per le manutenzioni.
Poi per tutti i particolari chiedi a Maribel che ti dirà tutto.
Ciao ;) .
 

Alessio_1980

Well-known member
12/6/12
49
0
Grazie W. del benvenuto. Farò come mi hai detto tu. Mi rivolgerò a Maribel. Grazie di nuovo. a presto
 

Alessio_1980

Well-known member
12/6/12
49
0
Grazie Maribel, io sono alle prime armi, ed ho bisogno di un po' informazioni. Quindi su qualsiasi cosa posso riferire a te?? Grazie mille.
Vorrei fare il calco ed ordinarne subito una. Per quanto riguarda le percentuali come faccio??? Su cosa posso basarmi?? va bene un 100% oppure è poco?? Ed il colore...io sono un castano chiaro.
 

Alessio_1980

Well-known member
12/6/12
49
0
Maribel, ho visto le immagini del sito....ok...oggi proverò a fare un calco. Mi faccio aiutare da mia sorella. Ma per il colore come faccio?? La percentuale più naturale possibile, qual' è??? 100??? Ci sono foto di protesi stock?? Giusto per farmi un' idea. Vorrei fare il calco e ordinarne subito una. Leggendo sull' argomento "quanto tempo" ho letto che i tempi sono di circa due settimane per le protesi stock e un mese e poco più per una fatta in base alla mias zona da coprire. Cosa mi consigli?? Magari ne prendo una disponibile e ne ordino una su misura, che dici??? Ti prego rispondimi appena puoi!
 

Lucame

Well-known member
20/1/12
220
0
Lazio
Ciao Alessio , benvenuto anche da me.
Sei nel posto migliore al mondo dove comprare Protesi ed in aggiunta è ricchissimo di consigli, idee ecc ecc , quindi fai tutte le domande che vuoi ;) .
 

Alessio_1980

Well-known member
12/6/12
49
0
Grazie luca, tu cosa usi colle o bioadesivi??. Poi per iniziare vorrei ordinare una stock, almeno mi rendo subito conto con che cosa ho a che fare. Sai sono alle prime armi ma voglio averne subito una. Fra pochi minuti inizierò a fare il calco. Mia sorella ha preso tutto l' occorrente. Pellicola, nastro e pennarello. Ho solo un problema se ne ordino una stock, come faccio a scegliere il colore e densita??? Per la costruzione ho già deciso, una superpelle iniettata o annodata con capelli indiani, anche se ho letto che quelli europei sono migliori. Tu che sei veterano cosa mi consigli?? Grazie
 

Alessio_1980

Well-known member
12/6/12
49
0
Ho visto delle foto skin su un argomento del forum generale ....ma sono davvero protesi sembrano capelli veri...non posso crederci....sono bellissime
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se ordini una stock non hai bisogno del calco perche' vengono con misura fissa 23 per 19 cm e poi si ritagliano in base alla pelata...le descrizioni delle stock come alcune foto sono nel forum.
I tempi di consegna delle stock sono 10 giorni circa con ordine normale 5 con ordine super veloce e pacco singolo.

Per le custom (cioe' su misura) puoi ordinare inviando semplicemente la misura front to back e lato lato o inviando un mold in questo caso i tempi sono con ordine normale
45 giorni se invii le misure, 2 mesi se invii il mold(cifre relativa che possono essere un po' piu' un po' meno) con ordine veloce 30 giorni se invii le misure 45 se invii il calco.

per il colore capelli nel forum in noeofiti ci sono i vari colori nella discussione colori.

Per la densita' normalmente basta un 100% ma se invii una foto del risultato che vuoi e meglio...le densita' si possono vedere in www.newlacecu.com nella sottocategoria ordine.


Per l'adesione esistono tapes e colle, essendo un neofito ti consiglerei i tapes...come ti consiglerei come base lo skin invece del lace per iniziare...

NECESSITEREMMO TUE FOTO PER VALUTARE CON TUTTO IL FORUM LA TUA SITUAZIONE E CONSIGLIARTI AL MEGLIO.

Poi ci sono vari parrucchieri e se sei proprio alle prime armi potresti andare da loro.

Ciao.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Gia' ti ho risposto, lo skin iniettato, come l'annodato sono 2 buone soluzioni, ma mi serve la tua foto per vedere se il colore e quello che dici.
Se hai i capelli rasati calcola che vanno fatti crescere per integrarli con i capelli della protesi.
Ciao.
 

Lucame

Well-known member
20/1/12
220
0
Lazio
Ciao Alessio io uso solo tape adesivi.
Cmq anche io sono all'inizio nel senso che ho preso la mia prima Protesi qui alla Newlace , facendo tutte le domande possibili come stai facendo tu.
Fornisci tutte le informazioni a Maribel ed al suo staff ci penseranno loro e vedrai che ti sentirai di nuovo sereno con te stesso :) .
 

Alessio_1980

Well-known member
12/6/12
49
0
Grazie LEO sei molto gentile, non mancherà che ti faccia delle domande. Anche perchè devo riuscire a installare la prima protesi che sto per acquistare. A presto
 

Alessio_1980

Well-known member
12/6/12
49
0
Grazie Rosa, sto cercando di contattare Maribel, ma non risponde. Ci siamo messi daccordo sull' acquisto di una protesi stock, ma mi deve dare il numero della sua carta perchè devo pagare con postpay. Comunque leggendo sui vari post mi sa che opto per un' annodata e non un' iniettata perche a quanto leggo su quella iniettata i capelli cadono prima vero???